Visualizzazione Stampabile
-
infatti appena il mio ragazzo mi ha chiamato e mi ha detto:
"il capo ha detto che ho 12 giorni di arretrati+ le ferie di quest'anno e che cmq li devo usare, quindi lui preferisce che io li usi a luglio/agosto anche 3 settimane di seguito ma che resti qui a pasqua e natale quando tutti se ne vanno"
mi sono fiondata a prenotare!!
non credo si potesse prentendere una tariffa + bassa con partenza a luglio e rientro ad agosto.
inoltre ho notato che nonostante il bit sia passato ,per ora le tariffe son sempre quelle.infatti quelli della malaysia al telefono em l'avevano detto..
-
grazie e tutte delle indicazioni!!
monella non mi crei confusione,sono consigli ben accetti!! in effetti la situazione è molto simile al tuo viaggio.
l'unica cosa è che di perhentian vorremmo forremmo fare un po' di + di 5 giorni.
anche perchè l'idea forse è quelal di prendere il brvetto e quindi vorremmo qualche giorno in + per passare anche un po' di tempo stesi in spiaggia oltre che in acqua .
l'aereoporto di johor l'avevo visto per un eventuale partenza per kuching.cmq grazie mille.
il mio ragazzo aveva anche proposto,visti i prezzi degli hotel di singapore.,di alloggiare a johor e prendere il taxi per andare e tornare verso singapore. ahahah :002: :?D?: :015: che pazzo!!
domandina....2 giorni bastano a singapore? mentre a kuala lumpur pensavo almeno 2 giorni + un giorno prima del rientro per lo shopping...
-
per kuala, ok - 2 gg bastano: non è che ci sia molto: piace per l'atmosfera e il suo "oriente soft"
a singapore, dipende da quanto vuoi spendere :027:
cmq anche a johor ci sono dei gran bei centri commerciali: dovesse interessare :025:
-
allora mettiamola così,preferirei concedermi uan notte si lusso a kuala lumpur + tottosto che troppi pernottamenti a singapore :005:
cmq..volendo limitarne i pernottamenti,diciamo:2 giorni posson bastare per la visita della vittà?
(premesso che non mi piaciono acquari,lagune finte,zoo e similari)
chied a voi anche perchè non so come mai ma singapore non mi ispira tantissimo,però ho letto di tante persone che dicono che è bella!!
per i centri commerciali: guarda sinceramente vorrei vedere di ritornare in italia con un grandangolare o tele in + per la mia macchina fotografica.
dici che ho speranza? a kuala mi hanno detto ke i prezzi dell'elettronica non sono così buoni :(
un altra domandina,contando che teoricamente dovrei arrivare con la qatar alle 13.50 a singapore è un azzardo(eventualmente,tutto ancora ipotetico) prevedere di partire con un altro volo verso le 19:20 circa dall'aereoporto di johra baru?
-
non posso aiutarti in fatto di shopping:
mi piace curiosare ma compro solo prodotti tipici, artigianato o cose similari
a kuala si gira per centri commerciali o nella zona di central market
il parco è molto bello e c'è una gran voliera che ti permette di vedere esemplari che in giro difficilmente noteresti. Anche se non piace il genere, è cmq una bella passeggiata nella natura...in centro città
questa l'ho fotografata davanti all'ingresso della voliera:
http://www.cisonostato.it/photos/8/8...1000882002.jpg
ci sono poi un paio di moschee di rilievo, la vecchia stazione centrale, qualche mercato, la cena alla menara, il ponte sulle twin tower e un bel giro per il suria...
Insomma, di attività ce ne sono ma, per intenderci, a BKK c'è molto di più. KL è una città nuova, giovane ma è questo il suo bello, più che la lista di quanto c'è da vedere
-
bella la foto!!
a me ispira molto kuala lumpur ,è singapore che non mi attrae...
non nominare bagkok!! quanto vorrei visitarla.infatti mi sarebbe piaciuto atterarci.
allora ho buttato giu bene il conteggio dei giorni con gli postamenti ,e mi sembrano di + di quanto pensa:vo :) :
cmq volendo concedere 2 g /1 notte a singapore,1 a malacca,8 alle perhentian,2 a kuala + 1 per lo shopping prima del rientro,2 al taman negara ..diciamo che rimarrebbero 4 giorni liberi....
il ragazzo spinge per aggiungere kucghing + bako.perkè c'ha la fissazione :)
io invece non saprei...(anche perkè kuching+ bako in questo itinerario diciamo che vedo che me lo socnsigliate in parecchi) ..altre idee?
-
devo decidermi ad "attaccare" con serietà la LP sulla malesia perchè ho un buco enorme sui vari itinerari e trekking da seguire.
più leggo (a dir la verità un pò superficialmente) più mi si confondono le idee.
in primis, dove si possono avvistare con certezza le scimmie nasiche nel loro habitat?
-
@ mun
nei due topic linkati qui sotto trovi molte info e opinioni su Singapore
(per esempio a me è piaciuta più che KL)
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... php?t=9174
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... sc&start=0
-
@ mun
il baku è bello e la sua posizione non lo fa associare facilmente a null'altro. Quindi se ce l'avete in testa, andateci. Però non per ragioni faunistiche! ;)
@ steph
le nasiche le trovi lungo il fiume kinabatangan
Per comodità, io ero andata a vedermele in un centro vicino a sepilok. Non le puoi avvicinare lo stesso perchè sono selvatiche, ma per vederle, te ne stai comodamente seduta su una veranda :027:
Se ti interessa il posto, l'ho indicato nel mio resoconto malese pubblicato qui su css
http://www.cisonostato.it/photos/8/8...1000882003.jpg
-
@ danibi: grazie mille,li avevo eltti quei topic :non fosse stato per quelli ,non avrei messo mai 2 giorni a singapore nell'itinerario. siete stati voi a convincermi :002:
@ bea: guarda a me attirava + per gli animali.quindi se mi dite che si vede poco o nulla lascere perdere.
ma il problema resta il mio ragazzo che vuole vedere kuching.
lui mi dice che l'attira la cittadina e che vuole vedere il baku. ma a me sta cosa mi "puzza" perchè ho visto che nei preferiti ha messo un diario di viaggio che parla di kuching e del pesce e delle aragoste a buon prezzo.non vorrei che fosse per quello che ci vuole andare :002: :002: ahahha devo indagare ,se è così lo uccido!! :002: