Re: *INFO MAGICA MALESIA*
Citazione:
Originariamente Scritto da londonpaola
:077:
@ankh: secondo te sipadan per chi non è sub merita? insomma, con un mare così popoloso di fauna e flora marina, c'è anche da aver pauraaaaaa... :057:
#daiana: grazie della risposta. via terra, si deve tornare a kuala besut, prendere l'autobus e riprendere il traghetto.. speravo ci fossero collegamenti più diretti..però si decide sul posto a quanto ho capito..grazie ancora
altrove... chiedevi di Gemia. :026: :002:
non ho mai sentito parlare di collegamenti, e del resto, se già sono problematici tra Perhentian e Redang, figurati ad arrivare fino alla zona di fronte a Kuala Terengganu!
Confermo che è difficile fare una classifica delle isole: dipende dai gusti, dalle aspettative. A me sono piaciute tutte, anche quelle del versante ovest, sebbene in maniera completamente diversa.
Tioman è spettacolare, a vedersi. Ha solo quel problemino antipatico di sandflies, per esempio.
@ londonpaola
secondo il mio ragazzo (che la prima volta in malesia ha "vissuto" sipadan da snorkelista) sipadan merita anche solo con pinne e maschera!!!
grazie ragazze delle informazioni..
per quanto riguarda gemia, non la conoscevo.. ma ho visto alcune foto e devo dire: wow!!!!
tutt'al più, uno ritorna a kuala besut e prende un bus per kuala terrenganu insomma.. ( butto via qualche ora, ma se nn trovo un collegamento via mare potrei anche fare così..)..
c'è un unico resort a gemia?
There are no bus services directly to the Marang jetty. In Kuala Terengganu you can either charter a taxi or a van to take you to the Marang jetty.
There are many boat services to Pulau Gemia at the jetty in Marang. The most frequent and regular service provider is Suria Link. It takes about 15 minutes by speedboat. The office of Suria Link is where you can park your car for RM7. inclusive security. Charges are per-day basis.
Transfer Jetty - Resort: 9:00, 11:00, 13:00 (except Friday) en 15:00
Transfer Resort - Jetty: 9:30, 11:30, 13:30 (except Friday) en 15:30
Car Parking : RM7 a day
The resort closes from Nov 1 until end of February for the monsoon season.
http://wikimapia.org/3708006/ms/Suria-Link-Boat-Service" target="_blank
@londonpaola:si sembra esserci un unico resort
Su Gemia un resort è fin troppo :027:
Nel senso che l'isola è piccolissima, ma così hai l'impressione di vivere in una tua dimensione personale. Ci sono stata mentre facevano i lavori per trasformare il resort nel posto che è ora. Ci dovevamo stare 3 gg, ci siamo fermati per 9. :057:
Penso che qs spieghi bene cosa provo per Gemia :022:
Se Gemia risulta troppo caro, è cmq molto bella anche Kapas. Consapevoli ovviamente che ci siete solo voi e il mare, e giusto qualche altro turista. Solo nel w-e, si affolla.
@bea: ah sei tu la ragazza dei 9 gg, capito :077:
sto chiedendo di gemia per tenermi apèerta ogni possibilità. se mai prenoterò le vacanze estive, la malaysia è al primo posto.. mi piacerebbe davvero fare perhentian, lang tengah, redang, kapas e gemia, ma servirebbero minimo 15 gg solo per queste isole, e c'è troppo da vedere!
cmq, vedendo i prezzi del resort a gemia, costicchia) è anche giusto.. isola incontaminata, poco turismo di massa, prezzi più altini).uno potrebbe anche fare gemia a/r in un gg da kapas, no?
avete alloggi da consigliare a kapas dove siete stati?
a lang tengah siete stati? queste isolette m'ispirano moltissimo.
@mun: grazie della info. non avevo ancora verificato la cosa dei traghetti, immaginavo ci fossero anche da kuala terrenganu oltre che da marang
grazie a tutti
da kapas a gemia ci vai anche a nuoto:
noi alloggiavamo a gemia ma ci davano le canoe gratuitamente, quindi ci siamo girati anche tutta Kapas. Siamo stati fortunati perchè coi lavori di ristrutturazione in giro, abbiamo strappato un prezzo speciale, non ci hanno obbligato a fare la pensione completa. Insomma, ci siamo arrivati per caso in fuga da Tioman ed è stata la nostra fortuna. Ecco un altro motivo per cui cerco di prenotare il meno possibile.
Ho trovato una cartina completa della regione:
http://www.discoverymice.com/KapasIs...t/Kapasmap.gif
questo è il resort che avevamo preso in considerazione per un eventuale trasferimento, ma poi ce ne siamo rimasti sulla nostra isoletta :022:
http://dutaresorts.com/resorts/dutapuri/index.aspx
invece esiste un modo da palau lang tengah per ritornare in barca su kuala besut? le barche che vanno a lang tengah partono da merang.. e una volta scesi a merang, l'aeroporto più vicino per ritornare su kuala lumpur, è quello di kuala terrenganu, vero?
interessante pulau gemia :022: Bea ne sai una piu' del diavolo :lode: :025:
Stavo ragionando un po´e mi sono resa conto che manca praticamenbte solo un mese alla nostra partenza e non ho organizzato ancora niente a parte il soggiorno alle Perhentian :011: Niente di niente in Cambogia e quasi nulla in Malesia. Ecco ora mi prende il panico... da martedi´ (ora sono in Germania) mi devo mettere seriamente a prenotare qualche sistemazione...
Quello che mi preoccupa seriamente e´il Kinabatangan.
Non rispondono...chi si e´degnato di rispondere alla mia prima email, non ha piu´risposto a quella con cui chiedevo di prenotare... roba da matti. :056: