Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Succede sempre così quando si riesce a stabilire un contatto con qualsiasi luogo dall'altra parte del mondo, ci si emoziona ogni volta
Buone notizie Giulia?
Medie!! Chiedevo al Berjaya di redang se tramite loro sia possibile prenotare i collegamenti con la terra via mare e l'aereo per Singapore della Berjaya air...risposta affermativa alla prima domanda e negativa alla seconda!! :027:
Vi faccio una domanda: qualcuno è stato a Lang Tengah e in particolar modo al Blue Coral??
-
Ecco Giulia, chiedi queste cose che le informazioni mi servono!
Anche io vorrei andare almeno in giornata da Perhentian a Lang Tengah o Redang. ;)
-
Io sto prendendo in considerazione lang tengah ccome alternativa a perhentian (e qui si leverà un coro di insulti :015: )...
Ho letto la Lonely Planet e la storia del sovraffollamento in agosto mi ha shockata...per quanto concerne la vita da mare sono sostanzialmente follofobica, io... :021:
-
:027: :027: :027: giulia!
sovraffollamento a perhentian?? :021:
non credere a tutto quello che dice la LP
-
Dici?
No, perchè Lang Tengah sembrerebbe essere davvero poco più che deserta.......... :022:
-
boh :021: io sono stata a perhentian besar x due settimane ad agosto e non c'e' quell'affollamento che descrivi tu :016:
anzi... un giorno a turtle beach eravamo da soli :?D?:
ovvio che se cerchi una spiaggia esclusivamente per te......
-
http://elysapaola.myphotoalbum.com/view ... magine_142
super affollamento davanti alla spiaggia del cocohut chalet ;)
-
Ciao a tutti, mi intrufolo nel topic perchè tra meno di un mese sarò in Malesia e devo organizzare ancora tutto. Andrò con mio marito e mio figlio di 8 anni, quindi devo tenere molte cose in considerazione. Ho mille domande. Siccome i giorni di ferie sono veramenti pochissimi, abbiamo pensato di escludere Singapore e tutta la parte orientale cioò sabah e Sarawak. Ecco la mia lista di domende:
- entro che ora prendere i biglietti per le petronas? Di Lunedì non si può?
Per le Batu caves prendere autobus o taxi? Quanto può costare il taxi solo andata?
Qualcuno ha visitato il museo degli orang asli vicino le batu cave? Vale la pena?
Se vado a vedere le lucciole, come torno indietro a KL in piena notte? Costo?
Come vado dal Taman negara al mare? Tioman o Pehrentian?
L'escursione sulle rapide e nella grotta è fattibile per un bambino? (è molto coraggioso, ma sempre bambino).
Soprattutto per Daiana : a chi rivolgermi magari per avere un tour organizzato per il Taman negara?
Ho preso solo il volo sul web ma mi occorre l'assicurazione sanitaria: come faccio?
Nessuno parla di rickshow o tuk tuk, ma non ci sono in Malesia?
Qualcuno ha visitato Putruyaya, vicino KL?
Per il momento è tutto :011: :011: infinite grazie a tutti!!!!!
-
Ciao Ortensia, ci si ritrova anche "di qua" :)
Rispondo a quanto so io:
Petronas: siamo arrivati lì verso le 8,30 e ci hanno detto che saremmo riusciti a salire dopo le 14,00. Avendo un volo da prendere, abbiamo rinunciato. Ricordo che a suo tempo avevo trovato il sito con gli orari ma ora non lo trovo
Tioman: è un'isola splendida ma ha il grave problema dei sandflies. Pare che la loro "cattiveria" e quantità dipendano fortemente dalle precipitazioni ma la zona non ha mai un vero periodo secco perciò è sempre a rischio. Io ci sono stata in agosto e mi hanno massacrata (e ho letto di tante persone che non mi hanno ascoltata e se ne son pentite).
Perciò, se il tempo è poco e non puoi "dare un'occhiata" e scegliere, consiglio sicuramente Perhentian dove questo problema non esiste assolutamente. Le due isole sono poi molto raccolte e l'assoluta mancanza di strade è l'ideale se si hanno bambini. NOn che a Tioman ci sia del traffico! ma le strade ci sono.
Insomma: nessun dubbio - Perhentian!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ortensia
Come vado dal Taman negara al mare? Tioman o Pehrentian?
L'escursione sulle rapide e nella grotta è fattibile per un bambino? (è molto coraggioso, ma sempre bambino).
Soprattutto per Daiana : a chi rivolgermi magari per avere un tour organizzato per il Taman negara?
Ho preso solo il volo sul web ma mi occorre l'assicurazione sanitaria: come faccio?
Ciao Ortensia!
Che bello, andrai in Malesia prima di me, così potremo farti un po' di domande al tuo ritorno! :025:
Veniamo alle tue domande. Andare dal Taman Negara al mare è abbastanza difficile e infatti io ho deciso di tornare a KL.
L'alternativa sarebbe prendere un autobus da Jerantut (dopo 3 ore di barca per uscire dal parco) che impiega circa 7/8 ore per raggiungere Kuala Terengganu su una strada per lo più attraversata da camion che trasportano il legname.
Oppure potresti pensare di uscire dall'uscita nord del parco e andare sempre con qualche ora di pullman (o taxi) verso Kota Bharu, ma di questa altenartiva non ho altre informazioni.
Questo ovviamente per le Perhentian, per Tioman devi dirigerti verso Mersing, che è raggiungibile in autobus da Kuantan.
Per i tour organizzati del Taman Negara io mi sono affidata a questa agenzia www.taman-negara.com con cui mi sono accordata per email, il sito è un po' lento, ma con un po' di pazienza puoi vedere tutto.
Altrimenti prova a questi indirizzi:
http://www.tamannegararesort.com/
http://www.pinganchorage.com.my/taman_n ... resort.htm
Per quanto riguarda le escursioni, secondo me sono adatte ad un bambino, anche perchè io sono molto meno corraggiosa e se non lo è per tuo figlio, non lo è nemmeno per me! :002:
Per l'assicurazione sanitaria prova a vedere direttamente sul sito della compagnia aerea, atrimenti va bene qualsiasi compagnia assicurativa (Elvia per esempio).
Tienici aggiornati! ;)