Uhhh, esattamente il contrario dell'impressione che ho avuto io! :006:
Visualizzazione Stampabile
Uhhh, esattamente il contrario dell'impressione che ho avuto io! :006:
in una recensione c'è scritto che all'ancasa hanno risposto:
sono animali e non si puo combattere contro la natura !! :002: :002:
grandiosi!! :002: in effetti hanno ragione,e capisco che con quel caldo ed umidità ci possano essere,e lo accetto:ma da qui a non poter neanche dormire ce ne passa!!
cmq a quanto leggo dipende molto dalle camere,però chi ha avuto questo problema non è riuscito a farsela cambiare la camera,perchè ovviamente l'hotel era al completo.
Su questo non ho dubbi, noi siamo andati a chiedere una stanza per quando saremmo tornati a KL, quindi 4/5 giorni prima ed era tutto al completo!
va be prenoterò,a caso :002: scherzo.
avrei un altra domandina(perdonatemi!!): il mama's chalet ha il sito e buoni prezzi,ma è contattabile solo per telefono?
e quindi anche per contattare loro devo passare per mezzo delle varie agenzie locali?
Mi sa di sì!
io sono stata all'ancasa prima della ristrutturazione e non ho avuto problemi di insetti
anzi, non ho mai avuto problemi di insetti in nessun hotel di tutte le mie permanenze malesi :011:
mentre in centro america uno scarafaggio nel letto non è cosa rara, in asia non mi è mai capitato
magari i lavori di ristrutturazione hanno sconvolto l'habitat di quelle povere bestiole! ;)
cmq, secondo me gli scarafaggi non mordono. E' più facile che rossori e pruriti siano dovuti agli acari (non voglio pensare che sia colpa delle pulci :027: )
senti bea, tu hai il solito kulos! scommetto che anche in mezzo ad un fiume infestato dai pirana, saresti l'unica non morsa! :027:
a parte questo: gli scarafaggi fanno solo schifo ma non lasciano morsi; quoto bea per acari & co., magari anche pulcine.
in cambogia, l'unica volta che non ho usato il sacco lenzuolo, quasi mi scarnificavo dal prurito e poi si è rivelato essere ciò che pensavo: micro micro micro formichine che si vedono appena, si attaccano probabilmente quando il bucato è steso fuori, magari tocca terra o qualche tronco di albero.
chi è stato alle maldive, probabilmente sa di cosa parlo.
io evito il problema portandomi appresso il sacco lenzuolo..........(e dormendo, in caso ii molti scarafaggi, con un bandana sulla bocca)
:002: eppure ho dormito anche in posti tremendi!
però è vero: anche io ho sempre con me il mio fidatissimo sacco lenzuolo. Direi che se si viaggia un minimo all' avventura, è l'ideale.
Cmq la mia dose di sfi.ga, ce l'ho anch'io: non pensiate che a me va sempre tutto bene. Più di quaranta punture di sandflies solo sulle gambe a Tioman, le sanguisughe in Madagascar, uno scarafaggio souvenir che mi è saltato fuori dallo zaino al rientro dal guatemale... Tutto sta a prendere le cose con un minimo di... spirito :025:
Ho avuto il "piacere" di conoscere le sandflies nel paradiso seychellese, le sanguisughe in Mad (però erano minuscole), le tse-tse flies in vari Paesi africani.
La Malesia, da questo punto di vista, mi è sembrata praticamente "asettica", non ci ho trovato neppure le comunissime zanzare che mi aspettavo di trovare soprattutto nel Taman Negara.
ognuno si porta a casa i suoi ricordi,insomma :002: