Mai diffidare delle proprie capacità!
(lo dico agli altri con convinzione, ma per quel che riguarda me ne dubito sempre)
Visualizzazione Stampabile
Mai diffidare delle proprie capacità!
(lo dico agli altri con convinzione, ma per quel che riguarda me ne dubito sempre)
Terry, sono molto contenta che hai fatto una buona vacanza ;)
Grazie Kamar...io pure :002: peccato che una settimana non sia abbastanza. Non fai in tempo ad ambientarti e capire come girare che te ne devi già tornare indietro.
Ma foto ? :-? non dirmi che non ne hai fatte, perche' ti mando di nuovo la' a fare il servizio fotografico :002:
Ne ho fatte ma su pellicola perchè non ho la digitale (ecco perchè mi stavo informando nel topic di la :) ).
E' che per ora non ci sono fondi a disposizione.
Mi sono scambiata la mail con una coppia che ha fatto l'escursione con noi a Sardegna 2, gli ho già scritto ma non ho avuto risposta ancora. Vediamo se mi mandano qlcs ve lo giro.
Cmq se vuoi mandarmi...fai pureeeeee :027:
Ma le puoi scannerizzare :002:
Cerrrrto, non appena prendo la stampante con scanner, che è ancora un progetto come la digitale, per gli stessi motivi :)
Ma appena mi doto, metto tutto. Va bene anche se è passato del tempo? le foto son sempre valide? :002:
a proposito di foto......vi piace il mio nuovo avatar :022:
Certo Terry va sempre bene!
ma quanti anni hai intenzione di far passare? :006:
Baraka peccato che, ridotta, la tua bellissima foto perde un po'...
posso pubblicare qui quella grande? mi dai il permesso?
Ma certo :077:Citazione:
Originariamente Scritto da terry_ble
certo :022:
e grazie per la collaborazione :002:
Dai, dai, che la foto e' bellissima e la voglio vedere grande :022:
Baraka fa tenerezza. :022:
Dani, mi sa che faccio in tempo a tornare...il che è tutto dire :027:
Dipende da come continuano le spese.
Foto by Baraka
http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/hands.jpg
amore della zia suaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :022: :022: :022:
Sai che, tramite Silvia, ho appena scoperto che al momento dello sviluppo della pellicola puoi chiedere al fotografo oltre alla tradizionale stampa su carta anche la riproduzione delle foto su CD in formato digitale ad un costo aggiuntivo di 2,50 euro?Citazione:
Originariamente Scritto da terry_ble
Tieni presente per la prossima volta ;)
Ok, grazie.
Ma per la prox volta vorrei già essere dotata di digitale. :)
Scusate, ma della foto non dite nulla?
Per me è stupenda! :022:
anche per me :022:
Io avevo già detto che fa tenerezza :022:
L'hai detto prima della pubblicazione della foto... non vale! :006:
Perchè si vedeva sull'avatar no :022:
Ma allora adesso vale doppio :002:
Terry hai già finito di raccontare della tua vacanza?
No, infatti stavo proprio pensando di dirvi dell'altra escursione, quella alla spiaggia Dorada.
L'escursione completa sarebbe alla spiaggia, al baobab, al fiume e pranzo di pesce alla griglia. Ma noi avevamo scelto di fare solo mezza giornata senza pranzo ma con tutto il resto.
Ci troviamo solo in 2 con la guida (lo sapevamo prima di partire).
Nel più bello che partiamo ci dicono che il villaggio dove dobbiamo andare per stare in spiaggia ha già chiuso e si deve fare una passeggiata per arrivarci perchè non ci sono più le jeep (fuori stagione, le hanno già messe in garage :?D?: ).
- Quanto c'è da camminare? - 20 minuti. - Va bene.
Andata e ritorno più di un'ora di cammino a piedi. Per fortuna era piacevole. La spiaggia è molto bella e particolare perchè a causa della pirite manda tantissimi luccichii, appunto come fosse dorata. Peccato per il mare marrone dovuto all'acqua che portava il fiume.
Però veniamo a sapere che per vedere gli ippopotami, i fenicotteri rosa ed i cammelli lungo il fiume Sabaki bisogna camminare anche lì e anche di più :013: Se ce lo diceva prima ci facevamo portare a Watamu :(
Quindi via a vedere il baobab più grande di Malindi. Sulla rivista in aereo era scritto che ci volevano 30 persone prese per mano per farci il giro. Al ragazzo che ci accompagnava ho detto che ne sarebbero bastate 20 anche 15. Sempre che i Kenyoti non siano così piccoli o con le braccia corte...si è messo a ridere (per mia fortuna ha capito la battuta) :002:
Ci hanno anche fatto assaggiare il frutto del baobab, che dentro ha dei chicci col nocciolo interno e la polpa, e loro li mangiano tipo caramelle. Io non sapevo ci fosse l'osso, son partita a masticare e ho preso una stecca sui denti...ho pure fatto ridere la custode :027:
... e con gli hippo ed i fenicotteri, com'è finita?
Non li abbiamo visti ptp. Ed era la parte dell'escursione che mi attirava di più. Ma farla a piedi era una cosa impossibile.
Vabbè dai sarà per la prossima volta, magari in occasione di un bel safari ;)
Ma mentre eri là nessuno ti ha proposto un safarino nello Tsavo? non ti sei lasciata tentare?
non è la stessa cosa che vederli dal vivo, ma dalle mie parti si dice "piuttost che nient l'è mei piuttost"
http://www.cisonostato.it/photos/12/...1001212060.jpg
Infatti io contavo su quelli del fiume Sabaki.
No, a fare il safari non mi ha invitata nessuno...ma a fare un giro per Malindi tutto il kenya me l'ha chiesto :027:
Quando spiegavo perchè non avevo intenzione di fare il safari mi davano tutti ragione.
Il ragazzo dell'animazione mi ha raccontato che lui ne ha fatto uno con un amico e la notte avevano il leone che gli grattava sulla tenda :002: Ha detto na' paura.
Quello è un safari serio :013: :002:
Cioè? fammi capire...
perchè non sei attratta da un safari?
E poi non capisco la faccenda del safari serio :-?
Non è che non sono attratta, ma fare quello di 2 gg che ti propongono, intanto è tutto una corsa con una settimana di vacanza e poi si fanno zone molto battute dal turismo, gli animali son sempre spaventati e diventa tutto un business.
Quando parlo di serio intendo poterne fare uno di più gg e più all'interno del paese, in zone meno battute dai turisti.
fare un safari è una cosa meravigliosa, il contatto con la natura è veramente rigenerante :022:
Sarà anche tutto di corsa e si vedranno sicuramente le zone più battute, però secondo me ne vale comunque la pena perchè ti dà delle sensazione splendide! :027:
Quando sono stata a Watamu, la maggior parte dei turisti presenti al villaggio sostava una sola settimana, molti hanno organizzato tramite i beach boys il "classico" safari di 2 giorni/1 notte nello Tsavo Est (il Parco più vicino alla costa) sono tornati TUTTI gasatissimi, hanno visto di tutto e di più e nessuno si è lamentato per aver fatto le cose di corsa, ripeto che lo Tsavo Est è il Parco più facilmente raggiungibile dalla costa (non si fa un gran viaggio per arrivarci) o per l'eccessiva presenza di turisti.
Del resto ormai i più famosi Parchi africani sono un grande richiamo, anche andando al Masai Mara (o nei Parchi della Tanzania, Sudafrica, etc.) la situazione "presenze" è agli stessi livelli, ma non pensare di trovare code di auto o persone, ci si "perde" (o imbosca) facilmente chi da una parte, chi dall'altra e spesso ti ritrovi solo ad ammirare quanto la natura ha da offrire con gran generosità.
E' difficile spiegarlo a chi non ha mai provato, io stessa, prima, ero scettica... :013:
Dani concordo in pieno :022:
Meteonews da Malindi : maròòòòòòòò come kioveeeeeeee :021:
speriamo che si sfoghi perchè io tra un po' riparto :002:
Che bello, quando riparti?
ma oltre al volontariato riesci a fare, ogni tanto, anche la turista?
uhm......veramente poco!!!! Le note località turistiche non le ho viste neanche col cannocchiale, preferisco stare nelle campagne, anche perchè quando vado di solito non ho molto tempo e le cose da fare sonio sempre tantissime.
Ogni volta mi dico "la prox volta devo andare a vedere...." e riparto senza averlo fatto.....buona scusa per tornare :002:
Com'è la tua giornata tipo?
Raccontaci come si vive al di fuori delle rotte turistiche