Visualizzazione Stampabile
-
La questione riguardo cosa scegliere è molto personale. L'ufficio igiene, per scaricare ogni responsabilità, consiglia la profilassi anche per zone in cui si registrano pochissimi casi. Il fatto è che ci sono e giustamente ti informano. Solo che se sei un viaggiatore abituale di queste regioni a rischio, non ti puoi continuamente sparare questi medicinali pesantissimi per il fegato.
Io non faccio più profilassi da anni ma mi porto il lariam e quando sono in loco mi informo. Più al corrente di loro!!!
-
ma il ledum palustre è quello che ti fa emettere un odore nauseabondo?
in tal caso attenta che oltre alle zanzare tieni lontani anche gli esseri umani!!! :027:
-
si l'odore nauseabondo dovrebbe essere solo per gli insetti,
lo sta prendendo anche una mia collega, ma io non percepisco nessuna puzza :-?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da magica
si l'odore nauseabondo dovrebbe essere solo per gli insetti,
lo sta prendendo anche una mia collega, ma io non percepisco nessuna puzza :-?
ok allora non è quella! Avevo sentito di un rimedio simile che aveva questo "piccolo" effetto collaterale :015:
-
Dovrebbe modificare il ph della pelle (boh!)
Io non ho avvertito alcun cambiamento e le zanzare mi cercavano sempre con grande affetto: è anche vero che io ho un sangue di qualità sopraffina!!! :027:
-
farò fare la prova a mio marito quando alla sera va nell'orto per
bagnare le piante ed è "ambito" dalle zanzare :002:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
Giorgina: ho proprio scritto che quello che c'è ora è l'Active!!!
sorry non avevo aggiornato la pagina :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da magica
farò fare la prova a mio marito quando alla sera va nell'orto per
bagnare le piante ed è "ambito" dalle zanzare :002:
facci poi sapere ...
ti invitiamo ad un report giornaliero con il numero preciso di bozzi che tuo marito accumula, ne faremo un grafico e verificheremo se la curvatura della parabola sarà soddisfacente.
:002:
-
Sapete che vi dico?
se si da retta all'ufficio igiene se ne esce con minimo una dozzina di vaccinazioni e l'obbligo di sottoporsi a profilassi (anche per andare alle Maldive) i più deboli si spaventano e cedono, i più duri si beccano insulti e maledizioni varie da parte dei Medici che molto spesso sono meno preparati di te che devi stare ad ascoltarli.
Io, a proposito di antimalarica, preferisco non fare nulla, mi attrezzo di repellenti di tutte le marche, prediligo le stagioni secche a quelle umide e porto qualche camicia a manica lunga, così "armata" parto, poi regolarmente finisce che non uso neppure i repellenti perchè di zanzare ce ne sono meno di quel ce ci si aspetta e si teme, finisco con il consumare i repellenti durante l'estate a casa ed al cinema all'aperto, dove le zanzare sono decisamente più assatanate.
-
farò la prova con il marito...tentare non nuoce
farò un report giornaliero con grafici vari...
acquisterò repellenti, prima e dopo punture..
utilizzerò repellenti, pastiglie, ecc per due giorni e poi come al solito
riempirò al ritorno gli armadietti dei medicinale per buttarli fra due anni quando saranno scaduti
:006:
ciao