Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Soffri di protagonismo questo è il tuo problema.
Protagonismo? E perchè? e come ti permetti di offendere?
Il tuo difetto allora, è che non riesci ad accettare che c'è gente che fa vacanze diverse dalle tue. Io non critico chi viaggia faidate, ma anzi, ammiro.
Citazione:
Con i miei interventi riportavo SOLO la mia esperienza senza nulla togliere a te o alla vacanza che hai fatto.
a me invece è sembrato che tu mi voglia sempre far passare come la turista della domenica, quale non sono e cmq ti ricordo che non mi conosci e che ci stiamo parlando da due monitors.
Citazione:
Per quanto riguarda la tua esperienza con i beach boys, mi sento con la coscienza a posto perchè, a suo tempo, hai chiaramente e senza troppi mezzi termini rifiutato anche solo di sentirne parlare, quindi, per favore, evita di gettarmi addosso fango.
Non ti sto gettando addosso fango, ho voluto provare a fare un' escursione con loro e ci sono stati dei problemi.
Anzi, una persona che era con me ha avuto anche un grosso danno ma per rispetto per la sua privacy non voglio parlarne.
Citazione:
Resti comunque un caso isolato (magari solo per sfortuna e non per cattiva predisposizione) perchè con i beach boys generalmente si trovano tutti benissimo.
Magari io ho beccato male? Mica saranno tutti santi questi beach boys?:021:
Citazione:
Bene, ora tolgo il disturbo, leggere cose di questo genere sul Kenya:
"...Hai peferttamente ragione,meglio restarsene dentro il villaggio ed evitare assolutamente di uscire da soli soprattutto la sera,è infatti una zona pericolosa per i turisti se si fa allo sbaraglio... "
non mi garba proprio, meglio - per me - cambiare aria.
guarda che Francy, essendo interessata al Jacaranda e sapendo che fuori dal villaggio non c'è NIENTE, ragiona in modo normale, quindi dal resort da sola a piedi non ci esce!!!
deve rischiare per caso di avere un brutto spavento?
ovviamente la situazione cambia se si è direttamente a Malindi e li credo che sia molto + agevole trovare un mezzo di locomozione.
AMEN.
-
Ti invito a rileggere quanto ho scritto nel primo post, a verificare chi si è infiammato, chi ha cominciato questa manfrina e chi offende, non ho altro da aggiungere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Ti invito a rileggere quanto ho scritto nel primo post, a verificare chi si è infiammato, chi ha cominciato questa manfrina e chi offende, non ho altro da aggiungere.
ed io non ho intenzione da replicare, non ho piu' voglia di discutere con te, ovvio è che non ci prendiamo e capiamo.
pazienza.
ciao , senza rancore :)
-
ragazze scusate l'intromissione, ho letto quello che è stato scritto e non mi sembra per niente giusto che Danibi aggredisca Trottola in questa maniera...
soffre di protagonismo?!? non mi sembra proprio....
forse qualcunaltro soffre di protagonismo qui :021:
-
Grazie Trottola dell'informazione.
Io vado al Teo Club che sta a 3 Km da Malindi, pensi che possa trovare ancora l'acqua marrone? :013:
Per i vari spostamenti ed escursioni poi vedrò quando sarò lì.
Il volo di ritorno a che ora doveva partire? di mattina?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da terry_ble
Grazie Trottola dell'informazione.
Io vado al Teo Club che sta a 3 Km da Malindi, pensi che possa trovare ancora l'acqua marrone? :013:
Per i vari spostamenti ed escursioni poi vedrò quando sarò lì.
Il volo di ritorno a che ora doveva partire? di mattina?
Terry non ti preoccupare, mal che vada ti fai portare a Watamu con la barca o con le escursioni che si trovano in loco.
Il volo di ritorno doveva partire domenica 18/02 alle 8 ma è stato annullato per un guasto tecnico. Ci hanno poi spostato in un albergo per la notte e l'indomani ci hanno fatto ripartire.
Anche in questo caso, l'attesa è stata lunga, sono stati due gg piuttosto pesanti ed ancora soffro delle conseguenze.
ma tutto ciò non ha permesso di rovinare la mia bellissima vacanza :022:
-
Watamu ho visto che è anche sotto Malindi.
Io non sò ancora l'operativo voli, ma visto che vado su in treno fino a Milano, mi sa che non so se riuscirò a prendere l'ultimo della sera.
-
Va beh a questo hai tempo di pensarci appena sai gli orari dei voli ;)
Si Watamu è sotto Malindi.
-
Trottola grazie per il supporto,certa gente non capisco proprio come ragioni!
Danibi allora se la metti così,vai pure in giro tranquillamente per il Kenya con tutto quello che si sente,se ti piace tanto andartele in cerca...e poi non capisco perchè devi insultare così le persone se non vogliono intraprendere la stessa vacanza che piace fare a te e non la pensano allo tuo stesso modo,ci mancherebbe,uno farà pure quello che meglio crede e la vita noi non ce la sentiamo di rischiarla!
-
Scusate ma cosa avete letto? Dove stanno gli insulti?
Io leggo solo un intervento con tono pacato di una persona che conosce bene l'Africa e che quando parla lo fa a ragion veduta.
Ognuno è libero di scegliere il proprio tipo di vacanza ( e io che sono appena stata in villaggio a Cuba ne sono la prova), però non ci si può giustificare dando informazioni non corrette.
Il Kenya, con le dovute attenzioni che servono ovunque, può essere girato, perchè tanta gente lo fa e lo ha fatto.
A leggere qui sembra che siano pronti a sparare a quelli che escono dal villaggio ("andaretele a cercare") e non mi sembra che sia proprio una rappresentazione realistica.
Devo ricordarvi che quello che ha ucciso le ragazze a Capo verde faceva l'animatore in un famoso villaggio?
Insomma cerchiamo di non offenderci per nulla e di rileggere le cose con calma.
Del resto una differenza tra viaggiatori e turisti c'è e io che per ora sono più turista che viaggiatrice, da loro voglio solo imparare! ;)
-
Citazione:
Gli alberghi ti fanno il lavaggio del cervello contro i ragazzi della spiaggia e sulla pericolosità di muoversi da soli, lo dico perchè ci hanno provato anche con noi, che abbiamo fatto spallucce ed abbiamo fatto benissimo perchè la vera Africa è fuori dal villaggio.
Verissimo, Ricordo che in un hotel a Sharm, c'era un ragazzo Egiziano che vendeva escursioni e lavorava tantissimo, in quanto i prezzi erano minori e i tour operator ci stavano diventando matti....alla fine, visto che intralciava il loro lavoro, lo hanno mandato via
-
Ragazze, ora credo che la cosa si sia fatta esagerata. Da come ne parlate sembra che se metti il naso fuori del villaggio, ti saltano tutti addosso ma non credo proprio. Certamente un po' di occhi aperti non guasta mai ma credo che non dovremmo andare in vacanza avendo paura di cosa c'e' fuori del villaggio.
Poi chiaramente ognuno fa il tipo di vacanza che preferisce, e ci mancherebbe, nessuno critica se uno preferisce il villaggio o il fai da te, d' altra parte, i tour opeartor li hanno inventati apposta no ? :027:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kamar
Citazione:
Gli alberghi ti fanno il lavaggio del cervello contro i ragazzi della spiaggia e sulla pericolosità di muoversi da soli, lo dico perchè ci hanno provato anche con noi, che abbiamo fatto spallucce ed abbiamo fatto benissimo perchè la vera Africa è fuori dal villaggio.
Verissimo, Ricordo che in un hotel a Sharm, c'era un ragazzo Egiziano che vendeva escursioni e lavorava tantissimo, in quanto i prezzi erano minori e i tour operator ci stavano diventando matti....alla fine, visto che intralciava il loro lavoro, lo hanno mandato via
Inoltre, se speriamo che la nostra presenza in certi paesi comporti un minimo di vantaggio per la popolazione, oltre che per le multinazionali che gestiscono i villaggi e per le agenzie straniere, è quasi un dovere in quanto ospiti cercare di fare lavorare tutti.
Come Danibi, grande viaggiatrice e conoscitrice di questa realtà, anch'io non mi stancherò mai di sollecitare una maggiore sensibilità in questo senso.
E ti assicuro, francy, che qui non c'è nessuno che "cerca guai": al contrario, la conoscenza ti permette di evitarli.
Poi, ognuno è libero di scegliere, chiaramente.
-
si trottola vado al CRYSTAL BAY ma volevo sapere il tuo villaggio com'era ed anche il tempo e temperature...da quanto ho capito fa caldo!!io però parto l'8 marzo.. :020: :027: ;)
-
Bea lo so che qui nessuno cerca guai,anzi,siamo qui per aiutarci a vicenda,no? Però io volevo solo esprimere che la pensavo come Trottola e che non ero d'accordo su quello che diceva danibi contro di lei! Nessun posto al mondo è sicuro e qui non ci piove,però ci sono posti che sono ancora meno di sicuri di altri e se uno ci va prevenuto,non si fida e vuole vivere la vacanza in certo modo,è liberissimo di farlo senza prendersi critiche!
-
Infatti tu sei libera di seguire i consigli di chi vuoi. ;)
E' giusto che anche danibi dica la sua in quanto altre persone potrebbero desiderare di muoversi più liberamente e lei è la riprova che questo è possibile.
-
Secondo me e' sbagliato andare in un posto prevenuti. Al di la' del fatto che ognuno sceglie il tipo di vacanza che preferisce io credo che non dovremmo partire da casa prevenuti, altrimenti la vacanza diventa non un' ossessione, ma quasi.
-
Francy, solo una precisazione...
Ho fatto una vacanza organizzata in Kenya esattamente come ha fatto Trottola e come, probabilmente, farai tu tra qualche tempo, cioè ho acquistato in agenzia viaggi un pacchetto mare in villaggio a Watamu + 1 safari (totale 2 settimane).
Appena arrivati, la direzione dell'hotel, ci ha messi in guardia dai "pericoli" costituiti dai beach boys e dalle uscite autonome dal villaggio.
OK, ognuno fa i propri interessi, sentiamo il predicozzo, poi facciamo quello che vogliamo, sta di fatto che le escursioni organizzate con i ragazzi della spiaggia sono state le più belle e le uscite dal villaggio per nulla pericolose, al contrario si sono rivelate esperienze molto interessanti e veraci e ci hanno dato modo di conoscere le persone del luogo, di entrare nelle loro case e di versare lacrime di commozione quando abbiamo conosciuto i bambini di una scuola.
Invece il safari organizzato (e pagato profumatamente) si è rivelato una bufala, senza preavviso è stato cambiato l'itinerario, i mezzi di trasporto, le sistemazioni.
Siamo andati in Kenya appositamente per vedere il Lago Nakuru, ci siamo invece trovati da tutt'altra parte.
E' stato bello comunque, ma il rimpianto di non aver visto ciò che desideravamo me lo porto ancora dentro nonostante siano passati alcuni anni.
Ci sono stati, inoltre, altri gravi problemi con la direzione dell'hotel, una volta a casa abbiamo fatto reclamo e la faccenda è continuata in Tribunale.
Questa esperienza negativa mi/ci ha fatto maturare una diversa voglia di viaggiare. Non rischio mai la mia vita, nè quella di chi viaggia con me, ci teniamo troppo, nello stesso momento teniamo moltissimo anche alla buona riuscita di un viaggio e non permettiamo, nei limiti del possibile, ad un qualsiasi Tour Operator di rovinarci una vacanza, è un "investimento" emotivo troppo importante per noi!
Se la testimonianza di questa esperienza viene interpretata come offendere o insultare qualcuno... non so che farci!
Il Kenya comunque non è un campo minato pieno di persone pronte ad aggredirti in ogni angolo o vicolo.
-
E quella ragazza uccisa l'anno scorso durante una rapina?
ed era una turista faidate..
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni ... turis.html
voglio ripetere per la seconda volta che a noi la direzione dell'hotel non ci ha MAI parlato male dei beach boys.
capisco i punti di vista di Danibi, ma con una settimana di Africa ne scopri poca. Ci rifaremo quando ne avremo la possibilità, ovviamente.
Jambo a tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da francy82
Trottola grazie per il supporto,certa gente non capisco proprio come ragioni!
Danibi allora se la metti così,vai pure in giro tranquillamente per il Kenya con tutto quello che si sente,se ti piace tanto andartele in cerca...e poi non capisco perchè devi insultare così le persone se non vogliono intraprendere la stessa vacanza che piace fare a te e non la pensano allo tuo stesso modo,ci mancherebbe,uno farà pure quello che meglio crede e la vita noi non ce la sentiamo di rischiarla!
:077:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
Ognuno è libero di scegliere il proprio tipo di vacanza ( e io che sono appena stata in villaggio a Cuba ne sono la prova), però non ci si può giustificare dando informazioni non corrette.
Il Kenya, con le dovute attenzioni che servono ovunque, può essere girato, perchè tanta gente lo fa e lo ha fatto.
Informazioni non corrette?
Ripeto per l'ennesima volta che fuori dal villaggio dov'ero io, c'erano solo delle capanne di fango e la strada principale era a 5 km, solo per questo motivo sono uscita solo per fare le escursioni e per tornarmene a casa!
ovviamente se fossi stata a Malindi, me ne andavo a spasso con le dovute precauzioni, ci mancherebbe altro!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da trottola
E quella ragazza uccisa l'anno scorso durante una rapina?
ed era una turista faidate..
Se stiamo a vedere queste cose, basta che ci barrichiamo in casa....basta accendere il telegiornale e vedere quanta gente resta uccisa da noi nelle rapine o da pirati della strada.
-
OVVIO. era solo per far vedere che non è vero che Malindi sia sicura. cmq HAKUNA MATATA ognuno si gestisca le vacanze come crede.
lala salama a tutti.
:022:
-
Ora un mi sta' a confonde con queste parole strane :?D?: :?D?: :?D?: se no quando torno, ti parlo in Suomi :002:
( te lo dico pure in Toscano ) :027:
-
Pensavo anch'io,come Trottola,a quella ragazza uccisa l'anno scorso e a tutti gli avvertimenti che mette il sito di viaggiare sicuri sul Kenya,ecco perchè magari ho dei pensieri un pò negativi,tanto tutti questi fatti e cose ti ci portano....è ovvio!
E poi vi parla una che è paurosa un pò di tutto,sono iperprudente e di solito tendo ad essere anche malfidata in certe circostanze,quando cioè se ne sentono tante!
Kamar quello che dici tu è giustissimo,la penso anch'io esattamente così,solo che è logico che non conoscendo il posto,possa avere dei dubbi,no?
Danibi non credo che il Kenya sia un campo minato e strapericoloso come magari posso aver fatto pensare,anche perchè se la pensavo veramente in questo modo,non lo avrei pensato nemmeno come viaggio,ci mancherebbe!
Però si sa che è soggetto a diversi pericoli e questo non lo dico io,ma si sa perchè basta(come dicevo prima)andare a vedere sul sito della Farnesina e anche se potrebbero essere esagerati su quello che scrivono,cercano però di rendere prudenti le persone e mettere in guardia chi non c'è mai stato.
Io,non essendoci mai stata,è chiaro che su tante cose sono prevenuta visto che non lo conosco per niente....poi magari una volta che sono lì le cose dal mio punto di vista possono sempre cambiare! Inoltre dove voglio andare io,come diceva trottola,sarebbe meglio stare attenti ad uscire se c'è solo strada sterrata con capanne...
Un'altra cosa che mi preoccupa è quella che hanno queste popolazioni al volante...come dicevo infatti il trauma di una cosa simile l'ho già avuto e vorrei evitare...
-
sinceramente mi sono sentita più in pericolo a nosy be, in madagascar, che a watamu..magari evita di uscire la sera, visto che l'illuminazione pubblica scarseggia, e prendi le precauzioni chevalgono anche quando sei a casa, ma direi che di pericoli non ce ne siano molti...l'unico che vedo possibile è che i beach boys ti si "attacchino" mentre sei per strada, ma se non sei sola, il problema è risolto...
-
Francy, fai la vacanza come ti senti. L' importante e' che tu ti senta tranquilla e che tu faccia una bella vacanza ;)
-
Si infatti,speriamo! ;)
A parte che ancora devo decidere dove andare ad agosto,il Kenya è una delle mie tante idee,poi si vedrà al momento...intanto come vedete mi sto argomentando! :)
Sola fortunamente non ci sto,ho sempre il moroso al mio fianco,quindi un pò tranquilla lo sono! :)
-
Come già detto, io quando arrivo in loco mi guardo attorno e poi decido il da farsi.
Certo che da sola a girare per Malindi la sera non penso che andrò :013: :027:
-
Fai bene a non prenotare niente adesso, magari quando sei là fai amicizia con qualcuno e ti aggreghi ai loro safari ecc ecc.
-
Eccomi arrivata, se non mi dà ancora errore e mi chiude tutto :(
Danibi, ho letto che sei stata 2 settimane in Kenya, in che periodo sei andata, visto che parli delle grandi piogge. E mi pare che le hai beccate tutte :?D?:
-
Trottola, infatti è quello che voglio fare. Arrivare vedere la situazione e decidere.
Mi è capitato col viaggio dell'anno scorso. Ci siamo appoggiati al TO per l'escursione all'Havana. In seguito abbiamo scoperto che uno dei baristi del villaggio stava organizzando un escursione con 6 persone ca. per proprio conto. E sicuramente ci sarebbe andata meglio, visto che abbiamo scoperto che con la nostra non abbiamo fatto nemmeno i posti principali :013: :(
Fra l'altro era un pò che lo vedevamo e quindi la cosa sembrava più che affidabile.
-
Citazione:
Danibi, ho letto che sei stata 2 settimane in Kenya, in che periodo sei andata, visto che parli delle grandi piogge. E mi pare che le hai beccate tutte :?D?:
Dal 24 giugno in poi, teoricamente in quel periodo le grandi piogge dovevano essere già finite, quell'anno invece sono cominciate tardi e finite di conseguenza.
Sulla costa è stato un disastro, ho visto davvero molto poco sole, fortunatamente durante i giorni di safari è andata benissimo, non ha mai piovuto.
-
Però ho visto che di solito i villaggi da maggio a giugno sono completamente chiusi e riaprono a luglio verso il 10 anche. Perciò non è molto bel periodo nemmeno quello :(
Io ho fatto anche due conti di sto' tipo.
Se aprile corrisponde circa al nostro settembre, vedi che molte volte anche da noi è più bello che ad agosto :027:
Tutte teorie, non si può prevedere nulla. Ma intanto. :)
Danibi ma tu in che zona hai alloggiato lungo la costa?
-
Watamu, a circa 20 km da Malindi
-
Quindi anche tu zona sotto Malindi.
Io sono a 3 km dal Malindi, ma non ho capito se sopra o sotto.
Che cambi molto?
-
Dipende in che punto sfocia il Sabaki!
-
Trottola, ora non farmi venire il patema d'animo :013: :)
Ma sto' fiume, da che parte di Malindi sfocia?
-
Aspetta che provo a vedere se riesco a fare un paio di ricerche.
-
Citazione:
Quindi anche tu zona sotto Malindi.
Io sono a 3 km dal Malindi, ma non ho capito se sopra o sotto.
Che cambi molto?
Ma quando vai ?