Re: *INFO MAGICA MALESIA*
no mun: anche per me è così :)
e mi sto divertendo un sacco a leggere i preparativi delle ragazze in partenza, soprattutto perchè a me - come credo alla grande maggioranza- mancano ancora quasi 3 mesi :(
io vengo volentieri al valigia party e mi porto mun, così finiamo in 10' e poi ci ubriachiamo! :002:
Anche io mi riduco a fare la valigia sempre all'ultimo momento. Solitamente la preparo la sera prima di partire. Non credo che mi farò tanti problemi nel vestire anche perchè non vado in giro neanche qui con minigonne e abiti succinti. La mia unica preoccupazione è l'abbigliamento giusto per evitare le punture di zanzara :021: Non ho una grandissima esperienza di paesi musulmani, ma l'anno scorso in Turchia anche nelle zone più interne e meno turistiche non ho avuto nessun problema, al di la di qualche sguardo un po' più insistente. ;)
Daiana mi sa che mi orienterò sulle scarpe da ginnastica... male che vada correrò li ai ripari! :002:
Steph difficilmente ti riusciresti ad ubriacare a casa mia considerando che sia io che F. siamo astemi! :006: :027:
non ti preoccupare papaerella,la materia prima la portiamo io e steph :?D?: :?D?:
si porta sempre una bottiglia di qualcosa quando si è invitati!! :?D?: :?D?:
mun ha ragione: io porto la sambuca che è l'unica cosa alcolica che mi piace, e poichè non bevo mai, con un bicchiere sarò già allegrotta e ballerò già sui tavoli........ops...sui vostri bagagli!! :006:
almeno così i bagagli si chiudono sicuramente!! :002:
contando che l'aereo per siem reap parte alle 7 di mattina...
mi chiedevo..qualcuna di voi conosce un hotel non troppo costoso vicino all'areoporto (od al limite kl central) ?
così da non dovermi fare una levataccia mattuttina..? :028:
ok, dico anch'io la mia.
Borneo: non fatevi film su qs parola. Non si tratta di un'avventura nella giungla selvaggia. Giusto la sera una camicia a maniche lunghe (niente maglie, fa troppo caldo!) e pantaloni comodi. Di giorno ho fatto l'errore di vestirmi così a Sepilok e mi sono sciolta dal caldo.
Nessuno avrà niente da dire per l'abbigliamento. Io ho sempre spalle e braccia scoperte e non ho mai avuto problemi di sorta.
Di coprirsi la testa, non se ne parla.
Malesia: idem. Anche nel Terengganu, non ho mai avuto problemi per lunghi capelli biondi (che scandalo!!! :027: ) o per le spalle scoperte. Niente abiti aderenti però o succinti, chiaramente, ma del resto non lo faccio neanche qui (oltretutto col caldo umido, meglio vestiti comodi che facciano girare l'aria. Ovviamente sulle isole, vige la totale libertà, fermo restando che la gente troppo agghindata fa ridere. Lo stile casual è già troppo elegante.
Cambogia: mi concentro sulla nostra estate. Anche qui, alla sera e alla mattina, qualche accorgimento per le zanzare, ma ci si regola rapidamente là. Se non se ne vedono, meglio passare più volte l'autan e evitare di coprirsi e sudare troppo, che a sudare le zanzare le attiri :025: Nel nostro inverno, non ho praticamente preso precauzioni di sorta :021:
Scarpe: non possiedo scarpe da trekking quindi non mi sono mai posta il problema. Quindi scarpe da tennis, anche se poi di solito ho ai piedi normali sandali tipo birkenstoch o nike, se non direttamente le infradito. Quando ti finisce a mollo un piede, ti si asciuga prima... :025:
Biancheria:
ho sempre con me un asciugamano in microfibra, ma più che altro perchè con quei francobolli di spugna che ti danno negli alberghi ci asciugo giusto il corpo ma i capelli resterebbero bagnati per ore (quindi paperella, con la tua chioma, consiglio vivamente qs scelta)
Sacchi lenzuolo: se ho già organizzato tutto, non li porto. Quando ho grosse incognite, e quindi potrebbe capitarmi di arrangiarmi in qualche struttura poco "igienica", sapere che potrò infilarmi in un lenzuolo che sa del bucato di casa (almeno per un paio di gg) è estremamente consolatorio.
Ecco. ;)
Una ola per Bea [smilie=666.gif] che se mai mi venisse qualche dubbio me lo fa subito passare! ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
Una ola per Bea [smilie=666.gif] che se mai mi venisse qualche dubbio me lo fa subito passare! ;)
E poi tu hai avuto modo di "testare" che, almeno in qs cose, sono una fonte attendibile, giusto? :025:
Certo, su altre cose, tipo se mi chiedete le foto dei bagni, sono più lacunosa :006:
;)
ragazzi sapete quanto costa arrivare a redang dalle perenthian?