Visualizzazione Stampabile
-
A Penang è comodissimo (e veloce) arrivarci in volo
Quando sono stata in Malesia, fruendo del pacchetto stop over, sono riuscita a soggiornare in hotel che normalmente non potrei permettermi.
Per esempio a Georgetown (Penang) ho provato l'emozione di alloggiare nello splendido Eastern & Oriental Hotel "cugino" del più famoso Hotel Raffles di Singapore (entrambi progettati dagli architetti fratelli Sarkies).
http://www.e-o-hotel.com/eoh/index.htm
-
Sicuramente c'è la tratta notturna KB-Penang. E ti conviene sicuramente.
Kota Bahru la risolvi giusto con un paio d'ore di visita.
L'attraversamento del confine ha senso solo se devi andare in Thai, altrimenti non c'è nulla da vedere. Di qua dal confine, alcuni supermercatini per gli ultimi acquisti. Passi un lungo ponte a piedi e sei in Thai, in una cittadina che offre veramente poco. Sinceramente mi sembra una perdita di tempo.
-
Che bei posti! :022:
Mi sa che mi toccherà fare 3/4 viaggi in Malesia!
-
La foto appesa alla parete del B&B (foto di Bea) somiglia ad una foto che Bea ha pubblicato pochi giorni fa per il compleanno di Mark
... ragazze non è uno scioglilingua :027:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Ah no? :006:
Scherzi a parte, è vero! La foto è quella delle ninfee e dei fiori di loto! :022:
-
che belle foto e che bello quel B&B! Mi sta venendo voglia di tornare in Malesia!
Intanto domenica sera mi sono preparata un nostalgico piatto con lo wok (non è proprio la stessa cosa ma...)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
La foto appesa alla parete del B&B (foto di Bea) somiglia ad una foto che Bea ha pubblicato pochi giorni fa per il compleanno di Mark
Sono dovuta tornare indietro a vedere che foto era (quella della Mansion): in effetti, hai ragione :025:
Nota per dellapa:
dovessi decidere per soggiornare in questo posto, sappi alcune delle camere hanno un comodo soppalco dove alloggia comodamente un'intera famiglia. Ricordo che c'erano infatti coppie con figli, quando ci sono stata io, e che con questa soluzione riuscivano a tenerli sotto controllo meglio che prendendo le solite due camere in hotel normali. Inoltre erano le stanze più belle.
-
Le foto sono davvero belle e grazie delle preziose informazioni. quindi sto cambiando idea su Kota Bharu e Penang. Sono passata al Cts per sapere se potevo avere un volo interno K.L. KOta Bharu penenag Kota Bharu e K.L., ma purtroppo pare che Air Malesya non faccia la tratta Kotha Bharu Penang e tocchi tornare a K.L.. Ora provo a rifare un piano. Alle pehrentiane pensavo di andare da Abdul, alcuni amici ci sono stati 4 anni fa e si sono trovati splendidamente. Voi avete notizie più recenti? Inoltre accetto consigli su altre eventuali mete, visto che siete davvero molto competenti! Io possono darvene un po' sul Messico, dove sono stata lo scorso anno, ma immagino si tratti di un altro Forum...
-
@dellapa: abdul visti da fuori sembrano carini ma tieni presente che non hanno l'aria confezionata :021:
-
@ dellapa
visto che sei interessata al Taman Negara ed anche a Penang, potresti pensare ad un itinerario - su strada - che partendo da KL passa dalle Camerun Highland al Taman Negara (o viceversa, ora non ho sottomano una cartina) per finire a Penang.