http://lh6.ggpht.com/_g0MkTT_WooE/TI...0/DSC00957.JPG
http://lh6.ggpht.com/_g0MkTT_WooE/TI...0/DSC01000.JPG
http://lh5.ggpht.com/_g0MkTT_WooE/TI...0/DSC01117.JPG
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!!!
Sono nuovissima del forum e della Grecia come meta di vacanze ma sono da sempre una fan dell'"idea della Grecia" che ho in testa..il mio ragazzo mi prende in giro perchè quando vedo un posto di mare rustico,con mare bello e paesaggi incontaminati dico "sembra proprio la Grecia" e non ci sono mai stata :051: . Quindi ho deciso di rimediare.....
Sono giorni interi che leggo su questo forum (iniziare a pensare alle vacanze estive le fa sembrare più vicine ;) )di molte delle cicladi e penso proprio di essermi irrimediabilmente innamorata di Folegandros ancor prima di esserci andata: ci penso continuamente,la sogno e in ogni ritaglio di tempo cerco di scoprirne nuovi particolari,ne parlo a tutti...mi piace!!! :069:
Questo ovviamente grazie alla vostra abilità nel descrivere l'isola e agli utilissimi consigli che avete dato in questi anni (ho letto tutte e 172 le pagine!)
Detto questo,vorrei chiedervi,se c'è qualcuno all'ascolto anche se siamo solo a gennaio, ancora qualche informazione:
1) alloggi: io sarei interessata al Meltemi e a Irene anche se il mio ragazzo vorrebbe la vista mare(non gli dispiacerebbe nemmeno la piscina per paura che il mare sia freddo...) Che dite?vale la pena pensare ad altre strutture(da cui si vede il mare ma penso in lontananza, tipo Odysseus) sempre nella Chora oppure rinuncio al mare ma ho la possibilità di stare in posti che mi sembrano molto caratteristici? p.s. il Meltemi se contattato direttamente potrebbe farmi un pò di sconto secondo voi?Irene ha terrazzini privati?dalle foto non capisco...
Qualcuno sa dove si trova e soprattutto come sono le stanze di Spyridoula?non sembrano male!!
2)Io dovrei arrivare ad Atene verso le 12..trovo qualcosa che mi porti a Folegandros??So che gli orari ancora non ci sono ma magari voi avete esperienza di traghetti pomeridiani,io leggo solo di traghetti alle 7 del mattino!!
3)Anche se,purtroppo,in pochi giorni, 8-9, vorrei vedere anche un'altra isola,direi vicina a Fole perchè se no perdo troppo tempo sui traghetti..Io pensavo a Milos,mi sono messa a leggere il forum (anche se lì una bella impresa,sono a un terzo delle 600 pagine!!!) ma non che dirvi..non è scattato il colpo di fulmine come per Folegandros...
Vi spiego:io oltre al mare e alle spiagge (non mi spaventano nè scogli,nè sassi e se proprio sono lontane che barca sia!!!) vorrei un posto tranquillo (quindi no Ios o MYkonos) ma con un paesino bellissimo come qui,in cui girare,vedere un pochino di gente, sentire musica,mangiare in ristorantini tipici..insomma qualcosa di raccolto (per questo ho scartato prima delle cicladi isole molto grosse) ma allo stesso tempo vivo!
Che mi dite?sbaglio a scartare Milos?Mi sembrano più cittadine...sbaglio?
Grazie mille per qualsiasi suggerimento che vorrete darmi e per quelli utilissimi che mi avete già (indirettamente dato!!!)
2) purtroppo no e non credo ne appaiano verso le 17.30 - 18 come servirebbe per chi arriva alle 14.
La soluzione migliore (e forse unica) per arrivare a Fol in giornata è prendere il volo easy delle 7 da Malpensa a Santo e quindi un traghetto.
3) Milos non è assolutamente cittadina. La Chora è carina, bella Tripitì ma la Chora di Fol ha molto più fascino. In compenso Milos ha spiagge uniche e andarci per 3/4 gg è un vero peccato. Saresti poi costretta a tornarci, come fanno tutti quelli che hanno sottovalutato il nostro consiglio di dedicarci ALMENO una settimana.
Se pensi che isole un po' più pittoresche siano maggiormente nelle tue corde, prova a leggerti anche la mole di messaggi di Sifnos, l'isola con i migliori esempi di stile cicladico della zona.
Altrimenti un paio di giorni a Santorini è un'esperienza che qualunque coppia dovrebbe provare :069: :027:
Non posso che appoggiare Bea riguardo Sifnos (e qui non sono il solo): come più volte ho fatto notare, la ritengo un'isola veramente completa e rispondente alle caratteristiche che cerchi.
Riguardo Irene e le camere vista mare, tieni conto che la vista mare (a Fole come in tutte le isole) ha sempre un prezzo, anche se non dichiarato. Io l'anno scorso a inizio settembre pagai 25 euro per una doppia uso singola (fra l'altro, tu non ci dici in che periodo vai, ed ha "una certa" importanza... :027: ), e con la differenza di una sistemazione vista mare mi ci pagavo le cene! Tanto poi il mare lo si vede tutto il giorno e anche se non lo vedi dalla camera... pazienza!
Opinione mia naturalmente, e mi rendo conto che invece per molti sia importante. Però sono valutazioni da fare, nel bilancio di una vacanza.
Benvenuta fra noi, naturalmente! :077:
Ciao e benvenuta!
Secondo me fai male a scartare Milos, perche' ha delle spaigge meravigliose e con dei colori molto particolari.
Io ci sono stata per 2 anni di seguito e quest'anno ci sarei tornata ancora, se non fosse stato per le coincidenze dell'aereo che mi facevano
perdere 1 giorno ad Atene.
Non ha una Chora bella come Folegandros, ma a mio modesto parere, il mare di Milos non ha paragoni con quello di Folegandros.
Se vuoi farti un'idea di entrambe le isole dai un'occhiata alle mie foto su picasa.
http://picasaweb.google.com/114930005015952436960
Da milos puoi andare in giornata alla piccola isola di Kimolos. Le foto le vedi sempre li'.
Ma quando vuoi andarci?
Io a Folegandros alloggiavo qui http://www.hotelhorizon.gr/ vista mare molto carino a 2 passi dal centro
Citazione:
Originariamente Scritto da Giuste82
Dice il saggio :grande aspettativa , grande delusione!
Perché, Salvato'? Folégandros ti ha deluso? :mumble:Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
Un po' dicevo in generale : quando si hanno grosse aspettative su un qualsivoglia posto può capitare più facilmente di rimanere delusi.Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Un pò però anche nello specifico, riguardo alla Chora di Folegandros : 4 piazze una di seguito all'altra che però son solo un susseguirsi di tavoli delle varie taverne , niente vista veramente aperta e spettacolare ( tipo il panorama che si ha dalla chiesa della Plaka di Milos ), frequentazione alquanto chiccosa.
Mi son piaciute invece : Ano Meria con quella sua atmosfera anni 50 e , qui si , panorama mozzafiato, le spiagge di Angali , Agios Nikolaos e quasi tutte le taverne .
A mio parere Fole non può deludere. La successione delle piazzette è proprio una delle sue unicità.
Però è questione di gusti, come in tutte le cose. :025: