intanto meglio comprare pastiglie per il mal di mare :015:
Visualizzazione Stampabile
intanto meglio comprare pastiglie per il mal di mare :015:
Non converrebbe allora andare subito a Fol anticipando le condizioni meteo avverse? Altrimenti rischi di farne tre di notti a Santo.....Citazione:
Originariamente Scritto da Agny1
Una cosa è sicura: porta un golfino (meglio due) perchè la temperatura cmq scende e la Chora di Fol (anche di Santo, per la verità) non è mai caldissima la sera....
Quelle per me sono come la coperta di Linus..... rincretiniscono e basta.Citazione:
Due creakers con pasta d'acchiuge sono il rimedio dei vecchi marinai ;) Facile anche da tenere nella borsa a portata di mano
come mai tre notti a santorini??Citazione:
Originariamente Scritto da max521
eh come ci arrivo a fol alle 22 di sera...non c'è niente...e poi l'aereo chissà se è puntuale...
Ciao a tutti, complimenti per tutte le informazioni utili che date con questo forum!!
...io sarò a Fole dal 9 al 16 luglio, ora sono preoccupata per questa cosa del vento, traghetti che non partono etc etc..sinceramente fino ad ora non mi balenava l'idea che qualcosa potesse andare storto..ora comincio ad allarmarmi dato che parto il 2 per Milos..
..mi pare di aver capito che Max sia l'intenditore "navale"..io non ho ancora preso il biglietto Milos-Folegandros e nemmeno quello Fole-Pireo..cosa mi consigli di fare?
Grazie mille
"Signore dei Traghetti" si chiama : ti risponde solo se hai mangiato una scatola intera di acciughe salate!Citazione:
Originariamente Scritto da Criss00
Perchè non è detto che il giorno dopo ci siano condizioni meteo in netto miglioramento: quindi notte del 21 (programmata) + 22 (forzata causa vento) + 23 (se non cessa il vento forte) = 3.Citazione:
Il 21 avresti cmq un traghettone dell'Anek alle 17.30 che arriva alle 19.45 (oltre al cata Seajets alle 16.55, ma questo sarebbe il primo a rimanere in porto). A che ora dovresti atterrare?
P.S. fino ad ora abbiamo parlato di navi, ma anche gli aerei con vento 40 nodi non so se vengono giù proprio bene...... :006:
Piuttosto non partono proprio se le condizioni all'arrivo sono, diciamo così, "complicate"....
Scherza, scherza, ma ti assicuro che funziona! Un medico poi dovrebbe saperlo bene!Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
Puoi cmq chiedere conferma ai pescatori di Marechiaro o Posillipo. :006:
Potete fare un salto in Costeria a procurarvi un po' di colatura se in famiglia soffrite il mal di mare! :047:
L'alito sa di alici? Bene! :002:Citazione:
Originariamente Scritto da Criss00
Potrei rispondere che " È la Grecia, bellezza! " e quando non si mettono loro direttamente, si pensano i loro antichi dei Eolo e Poseidone a complicare le cose!
Scherzi a parte, può capitare di tutto, anche se è veramente raro che pure i traghettoni stiano fermi in porto. I marinai greci sono ossi duri (anche troppo, talvolta) e non si fanno troppo intimorire, ma se si verificheranno veramente (un piccolo dubbio ce l'ho) le condizioni previste da alcuni siti, è probabile che la Capitaneria di Porto blocchi le navi visto che poi andare a soccorrere 300 persone in mezzo all'Egeo è decisamente complicato.
Ciò potrebbe avvenire anche a Civitavecchia o Porto Torres, beninteso.
Se pensavi di prendere traghetti veloci, sarebbe bene cercare ex ante da casa delle possibili alternative "lente", tanto per avere un'idea sul da farsi in caso di problemi. In caso di situazione semicaotica legata alla mancata partenza di un traghetto, potrebbe essere più difficile. Se vuoi dammi le date esatte e provo ad auitarti.
Ma non spaventarti più di tanto: come detto sono eventualità rare.
P.S. benvenuta!
Ciao Ragazzi,
Ma siete sicuri che queste previsioni del vento siano affidabili?
Max, hai ancora le previsioni della settimana scorsa? Così le controlliamo, per adesso non ti dico nulla, sappi solo che il meltemi ha soffiato forte in alcuni giorni, se le previsioni dicevano esattamente quali, posso sempre confermare o smentire in diretta.... :015:
Così controlliamo subito se il caso che sti ragazzi si angoscino o no....
ciao ciao
Vale