no, voglio precpare una cosa chiara e dettagliata ma ora sono a lavoro e non ho tempo ;)
Visualizzazione Stampabile
no, voglio precpare una cosa chiara e dettagliata ma ora sono a lavoro e non ho tempo ;)
Io non ho problemi, mi va più che bene il bonifico, ho la comodità di non dover andare in banca.
Visto che ho ricevuto una 'tirata d'orecchie', vi racconto qlcs.
Per rimanere ancora un pò sulla popolazione, del giro che abbiamo fatto nel villaggio ho apprezzato molto gli sguardi dei bimbi, fino ai 2 anni, erano curiosi, innocenti, spauriti, che si chiedevano ma che roba sono questi...e bellissimi perchè ancora mantenevano l'innocenza di non sapere che cosa accadeva attorno a loro. :022:
Partiamo poi dalla struttura, villaggio della Fracorosso-Tropical Village, molto bello, con ampi spazi, arioso (cosa non da poco visto il caldo che fa lì).
Camera ampia come il giardino ben curato, un'ampia sala svago riparata solo da un tetto in paglia come pure il ristorante, piscina e spiaggia.
Mare bello limpido, c'erano le alghe ma sopportabili, non viscide come le nostre, sembravano erbe. Poi se si voleva fare il bagno senza alghe ogni tanto c'erano delle pozze pulite.
Io non ho trovato la situazione così traumatica come molti l'hanno dipinta, anzi mi è piaciuto molto.
Terry t'è andata di lusso con il clima, ora che sei tornata e sono sicura che il "mio" Kenya mare non può più spaventarti pubblico le foto di cosa è toccato a me... non ci sono esagerazioni, se capiti durante le piogge la situazione è "drammatica"
cominciamo dal colore del cielo
http://i148.photobucket.com/albums/s.../cielonero.jpg
http://i148.photobucket.com/albums/s...mareabassa.jpg
passiamo ora al colore del mare
foto n. 1 Watamu
http://i148.photobucket.com/albums/s...bassamarea.jpg
foto n. 2 Parco Marino di Watamu
http://i148.photobucket.com/albums/s.../barcalina.jpg
Mercato di Malindi
http://i148.photobucket.com/albums/s...tomalindi2.jpg
http://i148.photobucket.com/albums/s...atomalindi.jpg
Quando hai fatto avvisaci, magari metti un messaggino qui, così poi ti seguiamo dall'altra parte. ;)Citazione:
Originariamente Scritto da baraka
ti quoto quando dici "penso che scoraggiarsi solo per questo sia una scusa" ...Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
ma sono in disaccordo col resto, io stessa non vado mai e dico mai in posta o in banca...faccio tutto via internet.
e poi col bonifico uno può essere "scoraggiato" dalle spese x il bonifico. ad es via postepay qs si riducono ad 1 euro x la ricarica della postepay destinataria ;-)
cmq ribadisco, uno se vuole fare una buona azione non dovrebbe farsi scoraggiare da qs tipo di cose
Diciamo che la situazione non era così critica :002: però piogge ce n'erano state prima e durante il mio soggiorno, pozzanghere ce n'erano in giro dappertutto.
Certo la mia incursione su Watamu è stata più fortunata, il cielo ed il mare erano una meraviglia. In lontananza si vedevano dei nuvoloni minacciosi che spandevano acqua a più non posso, ma si son tenuti sempre alla larga. Mi sa che ho spaventato pure loro :027:
Per piovere pioveva eccome, più verso l'interno del paese però. Infatti il Sabaki era di un marrone che sembrava fango, ma si riversava tutto dalla parte della spiaggia Dorada. Poi mi hanno spiegato che dipende da come tira il vento, se va a sx il marrone va alla spiaggia Dorada, se va a dx va verso la spiaggia di Malindi.
Quindi anche il vento ha avuto pietà di me :022:
cavoli che foto danibi!!! che sfortuna :-(
Io questa terra la amo anche con le pozzanghere e le alghe :022:
Vabbe' dai ora non infieriamo ulteriormente su chi è stato poco fortunato in vacanza. :)
Pensate che dalla spiaggia del villaggio si vedeva e si poteva raggiungere a piedi la villa di Briatore. Un 'onore' proprio. :015:
Infatti, non è il caso.Citazione:
Originariamente Scritto da terry_ble
Nonostante tutto, è stata una bella vacanza, non posso dire di aver fatto grandi nuotate o di essere tornata abbronzata, in compenso ho fatto amicizia con molte persone del luogo ed ho fatto alcuni giorni di safari memorabili!
Non tutti fanno tutto via Internet e la fila che trovi in Banca o Posta lo conferma, comunque fermiamoci all'ultimo punto: quello sulle buone azioni! ;)Citazione:
Originariamente Scritto da valya
Visto che di bello ce sempre qlcs (mi riferisco all'ultimo mess.della pag.precedente).
Io il safari non l'ho fatto, bagni pochi, ma abbronzata molto per il mio standard di una settimana. E conosciuto pure bella gente, quella con cui sono entrata in contatto per vari motivi.
Terry perchè pochi bagni?
Perchè appena si varcava il muretto si veniva assaliti dai beach boys per venderti qlcs e non riuscivi a muoverti, perchè ero in escursione, perchè ero bruciata :002:
Spiego riguardo ai beach boys and girls (non trascurabili). Piacevolissimi, ma essendoci pochi turisti, ce n'erano una media di 4 per persona, era il periodo dei 'saldi' e cercavano di smerciare le scorte :027:
Quando si sono calmati un attimo siamo anche riusciti a farci 2 parole e ci hanno così mostrato il loro lato più bello. :022: Ma è stata un'impresa :025:
Affettuosamente chiamavamo i beach boys "segaossi".
Davvero ora ci sono anche le girls? questa è una novità!
Ciao, io in Kenya ci sono stato varie volte. La tua è una domanda un po troppo generica. Informazioni complete le trovi sulle guide Lonely Planet e sul sito trovi anche tutti gli aggiornamenti.
Il kenya ha un'estensione doppia dell'Italia e posti che meritano una visita sono tanti. Imperdibili sono Nakuru lake, la Rift valley ed il Masai Mara. Ci sarebbe anche il Turkana lake(ci sono stato nel 2000 :) ), ma richiede un viaggio specifico. Organizzato solo da gametrak, un tour operator locale, lo trovi nell'elenco dedicato della Lonely. In 10 giorni puoi vedere sul sito www.africansafariclub.it cosa propongono, il rapporto prezzo qualità e sicurezza è buono, ha le sue pecche, ma è un buon compromesso su tutto. Molto dipende anche dalla tua disponibilità.
Ciao, Stefano
Se proprio volete rovinarvi una vacanza scegliete questo t.o.!Citazione:
Originariamente Scritto da stelago
Hai avuto a che fare Dani?
Si ora ci sono anche le girls e quante girls, vendono principalmente parei e ciabatte. Mi sa che 'segano' anche più dei boys :022:
Noi il safari l'abbiamo fatto in villaggio...in ordine abbiamo dato:
in stanza:
- maggiolino
- cavalletta
- granchio
- geco
per il villaggio:
come sopra +
- lucertole varie
- ragni elefantiaci
- millepiedi con le zampe rosse (una meraviglia)
- una specie di lucertoloni di circa 30 cm (coda compresa) con la testa che variava dal salmone all'arancio accesso ed il corpo dal verde acqua marina, passando per il verde bandiera e finendo in un turchese intenso, bellissimi (che difficoltà fotografarli).
Purtroppo SI!Citazione:
Assolutamente da evitare!
Le beach girls sono per me una novità... che sia per effetto dell'emancipazione femminile? :027:
Interessante il tuo insect-safari :006:
belli si quei lucertoloni colorati, se ne vedono un po' in tutta l'Africa.
Le beach girls fortunatamente, nella maggioranza dei casi, vendono solo oggetti!!!!!!!!
e come gli altri si danno da fare per portare la pagnotta a casa, di solito una casa piena di bimbi......ma non inoltriamoci in questo discorso troppo lungo e complesso :002:
per la fauna Mi fate morì :002:
P.s. fatto
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... 979#314979
[smilie=675.gif] [smilie=675.gif] [smilie=675.gif]
...e pensa che non mi sono inoltrata molto nel territorio, altrimenti sai che resoconto :002:Citazione:
Per le girls con contenta di sapere che si limitano solo a vendere, fra l'altro anche dei prodotti che sono magnifici.
Il meno bello è sapere che ora sono i boys che offrono altro oltre agli oggetti.
Non me lo direeeeeeeeeeeeeeee io sono anni che gli faccio il lavaggio del cervello, ma di fronte alla speranza di un futuro migliore ne esco disarmata, proprio il giorno prima del ritorno dal mio ultimo viaggio un ragazzo che si "è venduto" non felicemente, ovviamente, mi ha detto : Per i giovani come noi la parola amore qui non esiste. :015:
La cosa più triste è che molti di loro hanno famiglia nel bush e purtroppo molte mogli sono consenzienti, questo vale anche per i compagni delle ragazze che si vendono la sera nei locali. :015:
Ma se non ci fosse richiesta secondo voi ci sarebbe offerta?????
Domanda da 100000$
Purtroppo nella moltitudine umana c'è anche questo...... :(
ma per fortuna non solo questo :022:
@ baraka
Vista l'importanza della cosa, mi permetto di segnalarti che una persona ha fatto un commento al tuo diario chiedendo come fare per aiutarti. ;)
All'epoca della mia vacanza si andava a domicilio (dalle donne) a fare acquisti di parei e oggettini vari, vedo che le cose sono cambiate o forse si riconferma il famoso detto:
Se montagna non va a Maometto...
Già Baraka ha detto giusto... se non ci fosse richiesta non ci sarebbe neppure offerta, la responsabilità principale dello squallore del sesso a pagamento sta sempre dalla parte del "consumatore" (su questo tema sono intransigente e molto spietata).
@ Baraka
nell'altro sito, dove si parla di come e a chi fare una piccola donazione, ho messo un appunto, un tuo parere sarebbe molto gradito.
Anche il parere di tutti sarebbe cosa molto gradita.
Letto e rosposto,:022:
ma non riesco a rispondere ai commenti di viaggio :-?
Asante sana a tutti!!!!!! :)
Karibu a te Baraka.
Non so se è corretto scriverlo così.
Si, si è corretto.
Terry hai imparato la famosa canzoncina... Jambo, Jambo Bwana... ??
Brava Terry,
i miei bimbi stanno preparando la recita di fine hanno in ki-swhaili e sono tutti gasatissimi di sapere a memoria Jambo Jambo :002:
con i kikoi sono bellissimi anche se un pochetto palliducci :002:
:022:
No, l'ho solo sentita qua e là.
Per il resto ho ricevuto lezioni private di swahili. :002:
Quando ho fatto l'escursione a Sardegna 2 c'era uno dei ragazzi che mi faceva scuola, forse ha trovato qlcn di 'volenteroso' e s'era messo d'impegno. :027:
Poi al villaggio c'era un animatore che ha continuato. In teoria dovrebbe farlo ancora, ma mi sa che fa più fatica di noi a raggiungere una postazione mail ed il cell.costa non poco.
Per parlare dell'escursione è stata una giornata bellissima.
Ci hanno portato a fare un pò di snorkiling in mezzo al mare con una serie di pesci che ti mangiavano dalle mani...e le mani stesse :027:
Poi sosta con le stelle marine in un mare cristallino da abbagliare.
Infine sosta a Sardegna 2, un posto in mezzo al mare che con la bassa marea forma delle lingue di sabbia finissima e bianca.
Pargheggiato la barca, piazzato il barbecue in mezzo all'acqua e pasteggiato con riso e una salsa loro, un pesce bianco di cui non ricordo il nome, gamberi, aragoste e frutta. Era tutto buonissimo e saporito. Preciso che il pesce era scondito :013:
Ed i raggazzi che c'hanno accompagnato gentili e simpatici.
@ Baraka
cosa sono o chi sono i Kikoi?
@ Terry
sono invidiosa di quel mare cristallino
PS
a casa ho la canzoncina, se vi fa piacere riascoltarla ve la spedisco (scrivetemi in privato il vostro indirizzo e-mail)
Dani non l'ho scritto per fare invidia a te di certo :022:
Non sia mai che devi tornare per vederlo pure tu :)
Io ho ricevuto inviti a profusione perchè tornassi...e ancora ne arrivano anche se son rimpatriata. :027:
Kikoi: stoffa tipica ke loro usano per gonne pareo (Uomini)
Danibi se vuoi te la canto qui con traduzione simultanea :002:
Mayungu è bellissima :022:
Pensate che io sono allergica all'acqua ( non nel senso che non mi lavo :002: ) ma posso stare settimane intere senza mai mettere piede in quell'acqua......
La prima volta, ed è testimoniata da foto perchè ero un'attrazione per i turisti, ho fatto bagno tra i pesci con il ciambellone :002:
ero l'unica rimasta sulla barca, solo il ciambellone, trovato non so dove perchè eravamo in mezzo all'oceano indiano mi è riuscito a convincermi
:002: Poi hanno dovuto tirarmi sulla barca a forza perchè non volevo più andar via :022:
E che aspetti a fare un bel corso di nuoto.
Anche con noi è scesa una signora con ciambellone in dotazione della barca. :027:
avrò lanciato una moda :002:
Leggo sempre molto volentieri le esperienze altrui, continua a raccontare che mi fa piacere.Citazione:
Però con il mare che ho trovato un po' di invidia (quella buona) è naturale. ;)
Kikoi... questa non la sapevo proprio, grazie!Citazione:
Dai canta, ti seguo anche se sono stonata :027:
Jambo, Jambo Bwana, Ciao, ciao Signore
Habari gani, come stai,
Mzuri sana Molto bene
Wageni, mwakaribishwa, Stranieri siete i benvenuti
Kenya yetu Hakuna Matata Nel nostro paese non ci sono probl
Kenya nchi nzuri, kenya è un bel paese
Hakuna Matata non ci sono problemi
Nchi ya maajabu Un paese meraviglioso
Hakuna Matata. non ci sono problemi
Nchi yenye amani, un paese di pace
Hakuna Matata. non ci sono problemi
to be continued.......... :002:
@ Dani non riesco a rispondere ai commenti del diario
Questa canzoncina mi emoziona sempre!
Come sarebbe che non riesci a rispondere?
sono andata a leggere i commenti al tuo diario, l'ultimo è proprio il tuo.
dopo vari tentativi....... :002: