quella dei microchip cutanei è valya: non ti avrà contagiata? :006:
Visualizzazione Stampabile
quella dei microchip cutanei è valya: non ti avrà contagiata? :006:
Bentornata Ortensia, e visto che sei ancora dei "nostri" diciamo che non è successo niente di irrimediabile, ma racconta le tue avventure o disavventure appena hai tempo... la curiosità come ben sai è "femmina" :027:
Tranquille ragazze, sarò forte! :?D?:
Dopo che qualcuno aveva qui parlato del Fireflies Park mi sono documentata e ho trovato diversi commenti positivi alla visita.
Ho trovato un'escursione che parte da KL nel pomeriggio che prevede visita di Kuala Selangor, cena e gita notturna in barca per avvistare i banchi di lucciole.
Mi sa che ci faccio un pensierino, anche se vorrei organizzare tutto lì!! :025:
Ciao ragazze!!! Ciao Bea, ti ricordi di me?
Ma che fatica leggere tutto il post (ovviamente aprendo tutti i link!!! :027: )
Ed eccomi entrare a far parte della marea italiana (? Bea capirà il perché !!! Hhihih ;) ) che sommerge ogni anno la Malesia!
Sono mesi che navigo e leggo e ho le idee più confuse che mai e quindi mi rivolgo a voi nella speranza di fare un po’ di chiarezza! Aiutatemi, per favoooreeeee!!!
A partire saremmo in due: io e mio marito. Periodo: 8/9 – 28-29/9/2007. E ora partiamo con le domande…
Non riesco a capire se settembre va bene o meno…
Ho fatto qualcosa come 20 preventivi con varie combinazioni e diciamo che le migliori sarebbero queste due:
1° ipotesi: soggiorno 1 notte a Kuala all'andata e 4 notti a Bangkok al ritorno
8/9 - Milano 14.30 - arrivo a Bangkok 6.10 (del 9/9)
9/9 - Bangkok 10.00 - Kuala 13.00 e pernottamento
10/9 - Kuala 13.40 - Kota Bharu 14.35
Soggiorno Tuna
25/9 - Kota Bharu 15.00 - Kuala 15.55 poi Kuala 18.45 - Bangkok 19.50
Soggiorno Bangkok
29/9 - Bangkok 0.40 - Milano 7.20
Costi voli Thai+Air Asia = euro 776
2° ipotesi: soggiorno 3 giorni a Kuala (1 giorno all’arrivo+ 3 alla partenza)
8/7 - Milano 16.25 - Kuala 23.25 (del 9/9)
10/9 - Kuala 10.15 - Kota Bharu 11.10
Soggiorno Tuna
25/9 - Kota Bharu 11.45 - Kuala 12.40
Soggiorno a Kuala
28/9 - Kuala 00.55 - Milano 12.30
Costi voli Emirates+Malaysia = euro 830
Sono anche andata a controllare la franchigia di Air Asia: è di soli 15 kg - non ce la faremo mai con l'attrezzatura sub... sigh... :( Com’è con Malaysia... ? Mi sembra di ricordare che Elypaola sia una sub… magari mi sa dire qualcosa… :005:
Inoltre, quello che mi lascia in dubbio è il fatto che non so se acquistando i voli on-line devo fare 3 check-in separati o se posso decidere all’andata che i bagagli vadano fino a destinazione finale, cioè Kota Bharu, direttamente; e poi al ritorno fino a Bangkok? E’ possibile oppure dovrò fare, come ho detto prima, 3 check-in separati, (cioè imbarco a Malpensa, ritiro a Bangkok, corsa fino al check-in di Air Asia a Bangkok, ritiro a Kuala, corsa fino al check-in di Malaysia a Kuala, ritiro a Kota Bharu)…. :015:
Ho sentito che passando dalla Thailandia c’è una tassa. E' una cosa come il visto per l'Indonesia? O è qualcos altro? Quant’è?
Ho anche letto che ci sono degli autobus Kuala-Kota Besut: avete per caso il link? Come si fa con questi? Si prenota on-line o si comprano i biglietti sul posto?
Gli hotel che ho adocchiato sono:
A Kuala: Sheraton Imperial; Hilton Stesen; Hotel Nikko; Hotel Maya; Dorsett Regency Hotel
A Bangkok: Mandarin, Siam City Hotel; Shangai Inn (che è quello che mi piace di più!)
Che ne dite? Come sono?
Che ne dite? Bastano come inizio?
Vero che mi rispondete? Grazieeeeeeeeeeee :002:
ciao Mara_ benvenuta! :025:
io di attrezzatura possiedo solo maschera/pinne e muta ma ricordo benissimo che con air asia ero in surplus di 10 kg e passa e se non ricordo male ogni chilo e' poco piu' di un euro....... chi mi conferma?
Grazieeee!!! :002:
Sono proprio sul sito di AirAsia cercando di scoprire quanto si paga per il sovrappeso...
Che mi dici delle altr (pochissime... :027: ) domande?
Ciao Mara, è un secolo che non ti si legge, ma vedo che ci segui lo stesso! :002:
Per gli hotel lascio la parola agli altri, perchè nn sono mai una mia priorità quindi sono forse meno attendibile :)
Per i voli, mi pare di capire che andresti da BKK a KL con AirAsia perciò sei obbligata ad uscire dagli internazionali a BKK e fare una nuova immigration, per cui a pagare la tassa di 500 baht (10/12 dollari). Idem al ritorno. Il check in Airasia può essere fatto solo esternamente. Se poi calcoli il problema peso, mi sa che ti costa meno la seconda opzione. Oltretutto a BKK sono molto fiscali sui chili e non credo esista una convenzione speciale con i sub.
Sì, anch'io ho pagato circa un euro al chilo, se non sbaglio.
Malaysian è un'ottima compagnia.
Settembre alle Perhentian è molto a rischio ma col clima, chi osa più pronunciarsi???
Ciao Bea!!!! :002:
E' un secolo che non riesco (casusa lavoro... :015: ) quasi più a entrare sul forum... Però ogni tanto una capatina ci vuole, soprattutto come in questo caso! :006:
Ho trovato il link di AirAsia per il sovrappeso: http://www.airasia.com/site/en/page.jsp ... 0-b6bdf4fa
Azzz... lo sapevo che era complicato... Uffa... Il fatto è che ci piaceva una visitina a Bangkok...
urca, viene addirittura 3 euro al chilo!
MI sembrava di aver pagato meno! :013:
:013: anche a me sembra di aver pagato moooltoo meno! :013:Citazione:
Originariamente Scritto da BEA