Giusto Mun! ;)Citazione:
Originariamente Scritto da mun
Noi dal Tuna Bay ci siamo deliziati con questo spettacolo quotidiano! :022: :022:
http://farm2.static.flickr.com/1158/...6ed13e471f.jpg
Visualizzazione Stampabile
Giusto Mun! ;)Citazione:
Noi dal Tuna Bay ci siamo deliziati con questo spettacolo quotidiano! :022: :022:
http://farm2.static.flickr.com/1158/...6ed13e471f.jpg
wowwwwwwwwwwwwwwwwww che spettacolo :022:
Comunque tieni in conto che da Palau Besar (l'isola più grande dove si trova il Tuna Bay, il resort dove abbiamo alloggiato) si dovrebbe godere anche di un ottimo spettacolo all'alba...io non ci ho mai provato ad alzarmi presto al mattino per vederla...i giorni in cui sono al mare cerco di rilassarmi e riposarmi il più possibile :025:
io sarò all'abdul,sarebbe bello se si vedesse anche l'alba: mi alzerei + che volentieri!! :002:
solo che di solito quando si vede il tramonto nons i vede l'alba e viceversa,ma non è e detto. :016:
Ora che mi ci fai pensare bene, il sole sorgeva alle nostre spalle :025: , anzi fino a metà mattina la spiaggia era in ombra...ops! scusa, mi sono confusa.
Comunque la foto che ho postato l'abbiamo fatta veramente dal Tuna ;) . Per quando sarai lì, ti auguro allora di avere la fortuna di poter vedere dei bei tramonti! :)
ehhe :002:
grazie mille per l'augurio ;)
Sicuramente abdul è a ovest, quindi si vede il tramonto.
All'alba non ci ho mai pensato... :021:
lo scoprirò questa estate ma dubito si vedrà anche l'alba :( ;)
oggi pomeriggio mi accorgo che mi manca la carne; l'ipermercato è lontano e dicido di andare al piccolo supermercato dietro casa dove non metto mai piede a causa dei prezzi.
mentre passo per una corsia mi cade l'occhio sulle confezioni dell'off active spray e mi accorgo che tra tante arancioni ce n'è una blu....
mi avvicno: off-scudo spray
è senza prezzo e chiedo ad una commessa:mi dice che è un rimasuglio di un prodotto che non gli arriva + ed è prezzato come off active.
controllo la "scadenza" e lo compro al volo :002:
Bel colpo Mun! ;)
Anch'io sto cominciando a fare scorta di repellenti e giusto 2 giorni fa, al supermercato, leggendo attentamente l'etichetta di Off Active (confezione arancione) vedo che la quantità di dietiltoluamide (DEET) contenuta in 100 g di prodotto è pari a 33,5 g, quindi si può passare a quest'ultimo prodotto senza tanto rimpiangere Off Scudo (che conteneva più o meno la stessa percentuale di DEET).
ahahha ,ma noo!! ed io che ero sicura di aver avuto una fortuna sfacciata,ed alal fine i due prodotti sono quasi uguali :002: :?D?:
Torno a rompervi le scatole. Sapete qual'è il miglior mezzo per andare dalle Perhentian a Tanah Ratah (Cameron Highlands)??
PS: Ma come si pronuncia esattamente "Perhentian"? :)
si pronuncia come si scrive - perentian ;)
non ti so rispondere al resto perchè ai miei tempi era sempre necessario passare da KL per qualunque destinazione - cosa che facevamo volentieri perchè ogni volta era nuovo shopping! :025:
ti premetto che non è assolutamente esperienza personale,perchè andrò queste estate anche io in malaysia per la prima volta.
però suls ito dell'agenzia con cui ho prenotato ho letto che puoi prenotare con loro il trasferimento per 65 rm a persona,non so se ti interessa:
http://www.perhentianisland.info/getcameron.php
Citazione:
L'ho letta 15 minuti fa la pagina da te linkata! Dovresti anche tu fare questo spostamento?
In realtà non si capisce bene a quando è aggiornata la pagina, se ci si può fare affidamento insomma.
Ma poi, prendendo la barca di ritorno alle 8 di mattina da Perhentian, ce la si fa a partire per le 10 da Kuala Besut? E come si prenotano i biglietti?
agli inizi c'era una mezza idea,ma poi ho cambiato itinerario.
allora la pagina è sciuramente aggiornata perchè hanno rinnovato il sito qualche giorno fa (infatti a chi interessasse hanno messo nuove foto di alcuni chalet ed aggiornato i prezzi).
prova a contattarli per e-mail (ce ne sono 3 in alto) ,le prime due rispondono.la terza a me non ha mai risposto. ;)
ragazze ,sapete se su perhentian besar c'era la possibilità di noleggiare acchine fotogrfiche od anche videocamere subacquee?
o bisogna arrivare forniti? :002:
Potrebbe essere utile anche per il forum questo tuo contatto diretto con KL, anzi se hai novità rispetto a quanto è stato scritto fino ad ora, aggiornaci.Citazione:
Un regalo per le tue due nuove amiche...
cosa avresti già escluso tu?
così non ci si ripete,
questo argomento è il pane quotidiano di Daiana, sicuramente ti proporrà qualche cosa di azzeccato e originale, intanto penso anch'io a qualche cosa di carino. ;)
Direi di no, però serve una testimonianza più recente della mia.Citazione:
Però potresti approfittare dei prezzi convenienti di Singapore sull'elettronica per fare un po' di shopping.
io e danibi migramiano dal topic di singapore a quellod ella malesia ormai :)
Riguardo le ragazze malesi :
come novità ho avuto una lezione intensa sui treni della malesia con tanto di segnalazioni di video/foto delle tipologie di "accomodation" :005: e della ossibilità di prenotare e poi pagare alla stazione(oltre a quella di pagare subito) il biglietto del treno dal sito. quindi se a qualcuno interessasse ciò sono informata :002:
poi mi ha parlato un po' della popolazione,del modo di vestire,di air asia,di kuching e deic entri commercili di kuala lumpur (mi sembrava non finissero mai :013: )
Riguardo al regalo per le ragazze malesi:
ho escluso regali stupidi tipo gadget con la scritta "italy" :015: o cibi (tutti:porta il grana padano!! :011: )
ecco speriamo che daiana o qualcuno di voi abbia qualche folgorazione :)
l'unica cosa che avevo pensato per la seconda ragazza(quella che conosco di meno) un libro raccolta di fotografie di vari luoghi d'italia (siccome il suo sogno è visitare l'italia ed imparare l'italiano)... ma boh..
Riguardo foto /video:
diciamo che io ho macchina fotografica digitale e videocamera e teoricamente non mi serve nulla da comprare quindi alla fine pensavo di non fare spese di quel tipo a singapore
l'unica pecca è che con quelle non posso fare sott'acqua..,per questo speravo in una sorta di "affitto" di macchine subacque :(
Per le foto sub vanno benissimo le usa e getta, l'acqua a Perhentian è molto trasparente ed il risultato è davvero buono, appena ho tempo posto alcune foto sub fatte con le scatoline.
Anche Daiana, nelle pagine indietro, ha pubblicato foto molto belle fatte con la usa e getta.
Il libro fotografico mi sembra una bella idea. ;)
Se hai una macchina fotografica digitale guarda sul sito della tua marca e vedi se tra gli accessori c'è la custodia subacquea.
Altrimenti se non c'è e non vuoi comprare appositamente la macchina fotografica subacquea, prendi in considerazione quelle usa e getta. I risultati non sono eccezionali, ma neanche da buttare. Ed è sempre un ricordo in più.
Tipo QUESTA, si trovano abbastanza facilmente in giro. ;)
Danibi, stavamo scrivendo lo stesso :?D?:
Anche io le ho provate, in Egitto, non sono male ;)
io uso la custodia (che costa una cifra) e i risultati sono ottimi. Ma raramente mi è capitato di trovare il "guscio" in affitto, anzi solo una volta in Oman.
Dubito fortemente che a Perhentian facciano di qs investimenti
grazie dei consigli!
per la digitale la custodia costa un botto,però ho una macchinetta a rullino ed ho visto che la sua custodia subacuea costa 15 euro.
potrei oprendere quella così mi rimane.che ne pensate? sarà la stessa cosa della usa e getta ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
invece si! :)
il dive center dove eravamo noi affittava le fotocamere MA sono un po' datate e hanno un'autonomia moltooooo limitata! mezz'ora e il gioco e' finito! :015:
a singapore abbiamo comprato un olympus con tanto di scafandro e memory card a 500 euro circa ;)
Foto scattata a Perhentian con una usa e getta
(è da tener presente che la scansione penalizza sempre la stampa originale)
http://i148.photobucket.com/albums/s...bi/coralli.jpg
foto scattata con la fotocamera acquistata a singapore
http://i144.photobucket.com/albums/r...aorex/nemo.jpg
be se il risultato con la macchinetta è quelloa me va + che bene!!
e mentre elysapaola scriveva : ed invece si!!
io trovavo sul sito del tunabay ciò:
"If you want to try underwater photography but forgot to bring your camera, No worries…we have 5 sets of underwater digital camera with memory card for rental."
non so se le danno solo a chi fa il corso dive con loro però :-P
cmq se così non devesse essere,anche se sono vecchiotte come dice ely,proverò ad affittarla una volta oltre che a farle con la macchinetta normale.
ely:il prezzo che hai pagato è ottimo!! complimenti per la foto!!
io ho gia una macchina fotografica da 300 euro e per questo non voglio spendere il soldi per un altra,però chissaà potrei essere fortuna e trovare almeno lo scafandro della mia ad un prezzo decente :021:
ma penso che basta prenotarsi qualche giorno in anticipo ;)
che fotocamera hai mun? magari esiste il suo scafandro e fai l'acquisto a singapore :027:
fujy s5600
2 anni e mezzo fa pagata 300 euro,adesos viene meno ma funziona ancora benissimo ;)
purtroppo per questo tipo mi sa' che non esiste scafandro :(Citazione:
l'alternativa sarebbe farlo fare su misura ma non so' se il gioco vale la candela visto che si parla di 600 euro :021:
eh no 600 euro proprio non li vale :002:
ely ad onor di cronaca ho scoperto che c'è una custodia (Ewa-marine D-AX)che con un anello adattatore funziona pe rla mia macchina. peccato che qui costa 265 euro..
:021:
Questa per lo snorkeling ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Impermeabile fino a 3 metri di profondità.
http://www.pixmania.com/it/it/735085/ar ... ePromo=oui
Dovrei comprarla in previsione di questo viaggio. L'anno scorso in Messico ho perso la mia Canon scafandrata con tutte le foto dentro... :sbonk:
un consiglio?Citazione:
Originariamente Scritto da ECHOES
non fidarti troppo dell'impermeabilita' dell'olympus.
la nostra mju 720 l'estate scorsa l'abbiamo usata senza scafandro per fare snorkelling visto che resite fino a 3 metri appunto.
risultato? l'ho dovuta aprire mezza sperando che si asciugasse e fortuna che così e' stato :015: altrimenti l'avrei dovuta buttare o andare a singapore con la garanzia..............
Ciao Mun, ti confermo che il dive center sulla sinistra del Tuna Bay affitta fotocamere e videocamere subacquee ma non ricordo il costo. ;)
Per il regalo alla tua amica, che ne pensi di una moka per il caffè?
come cambiano le cose in pochi anni: se penso a come erano "indietro"...
non vorrei scioccare ancora di + bea,ma la ragazza malese mi ha mandato quest'articolo:
http://www.hmetro.com.my/Sunday/BeritaU ... 23/Article
dice che un gironalista si è infiltrato in una festa fatta a amarzo sull'isola di perhentian besar,dove sono arrivati molti turisti e molti malesi si ogni religione e razza ,insieme ai beach boys, per fare una festa di alcool e sesso( a buon intenditor poche parole ;) )
ovviamente la traduzione di tutto cioò non è mia ma della ragazza malese ;)
bigle grazie per la conferma, e per il consiglio della caffettiera.
ma a quanto ne so io le caffettiere uguali alle nostre in malesia esistono e si trovano nei negozi :021:
Mun, alla tua amica piace ascoltare musica?
Potrebbe andare un CD di un artista/gruppo italiano (magari uno di quelli che piace a te)? :-?
Citazione:
questo genere di notizie mi sorprendono meno :006:
:002: