Stavo giusto cercando di decifrare dall'insegna se fosse MIMIS o NIMIS.Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
Ora si vedono. In effetti Photobucket č un po' ondivago.
Visualizzazione Stampabile
Stavo giusto cercando di decifrare dall'insegna se fosse MIMIS o NIMIS.Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
Ora si vedono. In effetti Photobucket č un po' ondivago.
Ma nella matsata cos'č che fa da contorno alla carne?
Sembrerebbero fettuccine, dalla foto. Ditemi di no, vi prego... :026:
Sė, ma di consistenza diversa.
Non č una scopiazzatura, Leandro. E' il piatto tipico di Fole.
O magari č anche una scopiazzatura ma alla fine sembra una cosa diversa :025:
Credo siano le lazānas (dall'italiano "lasagna"?), una pasta che ho trovato sia a Folegandros che a Milos. Usarla come contorno per carne o pesce č tipicamente e disgustosamente :025: greco, perō devo dire che quando sei a rota di pasta, dopo due settimane di astinenza, vanno gių che č un piacere. :006:Citazione:
Originariamente Scritto da leander
@Bea: vino rosso greco SFUSO??? Complimenti! Ma che c'hai, lo stomaco foderato di cuki?
A me giā quello imbottigliato dā una matsāta terrificante in capoccia. Per non parlare del retzėna che, dopo due bicchieri, ha il potere di farmi pronunciare frasi in lingue ritenute estinte da millenni e ruotare la testa di 360° come un gufo... :006:
ma no, memo, era un vinello leggero! :025:
oltretutto, io ci sono stata a fine maggio, e la sera era freschino: arrivare fin lė dal porto in motorino, con il venticello, capelli ancora umidi dalla doccia...
In sintesi, ero piuttosto infreddolita, e il vinello ce lo siamo quasi finito giā con la sola insalata greca :002:
In compenso al rientro non avevo freddo ma temevo una bella congestione :029:
Sė, in effetti ricordo di averla vista (Milos?) e istintivamente l'avevo esclusa. Come ogni tipo di pasta all'estero.Citazione:
Originariamente Scritto da Memorino
Immagino che sia affogata in un qualche formaggio, il che me la fa escludere vieppių.
Dipende. A Folegandros l'ho mangiata con un ragų di carne appena rosato: decisamente commestibile.Citazione:
Originariamente Scritto da leander
A Milos, come condimento, c'era da scegliere fra skordālia e gamberi.
Ho scelto skordalia...e mal me ne incolse. :(
ti prego... con la skordaliā, no :029:
:027:
la skordalia č l'unico piatto greco che non mi piace...
la matsata č una pasta fatta in casa senza uova, ma solo di acqua e farina... in pratica le nostre sagnette. La servono con carne di coniglio, maiale o capra ;)
A me č piaciuta molto ;)
E viene spontaneo dire: skordiamoci la skordaliā! :?D?:Citazione:
Originariamente Scritto da BEA