Bene, buon rientro.
Vedo che tutto sommato questa zona è come ve l'avevo raccontata ;)
Visualizzazione Stampabile
Bene, buon rientro.
Vedo che tutto sommato questa zona è come ve l'avevo raccontata ;)
Buon rientro terryble !!! Noi ormai ci siamo quasi ... abbiamo anche prenotato lo stesso tuo hotel a langkawi ma solo per la 1 notte dopo ci piacerebbe scegliere altri.
Come l'hai trovato il tempo ??
Quest'anno sono molto più ansiosa degli anni scorsi ... :-( sarà perché quest'anno portiamo anche il nostro piccolino...
I parenti ci danmo degli incoscienti :'(
Speriamo bene :-)
Hai visto altre famiglie? ? ;-)
Grazie
Ma scherzi, era pieno di famiglie! c'erano bambini ovunque.
Per quanto riguarda il tempo visto che si tratta di zona piovosa mi è andata anche bene. Pioveva un pò tutti i giorni, a volte alle 15.30, altre alle 18, altre alle 20 e altre di notte. Quello che già saprai è che si tratta di acquazzoni che non durano molto, quindi ti metti al riparo (se non sei in acqua) e poi torni in spiaggia.
Non per farti preoccupare, ma a Langkawi fate attenzione alle meduse, non so se ci siano periodi in cui ci sono di più, se sia una costante o che, ma a riva ne ho viste di arenate. In acqua non ho mai avuto il 'piacere'.
Grazie di tutto terryble...ora tocca a me mandare notizie in tempo reale :-D
Il 20 novembre si avvicina ;-)
Ciao
...e allora non resta che dire buon viaggio e buon divertimento! :174:
Ora che ho finito l'altra incombenza torno a raccontare qlcs.
Prima tappa Kuala Lumpur: è una città che offre parecchi luoghi da visitare, anche se non prettamente di interesse storico. Finito questo aspetto, come già detto da altri, è una città che fa piacere viverla, passeggiare, guardarsi attorno, infilarsi nei negozi, tra le bancarelle, in un ristorante tipico.
C'è la folkloristica Petaling Street, dove avevo l'albergo, che vi assicuro non va mai a dormire! Inizia alle prime ore del mattino, ancora col buio, col mercato dell'umido, poi con il traffico del giorno, prosegue dalle 10 del mattino con l'inizio apertura negozi e bancarelle, che continua fino a sera, poi c'è la chiusura dei negozi e passano gli spazzini e poi ritorna l'ora del mercato dell'umido: a ciclo continuo!
Allegato 16620Allegato 16621
Altra tappa fissa le Petronas. Sono arrivata alla coda alle 8.15 del mattino, alle 8.55 ero alla biglietteria e alle 9.00 stavo già salendo per la visita.
Ora c'è un biglietto unico a RM 80, e comprende skybridge e 86° piano. I biglietti si possono prenotare anche via internet scegliendo anche l'ora della salita. Qui: http://petronastwintowers.com.my/
Sembrano una calamita, ovunque ti trovi se non le vedi le cerchi; di giorno con i vetri a specchio sembrano un miraggio per le allodole e di notte con tutte le lucine sono come l'albero di Natale per i gatti. Non mi stancherei mai di guardarle.
Allegato 16624
Allegato 16625
E visto che piacciono in tutte le salse...
Allegato 16626
Per non farsi mancare qualche torre ho fatto pure la Menara, con visita dal terrazzo all'aperto. Quindi visite panoramiche al completo!
Non sono mancate nemmeno le Batu Caves, coi loro interminabili scalini e ampie grotte, dove c'erano pure i polli malesi. Chissà se erano sacri!
Un giro l'ho fatto pure a Little India che mi è piaciuta molto, come in tutte le città dove l'ho visitata. Ha un'atmosfera che mi piace, anche più delle Chinatown: l'unica cosa che non sopporto è la musica assordante che mettono ovunque...dovevo scappare!