Re: *INFO MAGICA MALESIA*
a proposito di quel resort...
organizziamo una gita a lang tengah da perhentian besar..
la barca costa 400 rm.. circa 100 euro. stiamo fuori tutto il giorno..
noi eravamo in 8, ma tutte persone con le solite esigenze, quindi ci siamo trovati bene.
abbiamo fatto snorkelling in diversi punti intorno all'isola... poi ci siamo fermati su alcune spiagge ( dalle foto si vede, sono bellissime, sabbia bianca, mare cristallino).
Il barcaiolo ci porta a mangiare in un posto, il d coconut.. ( solo perche' noi glielo chiediamo, perche' c'erano 2 bimbi ; non era preparato il tutto, ma sceglie lui dove andare!).. qui ci fanno mettere a sedere ma ci dicono che non hanno abbastanza cibo anche per noi.
cosi' cambiamo posto ed andiamo al redang lang resort.. non mi ha fatto una bella impressione, devo dire.
il posto e' carino, la spiaggia bellissima, come si vede, lo snorkelling li' davanti idem, tutto perfetto.
il personale era stufato perche' siamo andati a mangiare intorno all'1.30 di pomeriggio. ci hanno fatto alzare 20 volte per prendere da bere al minimarket del resort. nella parte ristorante non lo avevano, credo.. io chiedo se avevano tipo dei sandwiches per i bimbi e loro li portano per tutti; mezzo sandwich a testa! Allora interpello di nuovo la signora e lei stufata ci porta 3 piatti di riso fritto per 8.
Cmq abbiamo mangiato, pero' sono stati un po' scortesi, forse perche' nn si aspettavano il nostro gruppone di 8 persone.
Ancora i barcaioli non sono organizzati per telefonare a lang tengah e avvertire per il pranzo!
Cmq tutto cio' e' un fatto secondario rispetto alla bellezza dell'isola.
Io poi viaggio senza pensare minimamente al fatto del cibo: se trovo qualcosa ed ho fame bene, se no mangero' dopo.. pero' capisco che avendo dei bimbi ci sono delle esigenze!
quindi se avete dei bimbi preparatevi dei panini a casa.
giusto Paola, dimenticavo anche che sono molto scortesi... non andateci... all'una e trenta e voler pranzare, di solito hanno già lavato i piatti a quell'ora e sopratutto non andate senza avvisare! non perché possano farvi trovare pronto, bensì per la spesa. Ho visto che la portano ogni giorno dalla terra ferma in base agl'ospiti, non sono i soli e non è un caso che il D'Coconut Lagoon [che è un vero resort ndr] non vi abbia dato nulla da mangiare perché eravate troppi. Ogni resort ha la corrente elettrica fornita dai propri generatori, ogni giorno hanno una o due barche che arrivano, non sentono il bisogno di avere scorte in frigoriferi (è molto caldo su quell'isola) e se per caso si rompesse il generatore, non improbabile, sarebbe praticamente da buttare il contenuto.
Non andateci
domandina....
ok tutto il giorno, ok che lavorano solo da Marzo a Settembre, tutto quello che vuoi.. ma mi sembra tantino 400rm a testa per la barca. Oppure tutti e otto.. altrimenti 400 senza neanche un panino per il pranzo, e... neanche nulla da bere?
il Perhentian Island Tour RM 40.00 per person da lang tengah, con 420RM 3 days 2 nights durante il week-end.
don't forget you get what you pay for, definitely don't go there.
no, 400 rm per barca.. e si e' diviso per 8.. :077:
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
Citazione:
Originariamente Scritto da draghetta
Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
Draghetta io ho un debole per i rettili, per questo li fotografo, ma non è che si incontrino abitualmente sulla proprio strada.
Anzi, quest'anno speravo sinceramente di vederne in Birmania dove pare siano molto diffusi e invece nada!
Quanto a perhentian la mia amica che è stata a fine luglio mi ha parlato di splendide spiagge e poca gente...che sia agosto il periodo maledetto?! :021:
stai sicura che io ne vedrò mille proprio perchè non voglio vederli.. forse non sono pronta per incontri di questo tipo...
ho visto più serpenti in grecia che in malesia :?D?:
in 3 estati di grecia neanche l'ombra.. nei sentieri però mi guardavo intorno non poco..
ovviamente torno a casa dalla grecia quest'anno e il giorno dopo il mio ritorno passeggiando per il centro mi becco una biscia.. non ho parole.. in pieno centro storico e in una via trafficata..
è per quello che dico che io me le troverò in camera..
forse mi faccio troppi problemi vero???
Grazie Silvia per la risposta!
Era proprio quello che speravo di sentire: piantagioni di tè e passeggiate!
Citazione:
Originariamente Scritto da draghetta
forse mi faccio troppi problemi vero???
sì! :057:
;)
A gentile richiesta di Flafla posto un po' i info sulle Cameron Higlands!
Dunque, noi siamo arrivati a tanah rata col bus da KL (davvero comodissimo e con sedili extralarge!).
Non ho prenotato alcun posto per dormire prima perchè avevo letto in vari diari di viaggio che non era necessario.. infatti arrivati a tanah rata e scesi dal pullman ci sono tutti i ragazzi che lavorano nelle guesthouse ad attendere clienti! Alcuni turisti avevano prenotato e quindi sono andati a colpo sicuro, io e il mio fidanzato invece abbiamo preso i loro volantini, abbiamo dato un'occhiata e poi abbiamo optato per il father's guesthouse: molto pulito e posto in cima ad una collinetta appena fuori dal centro. La camera costava 60 RM a notte ma essendo agosto c'era unsvaprezzo di 10 RM a persona, quindi 80 RM in totale.
Quando siamo arrivati noi c'era posto ovunque, invece dei nostri amici ci hanno raccontato che essendo arrivati li il weekend prima dell'inizio del ramadam non hanno trovato posto da nessuna parte e si sono dovuti spostare a brinchang (a pochi km di distanza).
Vi elenco i posti economici dove dormire a Tanah Rata:
Cameronian Inn
Fathers guest house
Papillon guest house
Camlodege hotel
per contattarli basta digitare il nome su google e viene fuori il loro sito, per prenotare non credo sia necessario mandare un acconto ma non sono sicura!
A prezzi un pochino più elevati invece ci sono Hillview Inn, JurinaHill lodge, Bala's Holiday Chalet e Cool pointview!
Per quel che riguarda le attività nelle Cameron Higlands: sul posto ci sono vari uffici dove prenotare le escursioni, ce ne sono di diversi tipi, di mezza giornata o per tutto il giorno. Arrivando con il bus da KL, alla stazione dei bus non si fa in tempo a scendere che una signora del tourism office di fronte sale sul bus consiglando di prenotare subito con lei perchè gli altri sono costosi e per il giorno dopo è già quasi tutto esaurito.. non credetele ovviamente!
Noi abbiamo scelto uno dei tour proposto dalla fathers guest house (quasi tutte le guesthouse ne propongono). Io avrei voluto fare quello che comprendeva la camminata x vedre la rafflesia ma purtropo non era disponibile perchè non c'erano rafflesie fiorite.
Ovviamente siamo andati a vedere le tea plantation.. spettacolari!! Verde dappertutto e una pace incredibile!
Si possono anche fare camminate prendendo i sentieri che partono da varie zone appena fuori tanah rata ma è consigliabile comunicarlo alle guest house prima di mettersi in marcia! A quanto pare è facile perdersi!
Grazie francyfrancy per le utilissime informazioni.
Se non sono troppo sfacciata posso chiederti anche gli altri alloggi dove hai dormito, soprattutto quello buono ed economico di Penang? Ancora grazie
Ciao, ieri parlavo con una coppia d'amici delle prossime future mete vacanziere... tra le tante idee, ho provato ad azzardare la malesia. Io sono anni che le faccio il filo, ma poi abbiamo sempre preferito mete + vicine xchè tante ore di volo non le reggo. Ad ogni modo, per il 2011 potremmo farci un pensierino. Ho cercato un pò i vostri Diari di Viaggio, ma ditemi, c'è un modo di trovare subito quelli "dei fedelissimi" del forum? intendo Bea, Elysa, Silvia, Daina... perdonatemi se non cito tutti... in modo da stamparli, leggerli e studiarli con i nostri compagni di viaggio?
Questo topic, seppur utilissimo, è davvero troppo lungo e non riesco a farmi un'idea.
GRAZIE!