a me la passegiata in foresta attira molto!! solo non so se è fattibile di notte!! magari faro come hai fatto tu andata a piedi e sera taxi!! ma le barchette ci sono la sera??
Visualizzazione Stampabile
a me la passegiata in foresta attira molto!! solo non so se è fattibile di notte!! magari faro come hai fatto tu andata a piedi e sera taxi!! ma le barchette ci sono la sera??
E' meglio evitare la foresta di notte, il sentiero non è ben tracciato, si fatica di giorno a trovare la strada, durante la notte ti perderesti di sicuro a meno che tu non trovi qualcuno del luogo ti accompagna, loro sicuramente sanno orientarsi.
Non so dirti se la sera ci sono le barchette.
Ma sono molte le persone che sono state a Perhentian può darsi che qualcun altro lo sappia.
E' probabile che lunedì qualcuno ti confermi la cosa, durante il fine settimana le presenze sul forum sono al minimo.
io al Flora alloggiavo, quindi ci ho mangiato spesso. Mangiavo bene ma sicuramente non è un posto in cui andare appositamente per mangiare, tanto che io andavo spessissimo in un altro ristorante più avanti sulla spiaggia, dove ci si segnava su una lavagna nel corso del giorno scegliendo tra menù - veg, carne o pesce: lì la cuoca era una virtuosa (mentre al ristorante non avresti dato tre lire!)
sicura che ti lascino al jetty?Citazione:
Originariamente Scritto da mun
noi siamo arrivati in centro città, anche prima delle 5
però parliamo di parecchi anni fa
Al jetty di Kuala besut non credo ci sia un posto dove aspettare le 7, c'è solo qualche casetta e qualche baracchetta.
Bea, c'è un centro città di Kuala Besut? O parli di Kota Bharu?
Le barchette del taxi boat non fanno servizio serale visto che con la bassa marea i coralli vengono a galla. In particolare dalla parte del Flora questo fenomeno è molto forte. Quando siamo arrivati verso le 18, dopo varie peripezie, il motoscafo del Tuna ha chiamato il Flora per far venire a prendere alcune persone che alloggiavano lì e questi si sono rifiutati perchè dicevano che era tardi e si stava abbassando la marea. Alla fine hanno trovato un'anima pia di ragazzetto che li ha caricati, ma non è stata cosa semplice.
La camminata nella foresta di notte col buio totale io la eviterei. Non c'è un sentiero tracciato, ci sono tanti animali, scimmiette e serpenti per esempio, senza un'illuminazione adeguata (non certo quella delle torce tascabili) non è il caso.
Anche qui vedo spesso le lucciole in queste sere d'estate! ;)
intendevo nel centro di Kota Bahru ;)
Perfetto!
Per un attimo ho pensato di aver passato 3 ore ferma al jetty di Kuala Besut mentre potevo vedermi una cittadina. :011: :002:
allora il tizio dell'agenzia con cui ho prenotato mi ha detto di prenotare con due compagnie, di cui mi ha dato i nomi lui , che arrivano a kuala besut jetty.
od in alternativa se non c'è posto mi ha detto altre compagnie alcune delel quali arrivano a kuala besut ed altre a kota barhu.
non so dove scendere.. contando di arrivare alle 5 di notte con i bagagli ...
penso chee tra scendere a kuala besut o kuala besut jetty c'è poca differenza: devo stare li al buio a far nulla.
l'altra alternativa è kota barhu,ma anche li alle 5 di notte con i bagagli non so che si puo mai fare..
:021:
ragazze mi è arrivato il pacco della boutique santè voyage con la permetrina per gli abiti, la zanzariera impregnata, i vari repellenti e....le zanzariere da viso: quando l'ho fatto vedere ai miei genitori, mia mamma sorride e dice: anche se non la indosserete, promettimi che vi fate una foto e ce la spedite".
e io " lo sai che le ragazze del forum mi hanno detto la stessa cosa?" :058:
se hai la possibilità di arrivare al jetty, tanto di guadagnato!Citazione:
Originariamente Scritto da mun
quando sono andata io, il passaggio da kota bahru era obbligato ;)
@ steph
eccecredo!!! :027: :027: :027: