Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da occhidigatto
Cara Mokina, in effetti vorrei andarci il prossimo anno (agosto) x cui tempo ne ho in abbondanza. E' solo che, come vedi, mi piace organizzarmi e farmi un'idea generale di tutto, con molto anticipo. Almeno l'idea... xchè poi mi ritrovo sempre a dover prenotare un mese prima della partenza, se sono fortunata!
Biblioteca? hanno le LP in biblioteca? :005:
Beh cara Occhidigatto, ora dell'anno prossimo ti sarai fatta una certa cultura......aspetta i nostri diari!
Certo che le LOnely le trovi in biblioteca, è il posto da cui incomincio a preparare il viaggio, anche perchè per alcune destinazioni mi è capitato di fare delle fotocopie e di non comprarmi la guida che, ormai, inizia ad avere certi costi anche lei, oppure o guardato un paese ma poi ne ho scelto un altro..... :027:
Comunque ribadisco che se vai ad agosto i voli interni con AIRASIA li devi comprare non più tardi di marzo-aprile; di settimana in settimana quest'anno cambiavano il prezzo (in salita, naturalmente!)
-
Cavolaccio, marzo aprile :-? Era proprio quello che sospettavo!
Io non avrei problemi, tanto le ferie ad agosto le ho fisse ogni anno, ma il mio moroso chissà. Va beh, siamo a fine agosto, ora della primavera magari avrà trovato un nuovo lavoro e riusciremo a programmare x tempo. Sperem!
Nel frettempo ragazze FORZA, aspetti i vostri diari ricchi di informazioni e fotografie :005:
Siete dei tesori!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da poochie76
Manu io ho trovato le guide LP al centro commerciale Globo nella libreria Giunti al Punto
di quale Globo parli?
del "nostro" qui dalle parti di Milano?
o ne avete anche uno a Torino?
-
Parla del "nostro" a Busnago :005:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mokina
Per quanto tiguarda il D'LAGOON, mi dispiace Amaranta, ma la spiaggetta e il mare lì davanti quest'anno era veramente sporca (ci sono stata per lo snorkelling) e non mi sentirei di consigliarlo......poi sinceramente è un po' troppo isolato, devi sempre prendere la barca per spostarti e quetsa non costa mai meno di 10 riggit a tratta.
Si', sul fatto che e' isolato sono pienamente d'accordo, ed io e mio marito cercavamo un posto isolato quindi per noi e' stato perfetto (a parte il ristorante non esaltante). Pensavamo di restarci 4 giorni e invece ci siamo fermati 8 giorni.
Per completezza c'e' da dire che esiste un sentiero nella giungla che collega il D'Lagoon con Long Beach in un'ora/un'ora e mezzo; esistono anche due sentieri piu' brevi (10 e 20 minuti) che portano ad altre due spiagge isolate, Turtle Beach e Adam&Eve's Beach.
Mi dispiace sentire che spiaggia e baia fossero sporche, l'estate scorsa erano pulitissime, spero che la situazione che hai trovato tu fosse momentanea altrimenti sono d'accordo nel dire che e' totalmente sconsigliabile andarci.
Valutando quello che io ho trovato l'anno scorso consiglierei il D'Lagoon solo a chi cerca un posto davvero isolato e a chi si accontenta di stanze spartane, mi rendo conto che non e' per tutti... ma cosa lo e'? Long Beach era affollata e penso lo sia ancora ed io non ci andrei mai...
Se dovessi tornare alle Perhentian probabilmente sceglierei di alloggiare ad Aur Bay che mi e' sembrata tranquilla senza essere isolata... oppure su Besar a Teluk Dalam.
Anch'io inizialmente prendo le LonelyPlanet in prestito in biblioteca!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da occhidigatto
Parla del "nostro" a Busnago
ma com'è piccolo il mondo, chi l'avrebbe mai detto che una torinese conoscesse "quel" Globo!
-
Non dimenticarti che la torinese ha un moroso lumbard :005:
-
@ occhi
si lo so che GF è "lumbard", non avrei però mai immaginato che Flo conoscesse il Globo, mi sembra in un posto così lontano dalla zona di GF ...
Per continuare il discorso Malesia, tutto quello che ho visto e fatto mi è piaciuto moltissimo, ma se decidessi di tornarci non andrei in nessuno dei luoghi già visti, a meno che sia inevitabile come ad esempio Kuala Lumpur, cercherei di vedere un altro pezzo di Malesia che potrebbe essere il Borneo ed anche isole diverse da quelle che già conosco, mi piacerebbe abbinare al Borneo le isole lì vicine oppure alla Malesia peninsulare Lang Tengah che è l'unica nei dintorni delle Perhentian che non ho ancora visto.
GUIDA:
preferisco possederla, deve essere mia, non devo avere l'ansia di restituirla alla biblioteca o a chi me la presta, devo poterla consultare in continuazione, anche a viaggio fatto ogni tanto vado a rivedere alcune cose.
Comincio anche un anno prima a studiare un viaggio, la mia prima mossa è l'acquisto della guida, poi c'è tutto il resto che richiede mesi di "lavoro", ma è un percorso che mi procura un piacere enorme.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
@ occhi
si lo so che GF è "lumbard", non avrei però mai immaginato che Flo conoscesse il Globo, mi sembra in un posto così lontano dalla zona di GF ...
Conosco anche Le Cupole, Il Fiordaliso, ecc. ecc. :027:
GUIDA:
preferisco possederla, deve essere mia, non devo avere l'ansia di restituirla alla biblioteca o a chi me la presta, devo poterla consultare in continuazione, anche a viaggio fatto ogni tanto vado a rivedere alcune cose.
Comincio anche un anno prima a studiare un viaggio, la mia prima mossa è l'acquisto della guida, poi c'è tutto il resto che richiede mesi di "lavoro", ma è un percorso che mi procura un piacere enorme.
Come ti capisco, è come una droga!
-
io sono una che compra compra e compra :002:
che ce posso fa'?