Visualizzazione Stampabile
-
grazie per le risposte.
il canopy è il meno die miei problemi,a questo punto :)
in effetti credo che sia una cosa carina,ma se c'è un parco + bello senza canopy ci vado cmq! :)
bea quindi mi sconsigli di fare
kuala-->kuching & bako
--> kuala e poi perhentian..
giusto? io ci stavo pensando invece perkè alla fine se ne va via lo stesso tempo per i trasferimenti con il taman negara,ma almeno così riuscivo a vedere anche un po' di animali ,ed avevo visto un pacchetto economico in cui ti vengono a prendere all'aereoporto il primo giorno, poi escursione di 8 ore al bako,se vuoi "orango riabilitazione" o "longhouse". oppure due gionri al bako.
sono coscente che di certo non scopro il borneo in questa maniera,ma almeno vedo un po' di fauna.
purtroppo i giorni sono quelli che sono ,uffaaa :(
grazie
-
Mio spassionato suggerimento:
dedicherei un primo viaggio alla sola Malesia peninsulare (torneresti comunque soddisfattissima!),
poi, eventualmente, programmerei un secondo viaggio per scoprire il Borneo e le sue isole.
Secondo me sono due viaggi da distinguere, a meno che non si disponga di molto più tempo.
-
al Bako ho visto solo qualche scimmia in distanza e un varano, quindi nn farci troppo affidamento. Magari qualcuno che c'è stato più di recente, ha altre testimonianze, ma per me è andata così.
alla riabilitazione oranghi, non si è presentato nessuno: quel giorno non avevano fame :011:
(mentre a sepilok, vicino a sandakan, si va a colpo sicuro!)
alle longhouse non sono stata perchè mi sapeva un po' di turistico: idea mia, sai
per trovare sicuramente gli animali, l'unica è fare il kinabatangan river da sandakan: magari puoi prendere in considerazione questa possibilità (e da qui puoi andare a sepilok, tra l'altro)
tanto air asia vola anche qui ;)
-
grazie per il consiglio danibi ,sono sempre be accetti.
sto ancora pensando..ma credo di avvicirnarmi ad una decisione.
ah dimenticavo una cosa che non ho scritto nei giorni scorso: alla fine ho prenotato mi-singapore per 734 euro a/r con qatar ;)
-
734 euro incluse le tasse?
ottima tariffa per il mese di agosto.
Quindi le tue date saranno?
-
@: x bea sulle longhouse sono + che d'accordo con te!!
non visito mai le "persone" ;) infatti in tal caso volevo sostituire quella giornata dle pacchetto dell'agenzia con un l'altr al bako park.
grazie mille per le indicazioni su sandakan.adesso mi informo!!
-
danibi, si comrpeso tasse.
anche se in realtà diciamo che ho spostato tutto indietro di qualche giorno ed il mio ragazzo ha scoperto che a lavoro da lui non davano per forza le ferie ,di lunedì in lunedì come pensava lui. ed inoltre si è accorto che aveva 12 giorni di ferie arretrare a non godute dall' anno scorso ;)
quindi la partenza è il 19 luglio,con arrivo il 20 alle 13:50 a singapore (con scalo a doha di 3 ore e mezzo mi sembra).
e partenza il 10 agosto alle 3:30 da singapore si notte ed arrivo in italia alle 19:10 sempre del 10 agosto.
in realtà il rientro puo sembrare un po' scomodo per l'orario di partenza ma ci va bene cmq,così il 10 sera e l'11 siamo a casa e ci si riposa!
-
E' un'ottima tariffa!
La partenza da Singapore, ma anche da KL generalmente è sempre, più o meno, attorno a quell'ora, non mi pare strana. ;)
-
Mun il prezzo che hai trovato con Qatar è superbuono. Brava! :)
Spero di esserti d'aiuto e non , al contrario, fare ancora più confusione nei tuoi piani...Ti vorrei snocciolare il tragitto che abbiamo fatto io e Big l'estate scorsa (mi sembra, in parte simile al tuo), con la tempistica impiegata (tieni conto che avevamo tre settimane a disposizione, compresi i gg di a/r).
Arrivo a Singapore (pernottiamo 3 notti)
Melacca (2 notti- ma alla fine mi è sembrato che 1 possa bastare )
KL (3)
Penang (2)- a noi il taman Negara non ci attirava molto :021:
KL (1- per poi raggiungere le Perenthian :022: con AirAsia)
Perenthian (5)
Ritorno KL (1)- per shopping
Singapore(2)- per vedere le ultime cose :026: e per completare lo shopping :027: :027:
-
ottimo prezzo!
viaggiando da Singapore, ricordati che ti potrebbe essere utile l'aeroporto a Johor Bahru, dove arrivano i low cost della air asia
http://www.senaiairport.com/index.asp
-
infatti appena il mio ragazzo mi ha chiamato e mi ha detto:
"il capo ha detto che ho 12 giorni di arretrati+ le ferie di quest'anno e che cmq li devo usare, quindi lui preferisce che io li usi a luglio/agosto anche 3 settimane di seguito ma che resti qui a pasqua e natale quando tutti se ne vanno"
mi sono fiondata a prenotare!!
non credo si potesse prentendere una tariffa + bassa con partenza a luglio e rientro ad agosto.
inoltre ho notato che nonostante il bit sia passato ,per ora le tariffe son sempre quelle.infatti quelli della malaysia al telefono em l'avevano detto..
-
grazie e tutte delle indicazioni!!
monella non mi crei confusione,sono consigli ben accetti!! in effetti la situazione è molto simile al tuo viaggio.
l'unica cosa è che di perhentian vorremmo forremmo fare un po' di + di 5 giorni.
anche perchè l'idea forse è quelal di prendere il brvetto e quindi vorremmo qualche giorno in + per passare anche un po' di tempo stesi in spiaggia oltre che in acqua .
l'aereoporto di johor l'avevo visto per un eventuale partenza per kuching.cmq grazie mille.
il mio ragazzo aveva anche proposto,visti i prezzi degli hotel di singapore.,di alloggiare a johor e prendere il taxi per andare e tornare verso singapore. ahahah :002: :?D?: :015: che pazzo!!
domandina....2 giorni bastano a singapore? mentre a kuala lumpur pensavo almeno 2 giorni + un giorno prima del rientro per lo shopping...
-
per kuala, ok - 2 gg bastano: non è che ci sia molto: piace per l'atmosfera e il suo "oriente soft"
a singapore, dipende da quanto vuoi spendere :027:
cmq anche a johor ci sono dei gran bei centri commerciali: dovesse interessare :025:
-
allora mettiamola così,preferirei concedermi uan notte si lusso a kuala lumpur + tottosto che troppi pernottamenti a singapore :005:
cmq..volendo limitarne i pernottamenti,diciamo:2 giorni posson bastare per la visita della vittà?
(premesso che non mi piaciono acquari,lagune finte,zoo e similari)
chied a voi anche perchè non so come mai ma singapore non mi ispira tantissimo,però ho letto di tante persone che dicono che è bella!!
per i centri commerciali: guarda sinceramente vorrei vedere di ritornare in italia con un grandangolare o tele in + per la mia macchina fotografica.
dici che ho speranza? a kuala mi hanno detto ke i prezzi dell'elettronica non sono così buoni :(
un altra domandina,contando che teoricamente dovrei arrivare con la qatar alle 13.50 a singapore è un azzardo(eventualmente,tutto ancora ipotetico) prevedere di partire con un altro volo verso le 19:20 circa dall'aereoporto di johra baru?
-
non posso aiutarti in fatto di shopping:
mi piace curiosare ma compro solo prodotti tipici, artigianato o cose similari
a kuala si gira per centri commerciali o nella zona di central market
il parco è molto bello e c'è una gran voliera che ti permette di vedere esemplari che in giro difficilmente noteresti. Anche se non piace il genere, è cmq una bella passeggiata nella natura...in centro città
questa l'ho fotografata davanti all'ingresso della voliera:
http://www.cisonostato.it/photos/8/8...1000882002.jpg
ci sono poi un paio di moschee di rilievo, la vecchia stazione centrale, qualche mercato, la cena alla menara, il ponte sulle twin tower e un bel giro per il suria...
Insomma, di attività ce ne sono ma, per intenderci, a BKK c'è molto di più. KL è una città nuova, giovane ma è questo il suo bello, più che la lista di quanto c'è da vedere
-
bella la foto!!
a me ispira molto kuala lumpur ,è singapore che non mi attrae...
non nominare bagkok!! quanto vorrei visitarla.infatti mi sarebbe piaciuto atterarci.
allora ho buttato giu bene il conteggio dei giorni con gli postamenti ,e mi sembrano di + di quanto pensa:vo :) :
cmq volendo concedere 2 g /1 notte a singapore,1 a malacca,8 alle perhentian,2 a kuala + 1 per lo shopping prima del rientro,2 al taman negara ..diciamo che rimarrebbero 4 giorni liberi....
il ragazzo spinge per aggiungere kucghing + bako.perkè c'ha la fissazione :)
io invece non saprei...(anche perkè kuching+ bako in questo itinerario diciamo che vedo che me lo socnsigliate in parecchi) ..altre idee?
-
devo decidermi ad "attaccare" con serietà la LP sulla malesia perchè ho un buco enorme sui vari itinerari e trekking da seguire.
più leggo (a dir la verità un pò superficialmente) più mi si confondono le idee.
in primis, dove si possono avvistare con certezza le scimmie nasiche nel loro habitat?
-
@ mun
nei due topic linkati qui sotto trovi molte info e opinioni su Singapore
(per esempio a me è piaciuta più che KL)
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... php?t=9174
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... sc&start=0
-
@ mun
il baku è bello e la sua posizione non lo fa associare facilmente a null'altro. Quindi se ce l'avete in testa, andateci. Però non per ragioni faunistiche! ;)
@ steph
le nasiche le trovi lungo il fiume kinabatangan
Per comodità, io ero andata a vedermele in un centro vicino a sepilok. Non le puoi avvicinare lo stesso perchè sono selvatiche, ma per vederle, te ne stai comodamente seduta su una veranda :027:
Se ti interessa il posto, l'ho indicato nel mio resoconto malese pubblicato qui su css
http://www.cisonostato.it/photos/8/8...1000882003.jpg
-
@ danibi: grazie mille,li avevo eltti quei topic :non fosse stato per quelli ,non avrei messo mai 2 giorni a singapore nell'itinerario. siete stati voi a convincermi :002:
@ bea: guarda a me attirava + per gli animali.quindi se mi dite che si vede poco o nulla lascere perdere.
ma il problema resta il mio ragazzo che vuole vedere kuching.
lui mi dice che l'attira la cittadina e che vuole vedere il baku. ma a me sta cosa mi "puzza" perchè ho visto che nei preferiti ha messo un diario di viaggio che parla di kuching e del pesce e delle aragoste a buon prezzo.non vorrei che fosse per quello che ci vuole andare :002: :002: ahahha devo indagare ,se è così lo uccido!! :002:
-
Citazione:
@ steph
le nasiche le trovi lungo il fiume kinabatangan
Per comodità, io ero andata a vedermele in un centro vicino a sepilok. Non le puoi avvicinare lo stesso perchè sono selvatiche, ma per vederle, te ne stai comodamente seduta su una veranda :027:
Se ti interessa il posto, l'ho indicato nel mio resoconto malese pubblicato qui su css
http://www.cisonostato.it/photos/8/8...1000882003.jpg
Bea lo avevo appena letto in pausa pranzo quello di vederle vicino a sepilok, mi sembra sia un centro appartenente ad un riccone del posto.
vorrei invece fare una gita sul kinabatangan ma devo studiare. per ora ho solo i due pernottamenti dell'8 e 9/08 al permai rainforest resort che mi spezzano un pò i programmi perchè io arrivo di primo mattino il 7 a kuching (ma la treehouse all'epoca era già prenotata per il 7, ora riprovo)
-
Non è un riccone. E' una famiglia proprietaria di questo piccolo angolo di terra scampato alla speculazione della regione.
Mentre sistemavano una vecchia casa sulla proprietà, si sono accorte che le nasiche gradivano rubare il cibo degli operai. Perciò hanno costruito questo semplicissimo resort e ai pasti le nasiche si presentano in gran numero.
Una cosa molto soft, in pratica
-
molto meglio allora! perchè la LP lo definisce un "grande proprietario terriero" e io vorrei evitare di trovarmi ad una specie di zoo
-
noi ci siamo capitati per caso, visto che la mia LP non lo conosceva neanche:
una persona cordiale, un posto tranquillissimo...
Ci siamo andati per vedere le nasiche e siamo rimasti a dormire
NOn credo che abbia trasformato il posto in un luna park: oltretutto le nasiche sono scimmie molto timide e paurose. Nn gradiscono folla e confusione.
Però sono proprio simpatiche, con quel nasone :022:
-
@steph:mi sto rimbamdendo: ma il permai rainforest resort di cui parli è allinterno del bako park? o cosa??
-
no è nella Santubong Peninsula a 32 km da kuching; cmq fattibilissimo in giornata il bako come distanza. Come intensità, sto valutando.
-
Che bello quando questo topic si ripopola! :022:
@mun
Complimenti per la tariffa, è buonissima! ;)
Io scoraggerei di alloggiare a Johor Bahru per vedere Singapore, secondo me non ne vale la pena, considerando che il centro di Singapore è il sud dello stato e che da Johor Bahru si dovrebbe attraversare il confine e poi la zona periferica della città, non è proprio uno spostamento velocissimo.
1 sola notte a Singapore? Secondo me è davvero poco, la città è abbastanza grande e articolata, lo shopping porta via tanto tempo se non altro per attraversare i corridoi dei vari centri commerciali.
A me è piaciuta più KL che Singapore.
2 gg per girare KL sono sufficienti, anche se io ne ho fatti e ne rifarei di più per godersela.
Per le cose elettroniche Singapore è decisamente più conveniente di KL.
-
personalmente posso solo consigliarti una cosa mun : se vuoi fare il brevetto sub magari fallo qui in italia.... ;)
-
@daiana: è stat una gran fortuna quella tariffa ;)
si infatti per johor baru,diciamo che anche a me sembrava una cavolata.. :002: grazie!!
quanti giorni hai fatto a kuala lumpur? anche io inizialmente avevo l'idea di fare + di due giorni,ma in un altro forum me lo avevano sinceramente sconsigliato ;)
@elysapaola: non è molto "valido" come brevetto?
e grazie ancora!!
-
Questo è il forum migliore quindi ascolta noi :006:
in realtà è molto soggettivo: io consiglio due giorni ma in totale ce ne ho passati 5 (non consecutivi) e mi sono divertita lo stesso
-
Io 4: lo stesso non mi sono sembrati troppi. :002:
-
Anche per me e Big, come per Bea, in totale abbiamo trascorso a KL :022: 5 gg (3 di visita effettiva+ 1 per raggiungere le Perenthian e 1 per shopping e per raggiungere Singapore al ritorno.
A Singapore :022: :022: 3 (per visita alla città) +1 per ripartire :025:
-
A KL ho fatto 4 giorni (3+1) e ci saremmo volentieri rimasti ancora, per provare qualche altro bel ristorantino, per fare un ulteriore giro per mercati e centri commerciali, per fare qualche altro giretto senza meta.
Dipende molto anche da come si è fatti e da come si intende la vacanza, i giorni sono comunque limitati e delle scelte vanno fatte.
Io preferisco vedere meno cose, piuttosto che farle di corsa. Nonostante ciò mi è parso un viaggio molto movimentato.
A Singapore invece ho fatto 4 gg-3 notti.
Per le Perhentian so che c'erano corsi da sub anche da 5 gg, lo facevano una coppia di ragazzi olandesi conosciuti al Taman Negara e poi rincontrati a Perhentian.
Questo non vuol dire che lo consiglio, anzi è meglio fare questi brevetti in tutta sicurezza! ;)
-
mun non e' un fattore di attendibilita' ma di sicurezza piu' che altro!
di diving ce ne sono almeno 5 e poi scegliere quello che piu' ti aggrada ma avendo visto come lavorano sinceramente non mi hanno entusiasmato particolarmente. le immersioni a perhentian son fantastiche, acqua calma, visibilita' ottima corrente quasi zero ma diciamo che una volta in mare ti lasciano a te stesso... la guida va', va' e va' e ogni tanto si ricorda di girarsi a guardare se ci sei.
le barche le fanno da 8/10 persone :015:
OT ( in thai quest'estate la barca era composta da me, marco e la nostra guida) :022: :022:
-
ah ok!! grazie.non la sapevo proprio questa cosa dei diving,avevo letto solo cose positive. ma mi fido di voi!!
avrei una domandina....
se prendo il primo volodella giornata da kuala a kotha riesco ad arrivare in gironata alle perhentian?
oppure non so ..i bus/barche dopo una certa ora non ci sono +?
-
Devi prendere il volo della mattina altrimenti rischi di non arrivarci.
La logistica è:
partenza da KL arrivo in 45 minuti a Kota Bahru, il tempo di ritirare i bagagli e di cercare un taxi se non ti fai organizzare il transfert dal resort, un'oretta di auto fino a Kuala Besut e poi inizia l'odissea.
Al porto fai i biglietti per le barca.
Se sei fortunata prendi una barca veloce che in 40 minuti è sulle isole.
Se sei un po' meno fortunata prendi la barca lenta che ci mette 1h e 30 se il mare è calmo o anche 2/3 ore se è mosso.
Se sei sfigata prendi la barca che ho preso io (Symphony) che dopo 2 ore di navigazione, quando eravamo quasi arrivati alle isole si è fermata e se non ci venivano a salvare quelli del resort mi sa che saremmo ancora lì! :006:
Senza considerare che vista la bassa marea alcuni si sono rifiutati di venire a prendere la gente perchè era rischioso per le barche, fortuna che dove ero io c'era il pontile!
Tra il serio e il faceto ti ho descritto la situazione com'è stata per noi, siamo partiti alle 9 dall'hotel di KL e siamo arrivati alle 18 alle Perhentian, quindi consiglio di scegliere l'aereo presto. ;)
Hai già individuato dove alloggiare?
-
ma mi hai descritto un'odissea!! :002: :002:
grazie per i chiarimenti.
ho mandato alcune e-mail ad alcune agenzie ,chiedendo per gli alloggi alle perhentian.
mi hanno madato una lista corredata di prezzi ed informazioni varie.
devo ancora spulciarle bene.
sicuramente ci orienteremo su qualche resort pulito ed economico (non ci interessa nulla di particolare,tanto staremo sempre in spiaggia ed in acqua),anche basandoci su opinioni e diari di viaggio letti.
sono sicura che escluderemo quelli + costosi,tipo pir e similari,
non tanto per un fatto solo economico. ma perchè dopo svariate vacanze ,abbiamo capito (quantomeno per noi) che non vale la pena prenotare in supersistemazioni,tanto siamo due che non ci stiamo mai negli alloggi.
quindi siamo arrivati alla conclusione che l'importante è solo la pulizia ed un bagno comodo!! :002: e di soldi risparmiati sull'alloggio li useremo per escursioni e quant'altro.
-
Allora ti consigli il TUNA BAY, dove sono stata io, semplice, pulito e comodissimo! ;)
Li contatti direttamente via email.
-
@daiana: grazie,ho dato gia un occhio al sito.
ho riletto la tua odissea per le perhentian :002: tu sei partita alle 9 dall'hotel ed a che ora avevi l'aereo?
perkè air asia ne ha uno alle 7:30 :015: e poi uno all'una e qualcosa (non ricordo di preciso)... e volevo capire se quello dell'una e qualcosa è troppo tardi :)
una ragazza che avevo conosciuto l'anno scorso che aveva fatto la luna di miele alle perhentian mi aveva parlato bene dell'abdul.
ho visto però che ha prezzi molto bassi rispetto agli altri , presuppongo che un motivo ci sarà (anche se lei mi aveva detto che ara tutto bello e pulito) dalle foto non si capisce gran che...qualcuno lo conosce?
poi un altra domandina...
qualcuno si ricorda fino a che ora c'erano partenze da singapore a melaka?
grazie mille.non so + quante volte ridirvelo!!
-
la mia "odissea" è stata meno... epica
bus notturno da kl, arrivo alle 4 o alle 5, accolti in modesto albergo dove si offrono di tenerci l'eccedenza bagagli (avevo un po' esagerato con lo shopping), poi taxi e barca lenta. Arrivo verso le 12,00 alle isole :025: