ciao a tutti sono nuovo del forum anche se frequento questo sito da diversi anni.dico già che scrivero un post un pò lunghetto ma spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.
io e la mia ragazza andremo in malesia quest estate il periodo e 31 agosto 15 settembre ( il volo parte alle 3:25 quindi la sera del 14 dobbiamo stare a bangkok)arriveremo a bangkok il 31 agosto mattina e da li alle 10 prenderemo un volo air asia per kuala.i voli sono gia stati comprati.
prima informazione i voli air asia a kuala arrivano nel terminal principale o in quello secondario? e importante saperlo perche al ritorno devo incastrare due voli.il terminal sul quale arriviamo a kuala e il LCCT e quello principale?
ho preferito prendere sempre il penultimo volo della giornata onde evitare cancellazioni o cose simili
l idea del viaggio sarebbe quella di fare qualche giorno a kuala poi fare 3 giorni al taman negara tornare a kuala prendere un volo per kota bahru e fare poi una settimana alle perenthian.
ho prenotato su bookin il corus hotel ( solo 14 euro a notte) per le prime tre notti dopo ciò siamo un po indecisi percio vi scrivo.
su per giù quanti giorni servono per visitare bene kuala lumpur? mi consigliate di fare l escursione al taman negara?( cioè ne vale la pena)?
la mia idea di viaggio era questa
31 agosto kuala
1 settembre kuala
2 settembre kuala
3 settembre kuala
4 settembre partenza taman negara
5 settembre taman negara
6 settembre taman negara rientro a kuala volo alle 21:15 per kotha bahru con air asia notte a kotha baru
7 settembre imbarco per le perenthian
8 settembre perenthian
9 settembre perenthian
10 settembre perenthian
11 settembre perenthian
12 settembre perenthian
13 settembre imbarco per kotha bahru aereo di ritorno per kuala alle ore 15 ( ce la faccio secondo voi?) sera a kuala
14 settembre ultima giornata di shopping a kuala alle 18:45 volo per bangkok
devo solo vedere se e meglio fare un altro giorno a kuala all inizio e andare a vedere tipo pure melacca,facendo slittare il ritorno dalle perenthian il 14 mattina ( perdendo una giornata in pratica)oppure restare cosi.
i giorni alle perenthian penso che saranno suddivise 2 notti al tuna bay o al fauna bay e 4 al coral view o al perenthian island resort( quale e meglio tra i due?)
per quanta riguarda il soggiorno alle perenthian ho visto il sito della pink anchorage
http://www.pinganchorage.com.my/perhent ... resort.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank
consigliate di fare pensione completa oppure di prendere solo la stanza e poi andare a mangiare altrove? non so quanto costi una cena per esempio quindi non ho metri di valutazione
altra cosa qualcuno mi ha detto che l escursione al taman negara conviene prenotarla sul posto perche si risparmiano un barca di soldi,qualcuno di voi che l ha fatta sul posto puo darmi la conferma?
qualcuno ha mai prenotato stanze su asiaromms? e come booking che si paga quando si arriva oppure si prendono subito i soldi? perche non lo riesco a capire
ultima cosa se avete dei siti dove si possono prenotare le escursioni al taman negara ditemelo per favore che ci do'occhiata.
altre idee sono ben accette cmq.
grazie