Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Cià va torniamo seri e torniamo in tema...
Chi è in grado di fare la sequenza degli hotel di Perhentian (grande) si parte dal PIR sulla spiaggia a mezzaluna, si sale la scaletta e si percorre la passerella di legno poi chi c'è subito dopo e via in ordine fino alla svolta e all'ultimo hotel sull'altro lato della curva.
Per l'appunto, sfighensia ha già dato in Malesia, per cui le prossime mete saranno prive di ogni tipo di NUBE ;)
presente :002:Citazione:
allora dalla passerella del pir si raggiunge il coral view, sempre sulla stessa spiaggia si passa davanti al tropical reef e subito dopo si trova il paradise island resort o watercolours resort che dir si voglia, si fanno tre scalini di numero e arriva il mama's.
e qui finisce la spiaggia di questi resort. in fondo c'e' un centro diving a mio parere un po' scadente :021: . e da lì inizia il sentiero nella foresta che porta alla spiaggia successiva.
si puo' percorrere il sentiero o, la sera quando c'e' la bassa marea, camminare sulla spiaggia tra granchietti un po' impauriti dalla presenza umana. NB: sarebbe meglio evitare di fare come la sottoscritta e fidanzato :?D?: ci siamo arrampicati sui grossi massi saltando come scimmie :?D?: :?D?: ma che fatica! :021:
tempo meno di 10 minuti si arriva alla spiaggia successiva denominata teluk dalam e di seguito vi sono: cocohut chalet, abc chalet, tuna bay e per finire abdul chalet....
per la spiaggia seguente passo la mano ad altri dato che l'ho vista solo dal gommone da e per le immersioni :)
http://www.perhentianisland.info/ima...ntianbesar.gif
dal pir all'ultimo resort che ho elencato tempo massimo di percorrenza 35 minuti :?D?:
Eh eh, però nessuno di voi è stato a Kecil.....
Citazione:
Originariamente Scritto da ortensia
no ortensia, a kecil non sono stata per questione di tempo ma, per sentito dire, i bungalow sono ancora piu' spartani di besar e regna un po' di sporcizia. :021:
in un'immersione davanti a kecil ho fatto la raccolta dei sacchetti di plastica sul fondo del mare :015: e c'erano anche delle ruote di camion enormi :021: . son salita sulla barca e ho buttato tutte le cose che ho raccolto sulla barca per poi cestinarla una volta a riva :015: che vergogna!!!!!
Dire che sono spartani è sempre un complimento per questi 'ricoveri' :015: :015:
Per la spazzatura però devo spezzare una lancia a favore dell'isola : non sono solo i locali e i turisti a sporcare: per una questione di correnti tutta la sporcizia in mare approda su queste spiagge. Io stessa ho visto pulire l'arenile e trovarlo di nuovo imbrattato peggio di prima con il cambio della marea.
Però se a qualcuno interessa ogni tanto si organizzano delle mega feste che vanno avanti fin quando non staccano la corrente.
A besar tolgono la corrente di notte?
Molto interessante!
Quindi se voglio andare dal mio Tuna al Mama's a cena devo passare sulla spiaggia con i granchietti armata di torcia? Quanto ci vuole?
ah! dici che l'immonnezza che mettono su quelle zattere galleggianti di legno in mezzo al mare ogni tanto la corrente se le porta via? :021:
a besar la corrente c'e' sempre, ma non in tutti i bungalow.
mi ricordo l'anno scorso che una coppia di ragazzi aveva chiesto alloggio all' ABC chalet e si sono sentiti rispondere che la camera costava 10 euro se c'era la corrente quella sera, 5 se non c'era :?D?: