Visualizzazione Stampabile
-
A Singapore ho provato la netta sensazione di trovarmi in tanti posti diversi a seconda del quartiere visitato ... Little India con i templi induisti e le bancarelle con le collane di piccoli fiori tipicamente indiane, Arab Street con l'enorme moschea ed i minareti dorati, Chinatown altro angolo di mondo, la zona coloniale dove si respira ancora the english style e poi la modernità con i grattacieli ...
tutto davvero mi è sembrata Singapore tranne che la Svizzera
vedi è interessante sentirsi raccontare un luogo conosciuto da un altro punto di vista
Ma come si fa ad andare a KL e dormire fino a tardi?
ve l'ho detto in tutte le lingue che per avere quei Pass bisognava correre la mattina presto ...
Sei poi andata a visitare le Batu Caves?
-
e' vero, chiedo perdono.... l'hai detto 2000 volte ma non ce l'abbiamo fatta...
Le batu caves non erano in programma....
abbiamo fatto il giro di Kota Bharu in 9 ore... :002:
A singapore avendo poco tempo a disposizione abbiamo visitato velocemente solo la zona coloniale :021:
-
Citazione:
abbiamo fatto il giro di Kota Bharu in 9 ore...
9 ore a Kota Barhu?
non ti pare di aver esagerato un pochino?
era forse una sosta forzata in attesa della barca per Perhentian?
racconta qualche cosa di Perhentian ...
-
praticamente la storia e' questa:
siam partiti il 17 mattina da perhentian e siamo giunti a Kota Bharu... dovevamo decidere che mezzo prendere per andare a Singapore e alla fine abbiamo scelto il pullman che partiva alle 20.. quindi la sosta e' stata forzata... ma abbiamo avuto modo di visitare il mercato centrale ed il centro dell'artigianato; fare qualche spesa, prendere una camera e rilassarci un po' con una doccia, farci fare un massaggio...... :027:
Noi abbiamo fatto solo Perhentian Besar. Lì le spiagge son belle ma non tutte..... avevamo prenotato 11 notti al Paradise e siamo letteralmente scappati per trovare alloggio al Cocohut Mentre Mokina e' riuscita a resistere....
Una spiaggia che merita veramente e' Turtle Beach.
La spiaggia davanti al pir 8 giorni su 10 vi erano le onde;
La spiaggia davanti al Mama's quando scende la marea e' veramente desolante....
La spiaggia davanti al TUna e' proprio carina!
Poi ci sarebbe quella dopo il campeggio ma e' un po' sporca...
-
Non ho ancora localizzato il Paradise, non riesco a capire dove sta ...
e poi un'altra cosa per PIR cosa intendi?
-
A sentirti parlare non sembrerebbe una vacanza entusiasmante... Io, appena tornata dalla Malesia, sarei al settimo cielo :002:
Sarai mica stanca? :025:
Dai daiiiiiiii :005: un pò di fotine!
-
danibi per Pir intendo il Perhentian Island resort cioe' il resort " piu' lussuoso" che c'e' sull'isola......
occhidigatto la vacanza e' stata a mio avviso veramente bella ma noi abbiamo scelto la Malesia fondamentalmente per le immersioni e da quel punto di vista ne siamo entusiasti! abbiamo noleggiato anche la macchina fotografica :027:
-
Baci a tutte!
Sono rientrata anch'io!
Ciao Ely, ciao Giorgi......
La Malesia è bellissima e mi è piaciuta un sacco!
Il mare delle Perhentian è molto carino, ma ormai ho troppi paragoni IMPORTANTI (vedi Polinesia e Los Roques), quindi l'ho vissuto diversamente; per lo snorkelling poi, confrontato con il Mar Rosso di marzo.....beh, il paragone non sussiste!
Del Paradise posso dirvi che è per veri viaggiatori e non per tutti: spartanissimo, senza una presa di corrente, il lavandino e solo acqua fredda....in compenso il ristorante è ottimo!
Poi è comodissimo perchè è a 5 minuti dalla spiaggia più bella che è quella del PIR (Perhentian Island Resort), insieme alla TURLE BAY.
Mi è strapiaciuto il Sarawak e le longhouse......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da elysapaola
per Pir intendo il Perhentian Island resort cioe' il resort " piu' lussuoso" che c'e' sull'isola......
Conosco il PIR, ero alloggiata lì ... beh non è così lussuoso come si dice, comunque è vero che è la migliore sistemazione ed ha la spiaggia più bella.
Ci tenevo a capire cosa fosse per voi il PIR, visto che anche il Paradise Island Resort ha la stessa sigla ... pensavo ci fosse confusione in questo senso.
Ciao Mokina bentornata!
che bello sapere che la Malesia ti ha soddisfatto, certo in fatto di mare quando ci si è "viziati" prima è dura trovare soddisfazione dappertutto, ma vero che tutto sommato anche a Perhentian si sta bene?
-
ciao Mokina carissima,
ben rientrata!
Concordo pienamente che Il paradise e' per viaggiatori veri cioe' Voi! ;)
Per quanto riguarda il mare e' quello che ci dicevamo la'... carino.
Io l'unico paragone che posso fare e' con quello delle Seychelles...
Facciamo l'hit parade dei ristoranti a Perhentian Mokina?? :016: