Visualizzazione Stampabile
-
A penang alloggerò al Paradise Sandy Beach...conosci??
E com'è l'Istana a KL??
Un'altra domandina: quanto prima avete prenotato la cena al seri angkasa sulla menara KL?
Grazie
Ah, anche io trovo che la cosa delle lucciole sia mooooooolto romantica!! :022:
-
ciao giulia!
prima prenoti al angkasa meglio e'.....
io avevo prenotato a maggio x agosto :016:
-
Ciao Giulia, fai un gran bel giro.
L'unico posto da te menzionato che non mi ha colpito particolarmente è Ipoh: centro di culto per i malesi, per noi è abbastanza triste e poco curato. A meno che non si becchi una festa in corso, direi che non entusiasma. Piuttosto, in zona, mi è piaciuta molto la placida vita di provincia di Kuala Kangsar, con bella moschea e splendido palazzo reale in legno + la vita ordinata di una cittadina segnata dal colonialismo. E' stata una bella gita.
Altro posto molto suggestivo è Tasik Chini, 12 laghetti a breve distanza dalla strada che collega KL a Kuantan: sono collegati tra loro da bei canali, si girano su grandi canoe o motoscafi, e sono ricoperti di ninfee.
Se riesco, più tardi pubblico qualche foto.
-
Bea secondo te è possibile raggiungere Tasik Chini in giornata da KL? Dalla cartina sembrerebbe di sì! :021:
-
@ Giulia
A penang alloggerò al Paradise Sandy Beach...conosci??
No mi spiace, e neppure lo ricordo.
Non pensare di andare a Penang/Georgetown e fare vita da spiaggia, lì c'è il mare più brutto di tutta la Malesia.
Prendi un bus e vai visitare alcuni templi (quello con il Budda sdraiato lungo una trentina di metri è interessante) poi c'è una zona collinare che si raggiunge con una funicolare, anche quello è un posto carino, infine non ti perdere (accompagnata da un locale) un giro tra i villaggi costruiti sulle palafitte.
E com'è l'Istana a KL??
è di un lusso esagerato, l'enorme hall tutta marmi, fontane e specchi quasi ti mette soggezione
-
cioè andata e ritorno?
la distanza non è molta, quindi sì, con macchina privata. I mezzi pubblici per raggiungere la zona, invece, non sono molto agevoli e richiedono dei cambi lungo il percorso.
-
Ok, quindi corro a prenotare il Seri Angkasa!!
Ieri ero lì a paranoiarmi: ma chissà cosa penseranno a vedere questa italiana che prenota una cena 5 mesi prima!! :006:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
cioè andata e ritorno?
la distanza non è molta, quindi sì, con macchina privata. I mezzi pubblici per raggiungere la zona, invece, non sono molto agevoli e richiedono dei cambi lungo il percorso.
Con il taxi, quindi, si potrebbe provare. ;)
Sul sito del turismo della Malesia dicono che da giungno a settembre sbocciano i fiori di loto e la superficie dei laghi è completamente coperta! :022:
Altra possibilità sarebbe quella di andarci in taxi da Jerantut rientrando dal Taman Negara e poi farci riportare anche in tarda serata o la mattina successiva presto a KL.
Questo perchè il giorno dopo alle 13 abbiamo il volo per Kota Bharu.
Vedremo cosa si riesce a fare! Grazie! ;)
-
Ragazze che bello vedervi così "agitate" per l'organizzazione dei vs. viaggi, è una fase che vi indivio (bonariamente) e che in questo momento di stallo mi manca molto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giulia!
Ok, quindi corro a prenotare il Seri Angkasa!!
Ieri ero lì a paranoiarmi: ma chissà cosa penseranno a vedere questa italiana che prenota una cena 5 mesi prima!! :006:
In effetti ho pensato la stessa cosa anche io! :027: