Invece con la gr ferries mi da partenza da Milos il 31 agosto con la G:a: ferries alle 00.30 ma il ritorno lo da il 6 settembre :015:
Visualizzazione Stampabile
Invece con la gr ferries mi da partenza da Milos il 31 agosto con la G:a: ferries alle 00.30 ma il ritorno lo da il 6 settembre :015:
Infatti Kamar, anche a me dà quelle date...
@paperella: partire il 30 non mi cambia la vita, certo, ma non mi va di partire alle 00.30 e soprattutto arrivare alle 02.20 :021:
a questo punto preferisco partire il 31 e fare scalo a Sifnos.
Cmq tra poco parte Bea, vediamo al suo ritorno che dice.
Manu sugli orari devi sempre vedere se si tratta di traghetti lenti o veloci. Quelli veloci sono abbastanza puntuali, male che vada ritardano di un'oretta. Ma su quelli lenti, devi partire dal presupposto di avere una certa flessibilità. L'anno scorso il traghetto che doveva partire alle 22.30 per andare da Folegandros a Milos è passato alle tre di notte!!! In pratica sono arrivata a Milos la mattina alle 7 con 5 ore di ritardo, perdendo la prima notte prenotata presso il Liogerma. :021: :021: Alla fine è un episodio che mi ricordo col sorriso... io e F. sdraiati come i barboni sulla banchina coperti con gli asciugamani in attesa di una nave che non arrivava mai... è stato un occasione per conoscere nuova gente e farci qualche risata!!! Insomma i traghetti in Grecia sono sempre un'incognita anche quando escono gli orari... devi prenderla con ironia altrimenti ti rovini la vacanza! ;)
Quello sicuramente, l'ho messo in preventivo... ma non è un problema!
Quello che chiedo è quanto tempo prima bisogna presentarsi x imbarcarsi...
Abbiamo deciso di prendere quello del 30 agosto, partenza alle 7.00 ed arrivo alle 09.35: mi presente al porto alle 6.30? O bastano 10 minuti prima? Se poi arriva in ritardo, beh, aspetto...
sì, tanto non c'è check-in ;)
anzi, i greci, che sanno come vanno le cose, di solito arrivano in ritardo.... conoscendo gli orari effettivi dei traghetti :027:
Ragazzi/e scusate...ma secondo me semplicemente non hanno ancora messo fuori gli orari dei traghetti di agosto. La signorina GTP mi ha scritto dicendomi che effettivamente è così.
Anche perchè altrimenti non mi spiego come mai a maggio ci sono 7, dico 7 collegamenti tra Milos e Folegandros alla settimana...e ad Agosto nessuno!!!! Il fatto è che probabilmente solo la GA Ferries li ha messi fuori perchè fa tratte tutto l'anno. E in effetti i suoi orari ci sono davvero sempre!
Che ne dite??? :027:
dico che hai ragione Matraca! Due anni fa gli orari definitivi, con le navi veloci e gli aliscafi, sono venuti fuori non prima del 7 giugno, quindi nulla di strano. Ci vuole pazienza!
@ summer
10 minuti prima della partenza va bene, ma aspetta ancora qualche giorno, magari il traghetto Milos-Folegandros c'è e non devi fare scalo a Sifnos! ;)
esatto, aspetta ancora 1 settimana, secondo me salta fuori il collegamento giusto!
Certo, ormai aspetto ancora qualche giorno, anche se la tipa mi ha detto che giorni ed orari resteranno questi. Vedremo.
Intanto li ho valutati bene col moroso ed abbiamo deciso che, salvo eventuali modifiche, faremo così:
23 agosto Atene
24 agosto Atene - Milos
dal 24 al 30 Milos (6 giorni)
il 30 alle 07.00 del mattino partiamo per Folegandros ed arriviamo alle 09.35
dal 30 al 5 Folegandros (6 giorni)
il 5 partiamo da Folegandros alle 11.05 ed arriviamo a Sifnos alle 11.55, poi alle 13.10 prendiamo il traghetto per Milos, dove arriviamo x le 15.05
ultima notte a Milos e la mattina del 6 settembre si vola ad Atene, poi Milano.
Ovviamente ci saranno i vari ritardi delle navi, ma fretta non ne abbiamo :)
Così mi sembra che possa andare... anche se FORSE 6 giorni su Folegandros son un pò tantini... no?
L'alternativa sarebbe restare a Folegandros fino al 2, prendere il traghetto la sera, in modo d'avere 2 giorni pieni (31 ed 1) e due mezze giornate (30 e 2). Voi che ci siete state, meglio prendersela calma a Folegandros o fare qlc giorno in più a Milos?