Sempre qlcs che non va.
Bentornata anche di qua.
Baraka direi che Janken si renderà conto in seguito di quello stanno facendo ora per lui. Immagino che per loro siano cose nuove ed invasive psicologicamente.
Visualizzazione Stampabile
Sempre qlcs che non va.
Bentornata anche di qua.
Baraka direi che Janken si renderà conto in seguito di quello stanno facendo ora per lui. Immagino che per loro siano cose nuove ed invasive psicologicamente.
:002: ciao barakaaaaa...... ben tornataaa..... spero sia andato tutto bene laggiu... ;) ho letto ke janken è molto impaurito.. beh, come dargli torto? abbiamo "paura" noi a farci maneggiare, a farci mettere certi aggeggi addosso... figuriamoci lui... e la piccola rehema invece? è uscita dall'ospedale?... speriamo di si... beh dai magari ci farai un piccolo resoconto.. noi sai ke aspettiamo sempre con ansia.... un abbraccio e un saluto a tutti... :005:
Ciao Barrakka ti sei fatta i soldi ed ormai per contattarti bisogna scrivere al Presidente della repubblica delle banane.... per il permesso:002:
Ormai stai più in Kenya che nella nostra Munnezzopoli.
Certo che se ogni buon cristiano volerebbe e viaggerebbe come la notra Baraka, Alitalia non fallirebbe :002: ma c'è chi può e chi non può.
A proposito mentre Baraka vuole lasciare la nostra Patria ed abbandonarci per andare a fare la missionaria in quei posti affamati e chi invece vi ha messo piede abbandonando la Terra Felix.....voci di corridoio e di popolo dicono che è giunto qui da noi il buon Sam dal Barracuda Inn.
Colgo l'occasione per salutarlo se ci legge....
Grazie ragazzi per la calorosa accoglienza.................
s'è rivisto pure panzerotto con la sua solita vervvvvvvvvvvvvvvv,
mi istiga sempre ma io non rispondo alle provocazioni!!!!!!!!!! :002:
In terra kenyota tutto ok e tutto triste, dipende dai punti di vista....
Rehema è ok, non ho ben capito il motivo del ricovero (non indago, chiedo solo come va), Patrick mi dà da pensare......è una età critica la sua e capisco che le mie prediche sul futuro lasciano il tempo che trovano.....poi di questi tempi più che mai.
per il resto è noiaaaaaaaaaaaaaaaaa
baci :022:
qualche domanda veloce...
che documenti servono per il kenya?
vaccini?
l'aeroporto principale?
...serpenti???
Ciao
documenti necessari per entrare in kenya:
Passaporto con validita' di almeno 3 mesi
visto d'emntrata che lo si puo' fare anche in aeroporto in Italia prima di partire, costo 50 euro
nessuna vaccinazione obbligatoria, solo e' consigliata la profilassi antimalarica ( che ora la si puo' fare anche con prodotti omeopatici)
Serpenti? Si alcuni ma appena sentono rumori scappano ed incontrarli faccia a faccia e' davvero difficile!
ho il terrore dei serpenti!Citazione:
Originariamente Scritto da Kikka
Simo, ho il tuo stesso problema, ma confermo che si può stare relativamente tranquilli, non è tanto facile vederli e, se intendi visitare il Kenya per fare safari, non avrai tante occasioni di girare a piedi, quindi le possibilità di vedere un serpente sono molto remote.
Ma a sicurezza come siamo messi?
vi dico brevemente la mia idea.
forse, e dico forse, qs estate andrò in kenya con un mio amico che fa parte di un associazione qua della zona.
la cosa è molto ancora aleatoria, nel senso che non so dove, come, quando. mi ha accennato qs cosa qualche giorno fa...
la mia idea sarebbe quella di, dopo aver capito in che zona del kenya, andare assieme a lui e valutare sul posto se è fattibile fare qualche gita giornaliera o di 2-3 giorni visitando parchi ecc ecc., sicuramente con una guida del posto
penso che un viaggio mi arricchisca sia dal punto di vista umano che turistico-paesaggistico.
e poi l'idea di nn andar con un viaggio organizzato mi stuzzica parecchio.
stasera lo vedo e saprò qualche cosa in più
ciao simo
Ciao Simo
facci sapere ( dopo aver sentito il tuo amico stasera) in che zona del Kenya dovresti essere, cosi' poi si puo' vedere di aiutarti ad organizzarti il giro ( se sei su al nord un paio di gg per esempio non bastano x visitare parchi vicino alla costa tipo tsavo est/Ovest/amboseli)......
Attendiamo tue news, e stai tranquilla, la sicurezza in kenya e' stata ristabilita anche nelle zone rurali dove dopo le elezioni si sono svolte quasi tutte le manifestzion e gli scontri dovuti al risultato elettorale!!!!!!!!!!!
Ciao
ok grazie mille!
cmq... tranquillO
so maschietto
ciao ciao ihihihi
Ops Simo ... scusa!
ciao a tutti... ma ke fine avete fatto?siete tutti partiti e avete lasciato "morire" questo forum? NOOOOO.... DAIIII...... :-? anke tu baraka, nn ci hai + detto nulla sulle condizioni ed eventuali progressi di janken... :026: e dov'è finito il ns reporter panzerotto? non ci ha + fatto avere notizie della povera guerrigliera baraka... :027: dai fateci sapere news dai fronti... buon pomeriggio a tutti ... :005: stefy
Tutti superimpegnatissimiiiiiiiiiii
volevo ricordare a tutti che il
25 Aprile sarà la giornata mondiale contro la MALARIA
malattia che causa più di un milione di morti l'anno......
circa un bambino ogni 30 secondi!!!!!!!!!!!!!!
Già ho scritto proprio bene!!!!!!
:015:
Ciao Baraka,
sai se ci sono iniziative di piazza come quelle organizzate per la ricerca contro il cancro, leucemie, etc,?
Torino (TO)
Via Garibaldi angolo Via XX Settembre; Via Po, 2
purtroppo solo questo ho trovato :-?
Ciao a tutti
volevo salutarvi prima dell' inizio ( finalmente) del mio periodo di vacanza, ci sentiamo dopo il 1 giugno.
jambo jambo
Kikka dove te ne vai di bello???
alcuni aggiornamenti freschi freschi dal Daily Nation
(vi faccio un riassuntino)
- i prezzi di generi di prima necessità sono aumentati anche del 300%; i prodotti che più hanno risentito dell'aumento sono gli elementi base della dieta kenyota (fagioli, polenta........)
- solo nella zona di Lamu circa 25000 persone rischiano di morire di fame
- .................................................. ..........................................
Non vado oltre tanto le argomentazioni si son capite
Speriamo solo nella ripresa del turismo già dalla prossima estate per una importante ripresa dell'intero paese :022:
Se volete aiutare la nostra associazione
con il 5x1000 se volete
Watoto Kenya Onlus
c.f. 97342070584
Watamu, una meta da non perdere!
Oggi in home page:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1776
Ciao Patty, guarda sul mio sito BACHECAVIAGGI ,c'è una raccolta di offerte anche per il Kenia nella pagina dell'Africa,compresi Tour e Safari. Magari trovi qualcosa che ti interessa o almeno uno spunto per i luoghi da visitare più richiesti,così ti puoi programmare il viaggio più facilmente.Citazione:
Originariamente Scritto da patty
Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
Ciao Ciao
Silvia
Ciao Patty
se ci dici indicativamente cosa vorresti sapere e fare durante la tua vacanza in Kenya possiamo tutti darti una mano, non solo nominativi, ma informazioni dettagliate e consigli.
Ciao da una Malindi oggi stranamente soleggiata( ci voleva dopo un mese quasi interamente di pioggia.... e gia' io ero in ferie e vista la pioggia non mi son pututa muovere!SIGH)
Patty: a metà luglio ancora troverai molti resort chiusi, infatti i primi charter che apriranno la stagione partiranno dal 20 luglio e quindi anche gli hotel seguiranno quella data, ma qualcosa aperto si trova sempre, poi ci son sempre i voli di linea.....un po' più scomodi ma danno più libertà almeno per il periodo di permanenza.
Per sistemazioni alternative c'è anche la nostra amica Kikka che affitta bellissime camere ed è una conoscitrice del posto.
News: domenica sono stata a festeggiare il MADARAKA DAY con gli amici kenyani e ho potuto riassapore il gustoso cibo swahili: riso pilau, chapati, mcica, sima........c'era anche la Tusker....
ma non la zuppa di patate della nonna di kikka......deliziosa :021:
Veramente il messaggio di Patty e' del 29 maggio 2006. Mi sa che ormai... :-? :027:
....annamo bene!!!!!!
Zio per fortuna che ci sei tu che ci sorvegli....ahahah :002:
c'è qualcuno...ke sà km'è il tempo laggiù adesso in kenya....???attendo risposte.. :026:
c'è qualcuno...ke sà km'è il tempo laggiù adesso in kenya....???attendo risposte.. :026:
Ciao Giadina,
diciamo che ora siamo nella stagione delle piogge, quindi pioggia e sole si alternano......senza possibilità di previsioni.....
un po' come da noi ora :026:
Sono in fase di scelta per le vacanze.....e siccome ho tante donne da accontentare devo fare diverse tappe.....sono in ballottaggio le seguenti mete:Irlanda di sicuro per 14 gg ad Agosto poi me ne vado una settimana a Luglio e questo è il problema....devo scegliere e non è facile tra Egitto(ma si schiatta),Tunisia(ma non mi convince)Vieste(ma ci sono stato troppe volte), a casa di Baraka(ma ho al seguito un'altra splendida fanciulla marina,un polipo di scoglio) :002:
Con questa seconda vacanza devo spendere poco altrimenti mi salta il viaggio Kenyano di Novembre dicembre che mi paga l'amica Baraka che si è fatta i soldi e non si fa più sentire e vedere. :002:
panzerotto bentornato.....la mia casa italiana a luglio sarà sicuramente vuota.....io sarò di sicuro presso la residenza africana.....per dicembre dio vede e provvede ma già sai la risposta
[smilie=663.gif]
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un favore!!!
nonostante i disordini post elettorali siano da tempo sopiti, e nonostante il governo abbia annunciato una forte campagna pubblicitaria per il Kenya......di prenotazioni nelle strutture turistiche non se ne vedono, ora mi chiedo, sui media e sui giornali italiani c'e'e effettivamente qualche pubblicita' per ri promuovere il Kenya o no?
Vi prego aiuto... datemi news che qui e' davvero pessima la situazione per gli alberghi e tutte le strutture turistiche e di conseguenza x l'economia in generale.
Grazie
Kikka
Adesso che ce lo dici, non mi pare proprio che si parli del Kenia, ma d'ora in poi presterò più attenzione alla stampa.
Stai guardando intanto questo topic, dove potresti trovare qualcosa?
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... php?t=9357
Cara Kikka,
l'ambasciata kenyota in Italia con l'ass per il turismo hanno effettivamente mandato per qualche giorno ( veramente pochi) uno spot sul kenya sulle reti Rai (fine maggio-inizio giugno)
Io devo dire che guardando i prezzi dei voli e dei pacchetti sono rimasta delusa perchè i prezzi sono sempre alti!!!!!! Non ho visto particolari proposte o offerte allettanti, e sai bene che io sono sempre in cerca e conosco i prezzi ormai da anni. Non credo che questo incentivi a venire chi viene per la prima volta per esempio.
Io arriverò presto,.......... non so se ti consola :002:
non mi hanno fermato le elezioni figuriamoci, ma io conosco il posto e la situazione........... :026:
Carissima Baraka
so' che su di te si puo' sempre contare, non ci abbandonerai mai!
Ti aspetto con le patate della nonna pronte!
a presto
Kikka
Buone le patate della tua nonna.....buonissime!!!
Adesso che ci penso tra un mesetto oltre al mio compleanno ci sarà da festeggiare anche quello dell' ometto di casa tua!!!! Conto di esserci anche questa volta, è troppo bello con il suo vestito della festa mentre scorrazza con la bicicletta :022:
Se serve qualcosa da qui......dimmi pure!!!!
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIII mica mi manderete tutta sola?!?!?!??
Su su facciamo un bel gruppo e si parteeeeeee :077:
eh si Baraka, poco dopo il tuo compleanno ci sara' quello dell' ometto che ormai in altezza supera la mamma ( non che ci voglia tanto) pero' per quest'anno forse riusciano a non sorbirci ancora il vestito da lover boy ( quello con giacca , cravatta e gilet).......
Dai dai fate un bel gruppetto, io vi aspetto tutti ed intanto inizio a pelar patate!!!!!!!!!
pronti partenza viaaaaaaaaaaaaaaaa
domani mi sveglierò nuovamente con un'alba africana.......
kenya arrivoooooooooooooooooooo :022:
Evviva, era ora, fammi un fischio quando arrivi! Buon viaggio!
Per tutti gli altri frequentatori del forum.... allora quando avremo il piacere di avervi qui?????
Buona giornata a tutti
Kikka
buon giorno , il 21 agosto parto per watamu.
volevo sapere se qualcuno di vuoi ha fatto il safari affidandosi a Thomas? se si quanto può costare un safri di 3 giorni tzavo e amboseli ? non avendone una minima idea non vorrei pagarlo in modo esagerato ma il giusto
grazie a tutti
Ciao da Malindi,
oggi e' il primo giorno che non piove da quando sono arrivata, ma va tutto ok!!!!!
Con kikka gia' ci siamo beccata per strada.......per il resto Hakuna Matata.....sembra vero eh!!!!! :058:
Di safari ne ho fatti tanti, ma con thomas no e non lo conosco, mi spiace non essere utile.
ciao a tutti. :022:
CIAO A TUTTI... ULTIMAMENTE MI SN UN PERSA SU QUESTO FORUM.... :( COME VA?? VEDO KE LA NS BARAKA è TORNATA IN TERRA KENYOTA E DA QNT HO LETTO SI è FATTA IL REGALINO DEL COMPLEANNO... E BRAVA BARAKA... IO NN FACCIO IL COMPLE MA LUNEDI 4 AGOSTO ANKE IL MIO AEREO PARTE DA MALPENSA DIREZIONE MOMBASA.... :047: KE BELLO NN VEDO L'ORA... MI SA KE CON KIKKA SN UN POKETTO DISTANTE (diani)..... VA BE... ma ti mandero un salutone dall'aereo qnd sto x atterrare.. o al max imbosco il "pacchetto saluti" sul primo pulmino ke dall'aeroporto parte x malindi... :002: DAI CI SI SENTE AL RIENTRO CREDO.... UN BACIONE A TUTTI E BUONE VACANZE....... STEFY :077: