Il Meltemi ci ha confermato la prenotazione della camera e ci aspetta a braccia aperte!!! :022: :022: :022:
Visualizzazione Stampabile
Il Meltemi ci ha confermato la prenotazione della camera e ci aspetta a braccia aperte!!! :022: :022: :022:
:077:
Vedrai, rimarrai soddisfatta! Che bel ricordo ho, dell'isola e del meltemi :022: salutami i gatti!!!!! :069: :047:
grazie ragazze!!
occhi, sarà fatto...vedrò di fare anche delle foto ai micini :022: :002:
Ciao a tutti! come al solito ri-emergo dopo mesi di silenzi... chiedo perdono :)
Quest'anno mi sono ridotta "tardi" a organizzare le vacanze. Ho una decina di giorni (parte centrale di agosto), ed essendo stata a Milos (e avendoci lasciato il cuore) pensavo di rifarci un salto abbinando magari Folegandros.
Ho iniziato a spulciare attentamente questo topic (vi ricordo che grazie a voi la mia vacanza a Milos è stata semplicemente perfetta e indimenticabile!), ma sono arrivata solo a pagina 40. Vi lascio solo un paio (spero di trovare il resto nel topic così non dovete ripetervi):
1) ho letto che diverse spiagge sono raggiungibili solo a piedi o in barca... Ma non ci sono spiagge che si raggiungono con il motorino? (e magari solo una breve passeggiata?)
2) credete sia davvero più cara rispetto ad altre isole "simili"? (Milos ad esempio)
3)Piccola richiesta Off Topic: Se doveste consigliarmi un'isola (max 2, diciamo che ho 10 gg a disposizione) facilmente raggiungibile (aereo diretto o anche traghetto da atene), non incasinata come Mykonos o Santorini (diciamo più simile a Milos come tipologia) dove mi mandereste?? ;) (ah ecco... se fosse anche economica non sarebbe male!).
Telegraficamente....
1) spiagge poche, piccole e non proprio accessibili con facilità
2) no, anzi
3) io vado a Koufunissi (piccole cicladi) prima di Folegandros. Quest'anno c'è un catamarano giornaliero che le collega (ed arriva al Pireo). In alternativa Paros, ma non c'è collegamento diretto con Fol ed occorre "cambiare" a Santorini. Servitissima è la rotta tra Pireo e Paros, dove c'è pure l'aeroporto.
sìCitazione:
Originariamente Scritto da ClaudiaBee
no, però è più piccola e non ha l'abbondanza di sistemazioni abitative che ha, per esempio Milos, quindi quelle economiche finiscono presto.Citazione:
2) credete sia davvero più cara rispetto ad altre isole "simili"? (Milos ad esempio)
per il resto è abbastanza allineata alle altre isole.
ad agosto?Citazione:
3)Piccola richiesta Off Topic: Se doveste consigliarmi un'isola (max 2, diciamo che ho 10 gg a disposizione) facilmente raggiungibile (aereo diretto o anche traghetto da atene), non incasinata come Mykonos o Santorini (diciamo più simile a Milos come tipologia) dove mi mandereste?? ;) (ah ecco... se fosse anche economica non sarebbe male!).
CHios è molto tranquilla, ma è un po' diversa dalle tipiche isole greche.
oppure Naxos (dove non sono mai stata), ma ce ne sono tante.
ciao
vale
Potresti abbinare Kimolos a Milos. E' molto bella e non dovresti fare grandi spostamenti.
Poi dipende da cosa cerchi e quanti giorni vuoi fare su ogni isola.
Se invece vuoi cambiare "zona" Paros mi sembra una buona alternativa, è un'isola che mi è piaciuta molto, ci son molte belle spiagge e molti paesini da visitare. Non è cara, non è eccessivamente caotica, ci son posti tranquilli e posti più movimentati. Vicino c'è Antiparos che vale sicuramente almeno una vistita in giornata ;)
Poi è ben servita come isola, c'è l'aeroporto e ci son molti traghetti.
Folegandros è bella, un'aosi di pace, ma se hai apprezzato la diversità di spiagge di Milos, ti consiglierei un'isola tipo Paros, che offre molto sia come spiagge che come paesini, ma non così caotica come Mykonos e Santorini.
Poi io trovo bellissime tutte le isole greche, ogni isola per un motivo diverso. ;)
Folegandros è un'isola bellissima ma non è assolutamente un'isola comoda, e se la priorità è raggiungere le spiagge facilmente e con il motorino, la escluderei. Ad esclusione delle spiaggette vicino il porto, che non rientrano tra le più belle dell'isola, l'unica spiaggia comodamente raggiungibile con i mezzi è Angali che però risulta anche più affollata. Le altre (Livadaki, Katergo, e Ag Nikolaos) si raggiungono a piedi o in barca. Anche altre spiagge meno note, come quella di Ag Georgios o Voreina si raggiungono con qualche difficoltà. Io Folegandros l'ho apprezzata anche per questo, per il suo aspetto selvaggio e "poco commerciale", ma se la priorità è la comodità andrei da altre parti. Naxos è un ottima alternativa, ma anche Serifos, o Kimolos ;)
E' vero, concordo, anche se il bello di Folegandros è proprio quello :069: