Re: *INFO MAGICA MALESIA*
bypassando le agenzie, il risultato è quasi sempre assicurato:
direi che è proprio un bel giro e viene voglia di farlo ;)
Poi ovviamente va a fortuna con meteo (ma almeno qui è la stagione migliore) e animali desiderosi di farsi vedere, però con tutte quelle uscite, le possibilità di ottenere un risultato ottimale ci sono :077:
io vi vedo già là :025:
Anche io mi vedo già la! :027:
La cosa che mi piace di questo lodge è che il paesetto Di Sukau è raggiungibile a piedi, al contrario degli altri lodge che stanno a un paio di km di distanza, per cui nei buchi di tempo libero si può fare anche una passeggiata in autonomia anche se si tratta di un paesino piccolo piccolo. E poi c'è la possibilità di aggiungere delle escursioni integrative pagando una quota. Tipo un escursione integrativa sul fiume di 2 ore e mezza, viene 50 rm. Ieri sera gli ho risposto per avere qualche informazione in più ma considerando che c'ha messo 11 giorni a rispondere alla prima email, mi tocca pazientare!
Una brutta notizia: le mie due settimane in Malesia coincidono perfettamente con 2 settimane di ferie scolastiche! Praticamente mi troverò in una specie di ferragosto malese!!! :015: Spero di non trovare spiagge tipo Rimini alle Perhentian! :056:
Ho anche confermato al Tuna, gli ho mandato ieri sera i dati della carta di credito per la prenotazione :025:
Brave pape!
Io ho mandato un'email al resort delle scimmie nasiche e mi ha mandato un po' di news, dopo ti giro la mail.
Quel posto mi attira proprio grazie a certa gente che gira qui sul forum! :025:
Nel caso si concretizzasse il boreo penso proprio che ce la faccio una notte.
Se scegliessi il tour che mi ha proposto quel lodge mi avanzerebbe una giornata per cui ci starebbero anche per me le scimmie nasiche oltre al Sepilok! :025: Aspetto la tua email! ;)
al di là di tutto, la famiglia che gestisce il centro per le scimmie nasiche è notevole:
a me era capitato il figlio, malese ma studente universitario in australia, che ci ha raccontato di tutto di più sulla creazione "spontanea" del lodge, dato che le nasiche avevano scelto di loro volontà qs posto: gli era ovviamente congeniale.
Ma forse, piuttosto, è perchè lì intorno hanno raso al suolo tutta la foresta e qs è una vera oasi, per qs schive creature :029:
P.S: attente alla gente che gira sui forum :006:
Noi dopo il giro in zona Kota Kinabalu arriverermo a Sandakan in bus al pomeriggio tardi......
alloggeremo al Nak Hotel a Sandakan..... il mattino dopo alle 8 andremo a Sepilok, incontreremo Uncle Tan (con cui abbiamo prenotato il giro sul Kinabatang).
Visiteremo il centro di riabilitazione al mattino e al primo pomeriggio partiremo sul fiume per raggiungere il camp....
faremo 2 notti e 3 giorni....
dopo l'escursione torneremo a Sandakan e pernotteremo sempre al Nak....
il mattino dopo andremo a Lankayan per 4 notti....... e il 5° giorno ci riporteranno a Sandakan verso le 10 di mattina...
avendo tutto il giorno libero (ripartiremo alle 19 per tornare a Kuala Lampur) credo che torneremo a Sepilok per vedere con più calma il centro.
Controllate gli effettivi orari per l'ingresso.
Quando sono stata io si poteva assistere al pasto per un'ora, poi chiudevano la zona attorno alla piattaforma.
http://www.sepilokjungleresort.com/RehabCentre2.html
Leggendo qui sopra, pare che ora gli orari siano più elastici ma noterete che daily opening hours e Orang Utan Feeding non coincidono quindi prima di andare alla cieca, controllerei.
Hai ragione Bea...... al limite il giorno dell'escursione sul kinabatang ci informiamo così l'ultimo giorno sappiamo cosa fare...
P.S.
Ho notato che per raggiungerli il bus parte proprio di fronte al nostro hotel a Sandakan...... che fortuna!!!! :002:
@ Paperella non mi voglio sbilanciare più di un tanto,anche perchè non posso prenotare nulla fino al 31 marzo, ma se tutto va come spero saremo a Perhentian nello stesso periodo.
Ho trovato su internet un lodge a Perhentian (Besar) che si chiama Bayu dive lodge mi chiedevo se qualcuno lo conoscesse.Ho preso in considerazione anche il Tuna. il Flora e il Fauna mi sembrano un pò più fuori mano.
Per quanto riguarda il volo ho trovato un offerta con klm a 667,00 euro con partenza da Mi Mpx che non vorrei proprio lasciarmi sfuggire.
Che bello!!!!! Ci vorrebbe proprio un bel meeting asiatico! :027:
Oltre alle Perhentian che giro fai?
Io per le Perhentian non mi sono messa a mandare email ai vari lodge, ho scritto solo al Tuna e ho prenotato. Non amo scrivere tante email, diciamo che preferisco fidarmi dei giudizi di altri utenti! :036: Va beh... sono pigra :021:
Mi sta facendo già impazzire a sufficienza il kinabatangan, li hanno dei tempi biblici per risponderti! Comunque visto che stasera ho ricevuto qualche altra risposta, aggiorno i preventivi! :) :) :)