Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ortensia
Al Taman negara ho dormito al Mutiara resort che rimane proprio all'interno del parco. Ci sono anche camerate ma noi abbiamo preso un bellissimo bungalow family di legno, prezzo 100 euro a notte. Anche loro organizzano escursioni nel parco, ma + care.
Ah ecco, prima non si era capito ;)
Ho presente i bungalow, anch'io sono stata lì.
A proposito di Mutiara, nel suo ristorante io ci ho mangiato benissimo, ma la cosa risale al 2002.
Tempo fa Daiana ha trovato in rete impressioni non troppo convincenti su quel ristorante.
Tu che ne dici?
è vero che è peggiorato?
oppure è ancora un buon ristorante così come l'ho trovato io a suo tempo?
-
Al ristorante abbiamo fatto solo colazione. non era male ma neanche all'altezza del prezzo. In effetti c'era poca scelta e 100 euro per la Malesia sono davvero tanti! Però il luogo è suggestivo e per la sera apparecchiavano con le candele sul tavolo.
Noi abbiamo sempre mangiato neil ristoranti lungo il fiume, con la brezza che saliva dall'acqua e le barchette che continuavano ad andare su e giù.... molto romantico. Quando poi correvano e ci passavano vicino si muoveva tutta chiatta. bello.
A proposito, qualcuno chiedeva la ricetta del Milk Shake. Sappiate che il latte malese è completamente diverso dal nostro, ha proprio un altro sapore. Comunque provate a farlo con 2 albumi di uova e al limite sostituite il latte normale con quello di soia (ricetta letta da qualche parte, non direttamente dai locali malesi).
Le banane non erano superlative come quelle tailandesi, : sono piccole ma dal sapore solito. Ottimi invece i mango che mangiano belli maturi!!. Comunque in generale ho assaggiato dei piatti molto buoni anche se talvolta un po' piccanti. Non chiedetemi i nomi, però!!!!
-
io ioooo chiedevo dei milk shake :005:
noi li facciamo con latte condensato e ghiaccio :002:
-
Citazione:
Al ristorante abbiamo fatto solo colazione...
Ah... quindi restiamo ancora con l' "amletico" dubbio :006:
-
Dai Ortensia, tutto è bene quel che finisce bene! ;)
Pensa che tuo figlio, viste le esperienze fatte finora, da grande sarà un avventuroso viaggiatore! :022:
Ho preso nota di quel che mi hai detto, ma vedrai che tornerò a fare domande! :002:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Citazione:
Al ristorante abbiamo fatto solo colazione...
Ah... quindi restiamo ancora con l' "amletico" dubbio :006:
Danibi tranquilla, se nessuno ci soddisfa la curiosità prima, andrò io a testare personalmente! :005:
-
Oggi mi è arrivato il pacco di cataloghi dall'ente del turismo.
Le informazioni sono generiche e quindi poco utili, ma in compenso le foto sono bellissime! :022:
@Ortensia
C'è anche un'opuscolo con tutte le festività del paese e in effetti ho trovato la festa di cui parlavi tu! :002:
-
Wow che avventura!!!! :011:
Meno male che è finito tutto bene!
Ortensia, come dice Daiana, tuo figlio dopo quest'esperienza diventerà da grande un avventuroso viaggiatore nel vero senso della parola! :002:
-
Eh, la mamma sarebbe + contente se fosse un po' meno avventuroso,... soprattutto da grande quando non ci saro' io con lui :011:
@ely : io ho amato molto i lassi, visto che in India spesso non mi fidavo di berlo. In malesia l'igiene mi è sembrata migliore, sebbene abbiano la PESSIMA abitudine di cucinare alla mattina e servire poi i piatti per tutto il giorno....un bell' invito per i virus!!!
-
Ortensia quanti anni ha tuo figlio?
e quello piccino che è rimasto a casa?
Che altro hai fatto in Malesia? racconta...
(per la gioia dei nostalgici e per quella di chi invece sta per partire)