Visualizzazione Stampabile
-
Eh si anch'io quando si può scelgo "visivamente"
In Malesia ricordo che le ordinazioni spesso si trasformavano in una cosa molto piacevole.
Il titolare della bancarella, botteghino, ristorantino si siede con molta calma e disponibilità a tavola con te, cerca di raccontarti quello che c'è, se non capisci te lo fa vedere, lo mima, lo disegna ... la cosa dura parecchio, ma tra contrattazione e risate è gravedolissimo, se poi sono ragazzine giovani ad occuparsi delle ordinazioni ridono un sacco di te, evidentemente siamo fenomeni molto divertenti, ma lo fanno in modo che ti diverti anche tu, cioè non ti senti preso in giro.
Altra cosa tenera, i malesi non hanno molta dimestichezza con la matematica, per loro è difficile fare somme o moltiplicazioni spesso sbagliano o non capiscono che una cifra a volte per loro è sconveniente perchè sbagliata, non ce la siamo mai sentita di approfittarne, sono davvero così bassi i prezzi che è da "animali" non fare notare gli errori.
-
:022: :022: :022:
già la adoro questa Malesia
-
E' così che si deve partire, gasati al massimo :077:
-
La Malesia è un paese stranissimo: non diresti mai che sia così affascinante e molti ci arrivano dopo aver adeguatamente sfruttato il resto della regione.
Ma poi, ti trovi incantato: lo shopping, la natura, le possibilità che ti offrono i vari servizi, la mancanza di povertà, la tecnologia a portata di mano senza arrivare agli eccessi...
Non per niente ci sono stata 3 volte!!! :027:
-
Dopo aver letto i vostri diari e i vostri racconti dico sempre che vorrei andare in Malesia come prima esperienza in Oriente e tutti mi guardano smarriti pensando "do sta la Malesia?", "che ce sta in Malesia?", "do voi annà?"... :027:
-
beh? e nessuno che ti dice se vai a trovare Sandokan???
:027: :027: :027:
p.s. Daiana, ti consiglio allora il mio diario sull'Oman: mi sembra un buon posto per andarci con i tuoi ;)
-
Vado subito a stamparlo e lo metto da parte per questa sera... ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
beh? e nessuno che ti dice se vai a trovare Sandokan???
:027: :027: :027:
p.s. Daiana, ti consiglio allora il mio diario sull'Oman: mi sembra un buon posto per andarci con i tuoi ;)
e come no? e i tigrotti dove li mettiamo?
mio suocero l'altro giorno apprende la notizia del viaggetto e sbotta: ma siete matti? c'è la guerra!!!
-
che palle con 'ste guerre, se le inventano anche dove non ci sono pur di rompere, e le malattie? lassamo perde' ...
si trovasse mai (nel giro parentale) uno che dice:
"ah bravi, che bel viaggio, che splendido Paese ... "
-
ma va bene così lascia dire: ma cosa viè venuto in mente...c'è la guerra...ci sono le malattie...ci sono i rapimenti(sapessi quante volte me lo hanno detto l'anno scorso prima di partire per lo yemen), se non fosse così tutto il mondo sarebbe una riviera romagnola a ferragosto!!!! :002: