Re: *INFO MAGICA MALESIA*
io ho visto solo quello degli uccelli, per mio gusto personale: certo, non è come vederli in libertà, purtroppo, e alcune zone del parco sono leggermente trascurate, ma a me è piaciuto molto. E' l'occasione di vedere specie che non vedresti mai, e in generale, li vedi da vicino.
Poi è una bella passeggiata nel verde e abbiamo incrociato, all'esterno, parecchie scimmie.
Citazione:
[quote:1kgz63fg]
l'anno scorso per motivi di tempo/scelte ho saltato i parchi...
quest'anno starò poco a kuala lumpur ..però un po' di ore libere ce le avrò..
in caso...mi consigliate il parco delle farfalle o quello delle orchidee/fiori? [/quote:1kgz63fg]
mun, i due parchi sono adiacenti: noi siamo prima andati a vedere i fiori perchè adoriamo le orchidee e in generale tutto ciò che sa di "verde" ma il parco degli uccelli è sicuramente più vario e puoi sostare più a lungo e rinfrescarti (si fa per dire con quell'umidità) maggiormente in qualche posticino all'ombra.
alcune specie non erano nemmeno in gabbia ma c'era una rete a svariati metri di altezza, in modo che gli uccelli fossero relativamente liberi.
tra l'altro, se ci vai a piedi, passi davanti ad una moschea incantevole anche se....non ne ricordo il nome :011:
mi pare sia la Moschea Nazionale: nel mio primo viaggio, ero anche riuscita a entrare, ma nn permettono di vedere molto.
Grande sfoggio di marmi e materiali di pregio, ordine e simmetria, pulizia e tranquillità: un posto che sicuramente porta alla riflessione.
ah ecco. ;)
ricordo che ci siamo attardati ad ammirarne la mole imponente ma aggraziata mentre salivamo.
Citazione:
Originariamente Scritto da mun
l'anno scorso per motivi di tempo/scelte ho saltato i parchi...
quest'anno starò poco a kuala lumpur ..però un po' di ore libere ce le avrò..
in caso...mi consigliate il parco delle farfalle o quello delle orchidee/fiori? :)
Ciao Mun! Anche tu andrai in Malesia qst anno??? Che giro farai??
Per rimanere in tema.. il parco degli uccelli ricorda la trisetzza degli zoo??? :-?
Allegati: 45
se devo essere onesta quello degli uccelli non ve l'avevo nominato..perchè sono in gabbia...comunque ci penso su..
la moschea a cui ti riferisci è quindi quella vicino alal vecchia stazione dei treni giusto?
io non l'ho potuta visitare all'interno perchè era ora di preghiera..ma sinceramente da fuori non mi ha affascinato tantissimo...mentre ho lasciato il cuore a quella di masjid jamek :069:
p.s. si nota che in sti giorni ho nostalgia di quel viaggio? continuo a rispondere postando foto :002:
comunque tanto per viaggiare anche noi con pape...e rinfrescare la memoria e gli "occhi":
ciao martii,
io in malesia ci sono stata lo scorso anno ed ho fatto singapore,malacca,kuala lumpur,kuching,bako park e perhentian.
(avevo saltato i parchi per scelta: nel senso che due mezze giornate le ho passate con una coppia di ragazzi malesi ed il tempo per stare con loro l'ho tolto ai parchi ;) )
quest'anno invece dovrei atterrare a kuala lumpur ma poi muovermi verso cambogia e tailandia ;)
mun: farfalle, uccelli...non formalizzarti troppo :006: :002:
ahahah :?D?: :?D?: steph...
in effetti anche le farfalle staranno in gabbia..ragionando così mi rimangono solo le orchidee..ahahahaha :002: :?D?:
@ Mun meno male che ti è venuta la nostalgia di questo viaggio così noi possiamo vedere le tue bellissime foto (rane escluse :027: ) e leggere le tue esperienze ;) .