Visualizzazione Stampabile
-
in Malesia non ricordo "intrusi" nelle stanze però esternamente ho il ricordo di insetti enormi tra questii:
una stupenda farfalla tanto grande che un micetto per catturarla le è saltato sulle ali (e la farfalla era più grande!),
uno scarafaggio blu elettrico-verde metalizzato grande quanto una tessera bancomat :013:
-
Quoto Silvia, ho visto insetti e altri animali in Malesia che qui non avevo mai visto!
La farfalla gigante anche io, le formiche giganti, ragni pelosi enormi, scarafaggi coloratissimi e pelosi anche loro, bruchi che potevano sembrare quasi bisce per le dimensioni, cavallette enormi, etc...!
Ce ne sono di cose curiose e bellissime da ammirare. :022:
Al Taman Negara in camera avevo dei gechi larghi come due dita che facevano il verso e, dopo lo sgomento della prima sera, mi ci sono affezzionata perchè ci hanno fatto il gran servigio di tenerci lontane le zanzare! :006:
Comunque qualche piccolo animaletto tipo ragni, piccoli scarafaggi lo si può trovare da qualche parte, ma l'invasione di blatte proprio no! :015:
-
io in puglia sono stata 2 settimane con un geko,in camera. che carino!!
gli scarafaggi blu-verde metallizzato,se sono quelli che penso io...quand'ero picocla li vedevo spesso anche in italia.
ultimamente li ho visti solo in puglia:sono bellissimi :)
concordo con danibi non ci sono problemi per un po' di animali.in grecia ho trovato in camera due scarafaggi grandi quanto il mio pollice....no problem!!
a me quello che mi infastidiva ,era aver letto di invasioni di blatte sul materasso mentre si dorme.voglio dire svegliarti e trovarti il letto con sti cos' non deve essere bellissimo :002:
-
Beh fuori dalle stanze degli hotel (in Malesia) qualche insettone l'ho visto anch'io.
Tra i tanti, avete presente quegli insetti chiamati "stecco"?
sembrano rametti secchi in realtà sono insettoni giganti.
-
si!! sono bellissimi,la natura è troppo intelligente
;)
http://www.lucianabartolini.net/Buone%2 ... co%201.JPG
-
Esatto, parlavo proprio di questo insetto, l'ho visto per la prima volta in Malesia.
-
ragazze non so che fare ...
siccome alle perhentian vado sull'economico (abdul o mama) devo per forza passare per le agenzie.
non mi risponde nessuno,tranne uno che mi ha risposto due giorni fa anche in maniera non proprio gentile e dettagliata.
che faccio gli altri hotel (kuala,melaka;kuching..) li prenoto e rischio?
visto che non so se per le mie date alle perhentian c'è disponibilità.
sempre ammesso che io riesca a prenotare :002:
-
Io direi di no, la "fretta" nel prenotare c'è solo a perhentian, altrove puoi benissimo aspettare.
Io ho prenotato nelle città qualche giorno prima di partire a luglio, è talmente ampia l'offerta che secondo me puoi tranquillamente aspettare che ti rispondano.
Considera che i tempi malesi sono un po' lunghi, a me qualcuno aveva risposto dopo una settimana, rimandala eventualmente.
-
L'insetto stecco l'ho visto varie volte anche qui, ma in Malesia ho avuto l'onore di vederlo mentre copulava...che emozione! :025:
-
ok se posto si trova,allora aspetto.
tranne che per il borneo.perchè il volo in questi giorni sta in offerta a 330 rm al posto di 526,quindi rischio e lo prendo ;)
ho mandato le email ,il 24 febbraio poi verso il 6 marzo le ho rimandate,ma non vorrei inondarli di e-mail uguali :005: quidni aspetto.
uno solo mi ha risposto,gli avevo chiesto il prezzo e la disponibilità per due sistemazioni,così confrontavo,decidevo e gli mandavo i soldi dell'anticipo.
ma mi ha riposto:" ora tu quale vuoi questa sistemazione o questa?" :-? :002: senza dirmi neanche i prezzi e la disponibilità :002: :002: gli ho mandto un altra email spiegandogli bene che voglio saper ei prezzi per prenotare,vediamo se mi risponde :)
grazie mille per tutti i cosnigli ed aiuti ;)