mi sapete consigliare dei negozi validi di artigianato a kuala lumpur? ah già, se conoscete anche dei negozi dove poter prendere dei tessuti, vorrei prendere della seta..
vanno bene anche le bancarelle!
Grazie!
costanza
Visualizzazione Stampabile
mi sapete consigliare dei negozi validi di artigianato a kuala lumpur? ah già, se conoscete anche dei negozi dove poter prendere dei tessuti, vorrei prendere della seta..
vanno bene anche le bancarelle!
Grazie!
costanza
@ ankh
Il Central Maket di KL, oltre che una bella costruzione in stile Art Decò, è un concentrato di bottegucce d'artigianato.
In effetti mi era sfuggita la tua provenienza, quante frustate merito per questa disattenzione? :027:Citazione:
Originariamente Scritto da maestrina78
Riguardo al mio giretto, vado a raccontare qualche cosa in Italia, nel topic "info Genova", se vuoi farti un giro anche là sei la benvenuta. ;)
Peter Hoe
Per me il negozio di souvenir migliore. Si trova di fronte al Central Market, sull'angolo con la strada che porta a Puduraya. Ce ne sono anche altri su quell'isolato ma per me il migliore è questo.
Ha anche un'altra sede, verso Chinatown, e le commesse ti sapranno indicare la strada, vlessi vedere altro.
Ce n'è anche un altro, continuando lungo la strada che incrocia quella che dicevo prima che porta a Puduraya: si tratta di una grossa esposizione al primo piano, con pezzi anche molto belli e abbastanza costosi. Ma non so il nome perchè lì non ho comprato nulla.
Cmq gira liberamente e non ti fare troppo condizionare dai suggerimenti: i negozi di souvenir più curati sono qui, neanche quelli alle Petronas sono altrettanto validi, soprattutto come varietà.
Per le sete, avevo seguito le indicazioni della LP: io nn me ne intendo molto però la qualità mi sembrava scarsa, nei negozi indicati all'epoca.
grazie a tutte!ho preso gli appunti da brava..
@Ciao Daiana...a bè di straforo mi infilavo nella vostra spiaggia del sol pellicano per poter fare il bagno,da noi era impossibile...ho speventato un pò il ragazzo del topic di cui mi hai mandato il link(grazie c'ho partecipato volentieri!)
:002: Allora arrivo a Kuala lunedì13/08 e ci sto fino al pomeriggio del15 per poi lasciare la Malesia per 6giorni sull'isola degli Dei e altri3 alle isole Gili....piccole e sperdute a largo di Lombok
Per Kuala sai mica a che ora apre la biglietteria per lo skyline?
Se non siamo cotti dal viaggio vorrei mollare le valigie e andarci subito...(arrivo per le7)....
:-? @per tutte non picchiatemi ma questo Central Market è un centro commerciale...un quartiere...farò una figuraccia ma sono un pò confusa....
@Danibi Grazie per l'invito...ah ah ...non sapevo niente di questi incontri!Sapete che sono novellina....e tu invece una veterana!
Beata te...vorrei aver già viaggiato così tanto anch'io o averne l'opportunità in futuro!
@ Maestrina
Per salire allo skybridge che unisce le due Petronas devi avere a disposizione un'intera giornata. La mattina presto passi alla biglietteria che si trova nella hall a ritirare i pass (gratuiti) le visite in genere si fanno nel pomeriggio.
Ho fatto esattamente quel che pensi di fare tu: sono arrivata dopo il lunghissimo volo dall'Italia a KL verso le 7 del mattino, in hotel ho posato solo i bagagli e mi sono fiondata subito alle Petronas a ritirare i pass (sono numerati, pochi e vanno a ruba) dopo - soddisfatta - sono tornata in hotel a darmi una rinfrescata e fino a sera in giro per la città, una mazzata, ma ne vale la pena, raggiungere il ponte è stata una bella soddisfazione.
@Danibi preparatissima come sempre!!!Ottimo...cercherò di fare così...e di Central Market che mi dici?Uno dei due giorni e mezzo che ho a disposizione me lo son giocata co l'escursione a Malacca...così ora sono in paranoia di no riuscir a far tutto...per quello con le info che accumulo farò per forza una cernita!
Sai se c'è qualche topic aggiornato su Bali?
Sei stata anche lì?
Central Market è carino, è pieno di stand con articoli da regalo, ma non ci passerei tanto tempo.
Piuttosto se ti avanza una mezza giornata (anche meno) ti consiglierei di fare un giro alle Batu Caves, un luogo molto suggestivo, si sale per una ripida e lunga scalinata fino a raggiungere una immensa grotta all'interno della quale si trovano diversi templi.
A Bali non sono mai stata.
Cerca un vecchio topic di Bali (sicuramente c'è) chiedi quel che vuoi sapere, vedrai che qualcuno ti risponde (mi pare che ci sia stata Bea).
Qui puoi vedere una foto
foto Batu Caves