Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
@ steph
le nasiche le trovi lungo il fiume kinabatangan
Per comodità, io ero andata a vedermele in un centro vicino a sepilok. Non le puoi avvicinare lo stesso perchè sono selvatiche, ma per vederle, te ne stai comodamente seduta su una veranda :027:
Se ti interessa il posto, l'ho indicato nel mio resoconto malese pubblicato qui su css
http://www.cisonostato.it/photos/8/8...1000882003.jpg
Bea lo avevo appena letto in pausa pranzo quello di vederle vicino a sepilok, mi sembra sia un centro appartenente ad un riccone del posto.
vorrei invece fare una gita sul kinabatangan ma devo studiare. per ora ho solo i due pernottamenti dell'8 e 9/08 al permai rainforest resort che mi spezzano un pò i programmi perchè io arrivo di primo mattino il 7 a kuching (ma la treehouse all'epoca era già prenotata per il 7, ora riprovo)
-
Non è un riccone. E' una famiglia proprietaria di questo piccolo angolo di terra scampato alla speculazione della regione.
Mentre sistemavano una vecchia casa sulla proprietà, si sono accorte che le nasiche gradivano rubare il cibo degli operai. Perciò hanno costruito questo semplicissimo resort e ai pasti le nasiche si presentano in gran numero.
Una cosa molto soft, in pratica
-
molto meglio allora! perchè la LP lo definisce un "grande proprietario terriero" e io vorrei evitare di trovarmi ad una specie di zoo
-
noi ci siamo capitati per caso, visto che la mia LP non lo conosceva neanche:
una persona cordiale, un posto tranquillissimo...
Ci siamo andati per vedere le nasiche e siamo rimasti a dormire
NOn credo che abbia trasformato il posto in un luna park: oltretutto le nasiche sono scimmie molto timide e paurose. Nn gradiscono folla e confusione.
Però sono proprio simpatiche, con quel nasone :022:
-
@steph:mi sto rimbamdendo: ma il permai rainforest resort di cui parli è allinterno del bako park? o cosa??
-
no è nella Santubong Peninsula a 32 km da kuching; cmq fattibilissimo in giornata il bako come distanza. Come intensità, sto valutando.
-
Che bello quando questo topic si ripopola! :022:
@mun
Complimenti per la tariffa, è buonissima! ;)
Io scoraggerei di alloggiare a Johor Bahru per vedere Singapore, secondo me non ne vale la pena, considerando che il centro di Singapore è il sud dello stato e che da Johor Bahru si dovrebbe attraversare il confine e poi la zona periferica della città, non è proprio uno spostamento velocissimo.
1 sola notte a Singapore? Secondo me è davvero poco, la città è abbastanza grande e articolata, lo shopping porta via tanto tempo se non altro per attraversare i corridoi dei vari centri commerciali.
A me è piaciuta più KL che Singapore.
2 gg per girare KL sono sufficienti, anche se io ne ho fatti e ne rifarei di più per godersela.
Per le cose elettroniche Singapore è decisamente più conveniente di KL.
-
personalmente posso solo consigliarti una cosa mun : se vuoi fare il brevetto sub magari fallo qui in italia.... ;)
-
@daiana: è stat una gran fortuna quella tariffa ;)
si infatti per johor baru,diciamo che anche a me sembrava una cavolata.. :002: grazie!!
quanti giorni hai fatto a kuala lumpur? anche io inizialmente avevo l'idea di fare + di due giorni,ma in un altro forum me lo avevano sinceramente sconsigliato ;)
@elysapaola: non è molto "valido" come brevetto?
e grazie ancora!!
-
Questo è il forum migliore quindi ascolta noi :006:
in realtà è molto soggettivo: io consiglio due giorni ma in totale ce ne ho passati 5 (non consecutivi) e mi sono divertita lo stesso