ciao ragazze bene tornate!!!! :002:
daiiiii vogliamo vedere le foto :027: :027: :027:
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazze bene tornate!!!! :002:
daiiiii vogliamo vedere le foto :027: :027: :027:
ciao Bea volevo solo sapere quale fosse la zona + bella e comoda x girare della città!!
volevo prendere un buon hotel e mi serviva un punto di riferimento.. tutto qua!!!
secondo voi meglio visitare malacca o bhatu caves?!?!
L'acqua è bollente!!!! Non credevamo nemmeno esistesse l'acqua del mare così calda!!!! :021:
Le foto le sto sistemando...volevo andare con ordine e mettere prima quelle della Cambogia ma solo in Cambogia abbiamo fatto qualcosa come 1000 foto :021: e ora che le sistemo passa un'altra settimana. Mi sa che metto prima quelle della Malesia che sono di meno! ;)
vai di malesia pape! :047:
@fra974: io ho soggiornato all'hotel equatorial nel golden triangle,a due passi dalle petronas,la zona a me è piaciuta molto piena di grattacieli e centri commerciali,dalla nostra camera si vedeva un grattacielo con riflesse le petronas :022:
dipende da cosa cerki,gli alberghi piu' belli ed eleganti sno in questa zona..chinatown è piu' "asia",ed è centralissima
poi kl nn è molto grande la si visita bene ovunque si è alloggiati ;)
Ma tutti a KL e Perenthian ????
E io che vado a Singapore e Danum Valley, non mi aiuta nessuno ??? :041:
:041: :041: :041: :041: :041: :041: :041:
A parte gli scherzi, ci sono solo due resrot che hanno monopolizzato la Danum Valley (il borneo rainforest lodge e il Tabin reserve) e quindi sono un po' cari, anche se il Tabin propone la tenda (si potrebbe fare !)
Però il Tabn propone la visita al vulcano (che sinceramente mi interessa poco ) e il Borneo rainforest il meraviglioso ponticello sospeso sulla giungla... ma è più caro (parliamo di 800 € in due per 3 giorni :021: :021: :021: - sono pazzi ?????????)
mi sà che non ti aiuta nessuno..proprio a causa dei prezzi di quelle mete...ci vanno in pochi :?D?:
per il deposito bagaglio,c'è anche a Kl Central.
anche li a poco prezzo.
Sono due cose molto diverse.Citazione:
Originariamente Scritto da fra974
Come ti dicevo, la scelta dipende da te.
Disponi di 3 giorni, se vuoi fare una visita abbastanza approfondita di KL puoi limitarti alla città + le Batu Caves che sono poco distanti dal centro (14 km se non ricordo male).
Così come puoi, ovviamente correndo e accontentandoti di una visita più superficiale, vedere sia KL che Malacca.
Dipende dai tuoi ritmi, dai tuoi interessi e dal tuo modo di gustare ciò che vedi.
Citazione:
Originariamente Scritto da mun
Mi sa che hai ragione ... valuto un po' e poi vedo, peccato perchè è proprio bello ! Ho visto delle foto meravigliose ...
se ne hai la possibilità economica valuta..non ti far scoraggiare dal fatto chesul forum non c'è stato nessuno,perchè comunque sembrano luoghi bellissimi.. :077:
Anche troppo, vero?Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
Fino ad ora non ho ancora trovato acqua più calda o anche solo uguale a quella di Perhentian.
Comincia dalle foto della Malesia, che ci importa dell'ordine... ;)
per chi volesse prenotare viaggi in malesia il migliore tour operator malese ha messo degli sconti( io ad esempio ho cambiato un resort preso in precedenza e sostituito con un altro dato lo sconto che ci sta)
http://www.pinganchorage.com.my/
Ciao a tutti
Per tutti quelli che aspettano le foto vi prometto che già domani o dopodomani al massimo dovrei essere pronta.
@ Bea so che non ti sto dicendo nulla di nuovo ma ti assicuro che la compagnia di Pape e F. è stata veramente piacevole ;) .
Ciao Daniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli ultimi due giorni sono stati a dir poco spettacolari tant'è che l'ultimo giorno sono riuscita a convincere R. a fare la crocera del tramonto :022: :022: :022:.
Dal momento che eravamo solo noi due avevamo il catamarano tutto per noi (peccato per quel pomeriggio perchè in quattro ci saremmo divertiti alla grande e poi voui mettere quante foto?).
A proposito di foto ricordati di darmi quel link per il libro ;) .
E a voi com'è andato il volo con Airasia soprattutto per le tele che avete acquistato in Cambogia ? e soprattutto siete riusciti ad andare al bird park e all'acquario? E lo shopping ?
Per il resto che dire?
Il posto mi è piaciuto tantissimo,condivido il vostro parere dicendo che il mare delle Perhentian è bellissimo e caldissimo,e penso che come luogo per ricaricarsi le pile sia veramente ottimale.
Ciao Giorgia!!!!
Lo sapevo che sarebbe uscito il sole dopo la nostra partenza!!!!!!! :070: :070: :070: :006:
Chiaramente sono contenta per voi ;) ... anzi siete tornati poi a Lang Tenga? Che giri avete fatto gli ultimi due giorni?
Anche noi siamo stati benissimo e siamo stati molto fortunati a capitare nello stesso periodo di Giorgia e R.! Ce la siamo proprio spassata...anche nei momenti più tragici! :006:
Giorgia ancora non ho raccontato sul forum del nostro quasi sequestro... ti lascio la parola :036:
Le foto delle Perhentian ce le ho quasi pronte anche io... le mettiamo insieme???? :048:
Fortunatamente le tele sono riuscite a sopravvivere a ben 6 voli...e anche Fabrizio! :002: A Kuala Lumpur siamo andati sia all'acquario che al bird park, meritevoli entrambi! E per lo shopping non me lo dire... se ci torno (e spero di si) è meglio che lascio la carta di credito a casa :056:
:013: Che è successo..più precisamente?? :050:Citazione:
....................
Ragazze, questa attesa delle foto è una tortura :052:
Bene! :256: :256:Citazione:
Originariamente Scritto da giorgia.gio2007
Per non parlare del "carro attrezzi" che ci è venuto a recuperare in mezzo al mare dopo che si è rotto il motore della barca :070:
Se adesso ripenso al nostro quasi sequestro adesso mi viene quasi da ridere ma in quel momento ridevo ben poco.
In pratica è successo che una sera andiamo a bere qualcosa al bar del diving di fianco al tuna (quelli che organizzavano la famosa sunset cruise).La proprietaria ci invita a restare perchè stavano per far vedere le foto scattate durante le loro escursioni (pensiamo per invogliare i turisti a partecipare a qualche gita con loro) e mentre ci gustiamo una crepe alla nutella all'improvviso viene sparato un razzo in mezzo al mare.Incuriositi ci voltiamo per vedere cosa sta succedendo e in men che non si dica siamo tutti circondati da 6/7 uomini vestiti con muta mimetica e mitra in mano.Uno di loro si avventa su una ragazza buttandola per terra urlando.Inutile dire che siamo praticamente paralizzati dalla paura fincè non vediamo che tutti intorno a noi iniziano a ridere e a scattare foto.Alla fine ci spiegano che si è trattata di un'esercitazione e che le armi sono di plastica,increduli tiriamo un sospiro di sollievo e iniziamo a ridere anche noi pensando alle nostre facce.
:011: :021: :( ;)
Ecco i responsabili che ci hanno fatto passare momenti di paura
http://i302.photobucket.com/albums/n...hentian110.jpg
http://i302.photobucket.com/albums/n...hentian111.jpg
Ma pensiamo alle cose belle
Ecco Turtle Beach dove abbiamo conosciuto Pape e F.
http://i302.photobucket.com/albums/n...sia2009353.jpg
il mare delle Perhentian
http://i302.photobucket.com/albums/n...hentian040.jpg
il mio primo meeting ciessino
http://i302.photobucket.com/albums/n...sia2009116.jpg
Scommetto che adesso siete ancora più curiosi :027: .
oddio son piegata dal ridere...per il finto sequestro :?D?: :?D?: :?D?:
Citazione:
:013:
:?D?: :?D?: :?D?:
Bellissime queste prime foto :005:
Bellissime le prime foto Giorgia.
Giorgia che nostalgia!!!!
La cosa bella è che prima di incontrarci io andavo in giro per il Tuna chiedendo a ogni ragazza italiana “Ti chiami Giorgia?” ….stavo quasi perdendo le speranze di trovarla! Poi non mi ricordavo se le avevo detto il mio nome oppure no e quindi mi dicevo “meglio se chiedo io in giro se c’è una Giorgia che si metta lei a cercare una Paperella!” :027:
Il quasi sequestro è diventato uno degli argomenti più divertenti della vacanza, ma li per li quando ci siamo trovati circondati da questi tizi in tuta mimetica e coi mitra puntati addosso ce la siamo vista brutta… anche perché per un paio di minuti non ci siamo resi conto che fosse una messa in scena, e davvero abbiamo pensato al peggio. Ai ragazzi del locale non gli pareva vero che fossero arrivati i 4 turisti polli da spaventare un po’! :021:
:013: :013: :013: :013:Citazione:
ma sti malesi sono fuori di melaaaaa!! :056: Rischiano di far morire d'infarto la genteeeeeee!!! :047:
Secondoooo vooiiiii.... :)
Il 20 lascerò le Perhentian e il 21 mattina avrei già il volo di rientro da Singapore :056:
La soluzione migliore che ho trovato fino adesso sono due voli, il primo da K. Bahru a Kl alle 16.35 - 17.30, l'altro da KL a Singapore alle 19.50-20.50... Dite che ce la posso fare??
E soprattutto... a che ora dovrei partire dalle Perhentian per riuscire a prendere il volo in orario?? (ho letto di gente che ci ha messo 4 ore dalle isole a Kota Bahru, sicuramente dipende dagli orari in cui uno parte, ma indicativamente qlc sa dirmi qualcosa??)
Altrimenti, qualcuno conosce una soluzione migliore?? [smilie=736.gif]
ai miei tempi c'erano barche veloci e barche lente: la lunghezza della tratta dipendeva soprattutto da qs
Pape mi aveva già raccontato la scena:
a parte che sono da denuncia, però è anche inquietante che debbano fare di qs esercitazioni. Lì, poi :029:
Che brutto mondo... :(
Citazione:
Originariamente Scritto da fingolfin
L'avevo visto anche io questo tour operator e in effetti è quello con cui pago meno il tour nella danum valley !
ciao ragazzi,
ho individuato una soluzione che mi permetterebbe di guadagnare un giorno di Perhentian (che a giudicare dalle foto merita tantissimo)
arrivo la sera a Sandakan in volo e devo trovare un'agenzia che mi faccia fare questo tour:
- partenza mattina e serata a Turtle Beach
- ritorno, sepilok dagli oranghi e fiume
- fiume tutto il giorno
- rientro ad ora di pranzo (e partenza autonoma in bus per il monte)
per non rischiare mi conviene prenotare già tutto. Voi mi sapete indicare un'agenzia valida, possibilmente economica?
io per il fiume avevo individuato Uncle Tan (mandata mail ma non mi rispondono proprio). Che voi sappiate loro sono in grado di di farmi fare anche le tartarughe?
per federica (sei tu vero che fai la scalata al monte?): tu come ti sei organizzata per la scalata? hai già prenotato tutto? mi puoi dire quanto ti costa lo scherzetto? secondo te arrivando di pomeriggio è possibile farlo in autonomia partendo il giorno successivo?
grazie a tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da romario
Sì noi faremo il monte...
faremo 2 notti e pagheremo RM1010 a testa (inclusi i trasferimenti, i pasti, le tasse, i permessi, la guida etc....)
Non se se è fattibile come dici tu..... hai provato a guardare sul tour operator che hanno indicato qui sopra?
... ho visto che ci sono i pacchetti per il monte.
Non se se è fattibile come dici tu..... hai provato a guardare sul tour operator che hanno indicato qui sopra?
... ho visto che ci sono i pacchetti per il monte.[/quote]
Anche sul sito journey malaysia c'è qualcosa
Romario io non mi rivolgerei direttamente a un tour operator. Perchè non provi ad organizzarti da solo mandando qualche email? Io ho risparmiato parecchio. La giornata a Selingan l'avevo organizzata mandando un'email direttamente alla Crystal Quest (stasera ti mando l'indirizzo email), sul Kinabatangan anche ho mandato direttamente l'email al Nature Lodge Kinabatangan(che tolto l'Uncle Tan che è più simile a un campeggio) è la sistemazione più economica e le altre notti a Sepilok abbiamo trovato l'hotel sul posto, ma eventualmente tu potresti mandare qualche email da qui. Noi avevamo speso meno rispetto a chi si era organizzato con T.O. locale ;)Citazione:
Curiosa di vedere il resto moltissimo, ma in questo momento sono anche molto "invidiosa", vorrei essere in ammollo proprio come voi due... fa un caldo al punto tale che l'unico desidero è quello di cacciarsi in acqua.Citazione:
Il sequesto mi fa ridere, ma posso immaginare lo spavento di quei momenti finchè avete pensato che fosse vero.
Chissà se vi si vedrà in qualche puntata Scherzi a parte / Paperissima, etc.
avete presente sull'aereo che se ne vedono di ogni? :027:
Curiosa di vedere il resto moltissimo, ma in questo momento sono anche molto "invidiosa", vorrei essere in ammollo proprio come voi due... fa un caldo al punto tale che l'unico desidero è quello di cacciarsi in acqua.Citazione:
Il sequesto mi fa ridere, ma posso immaginare lo spavento di quei momenti finchè avete pensato che fosse vero.
Chissà se vi si vedrà in qualche puntata Scherzi a parte / Paperissima, etc.
avete presente sull'aereo che se ne vedono di ogni? :027:
grazie paperella,Citazione:
in effetti era proprio quello che volevo fare, piuttoasto che mettermi nelle mani di un TO
l'unico problema è questo: per ottimizzare i tempi e risparmiare un giorno vorrei essere sicuro di poter tornare da Selingan (fatta eventualmente con Crystal Quest), andare diretto agli oranghi e poi alla due giorni di fiume
ad esempio: se prenoto 2 notti al Nature Lodge Kinabatangan (mi sai dire il costo di una doppia circa?) o all'Uncle Tan loro si occupano anche del trasferimento e delle escursioni sul fiume?o questo è una cosa diversa?
secondo te è pensabile dir loro di venirmi a prendere al ritorno da Turtle Island (alle 9.30 del mattino credo), portarmi agli Oranghi e poi sul fiume o devo gestirmi i trasferimenti in autonomia?
grazie ancora
grazie federicaCitazione:
Originariamente Scritto da federica2
sono 200 euro abbondanti a testa: caro ma considerato che comprende tutto la cosa mi sembra più che accettabile: tu con che TO ti sei mossa?
sinceramente spererei di poterlo fare in autonomia:
acquistare i permessi al parco, contattare i rifugi direttamente e salire senza guida
devo andare a fondo della questione, che al momento però è meno prioritaria
difatti il mio problema essenziale è capire, arrivando a Sandakan di notte, riesco a fare l'infilata: tartarughe, oranghi con 2 notti di lodge al fiume nelle 3 notti successive, trovandomi alla quarta già ai piedi del Mont Kinabalu pronto ad affrontare la mazzata
lo devo fafre presto per poter fermare i voli prima che salgano
Citazione:
Se non sbaglio è obbligatorio salire con una guida...... mi sembra che l'avevo letto da qualche parte.
Ti mando in mp il contatto dell'agenzia malese con la quale ho prenotato.......
si tratta di esercitazioni della polizia malese.Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
è un dipartimento di polizia subacquea e militare.
se si va oltre l'abdul..ancora più giu ..c'è una zona dove c'è un campo tenda della polizia...
qualche notte mentre camminavamo sulla spiaggia d'improvviso vedevamo uscire dall'acqua di colp, correndo gente con la muta nera...
la prima volta siamo rimasti un po' cosi :013: poi ci siamo informati ;)
il giorno prima che ce ne andassimo ...il gruppo di addestramento cambiava...ed avevano fatto anche una bella festa sul pontile come addio e come benvenuto ai nuovi arrivati :)
Avrei un'altra domanda.. magari Giorgia e Paperella che sono appena tornate mi sanno rispondere meglio!
Soprattutto Paperella.. che ho letto ha preso 6 voli! :027:
Si può imbarcare la valigia, come bagaglio a mano sui voli interni Ari Asia e Air Malaysia?
(Considerando ovviamente che il bagaglio è delle dimensioni giuste per i nostri voli!)
Se fosse così, posso comprare il biglietto su internet senza bagaglio e al massimo imbarcarlo una volta sul posto??
Ah... Valgono le stesse restrizioni anche li?? Cioè Niente cose liquide che superano i 100ml??
Grazie mille a chi mi saprà rispondere! Scappoooo.. Buon week a tutti! :002: