Re: *INFO MAGICA MALESIA*
Paperella anch'io sono stata in Malesia l'anno scorso ;)
Per quanto riguarda il volo non posso esserti d'aiuto più di tanto nel senso che ci siamo mossi un pò tardino con l'acquisto del biglietto. :)
Comunque avevamo volato su Singapore e poi eravamo risaliti in Malesia col bus.
Prezzo volo 850 euro a/r a testa con Lufthansa (scalo Francoforte)+Quantas all'andata; Quantas+British (scalo Londra) al ritorno.
@ Monella vi siete mossi quanto tardino? Perchè 850 euro se avete prenotato tardi non è mica male!
@ Daiana. Brava portami il libricino così rinfresco la memoria a F. ;)
Hai capito bene, i paletti consistono nel non prendere i low cost, ma se andrà tutto bene, ho già pensato di dirgli che l'Air Asia è la compagnia di bandiera dell'Asia! :027: :036:
Comunque per il momento non mi sto facendo illusioni. Nel senso che l'intenzione di partire c'è ma da me è improponibile parlare del piano di ferie adesso, quindi posso solo aspettare che arrivi marzo per vedere il prezzo dei voli. E' inutile che mi organizzo, mi studio un itinerario e poi mi trovo davanti prezzi assurdi e devo rinunciare.
Mi spiegate per favore come si opzionano i voli? Bisogna andare per forza in agenzia vero? Non si possono opzionare voli su internet? E solitamente per quanto tempo li tengono opzionati?
L'unica volta che ho chiesto di opzionarmi un volo è stato per andare in Grecia e comunque mi hanno risposto che per più di tre giorni non me lo tenevano.
Per i voli più lunghi funziona diversamente?
Tieni conto che Big ha il tuo stesso problema, cioè solitamente deve aspettare fino a dopo marzo per la conferma del piano ferie ;)
In più noi abbiamo "perso" altro tempo perchè inizialmente la meta delle vacanze dell'anno scorso doveva essere un'altra :025:
Comunque i voli li abbiamo visti prenotati e acquistati su internet se non sbaglio tra maggio e giugno :) ; quelli per KL erano inguardabili :011: per il prezzo...un pò anche per questo abbiamo scelto di cominciare la nostra avventura da Singapore :022: :022:
Monella quello che mi dici è rassicurante! ;)
Ma è più scomodo atterrare a Singapore?
Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
Hai capito bene, i paletti consistono nel non prendere i low cost, ma se andrà tutto bene, ho già pensato di dirgli che l'Air Asia è la compagnia di bandiera dell'Asia! :027: :036:
[smilie=646.gif] :047:
personalmente io non l'ho trovato scomodo anche perchè risalendo in bus ci siamo fermati a malacca (veramente bellina) e poi da li siamo andati a kuala lumpur.
inoltre è stato tutto molto economico col bus e ci siamo visti anche singapore.
l'unic problema all'inizio erano i prezzi di singapore ma poi ho trovaot un buon hotel a 55 a notte la doppia ;)
pape, non stare a preoccuparti troppo: se evitate la partenza delle prime tre settimane canoniche di agosto, già siete a cavallo e i tempi a vs disposizione per prenotare si allungano notevolmente.
Poi c'è la questione destinazione:
KL per agosto è la più gettonata perchè è la stagione migliore per venire in malesia.
Singapore diventa meta secondaria per via dei costi nettamenti più elevati della città: alloggiare a kl costa molto meno. A questo si può anche ovviare lasciano Singapore in giornata, anche se però, essendo lì, sarebbe un peccato non visitarla.
BKK ad agosto è quasi in bassa stagione, visto che la sola zona che non viene colpita dal monsone è Ko Samui, da qui la possibilità di spuntare voli a prezzo buono. Poi in realtà in Thai ci si va lo stesso anche ad agosto, anzi, ma a logica l'alta stagione della thai è il nostro inverno, tant'è che spuntare un prezzo decente per un volo natalizio è un'impresa.
Si hai ragione. Per il momento non voglio organizzare niente neanche mentalmente, visto che è ancora troppo presto e che tanto anche volendo non potrei far nulla visto che non ho idea di quando andrò in ferie. Marzo non è poi così lontano, decideremo al momento.
In generale preferirei non scendere a BKK semplicemente perchè non vorrei mischiare troppe mete insieme. Meglio visitare un paese alla volta. Quando F. qualche settimana fa mi ha dato la bella notizia, avevo pensato di fare Angkor e Malesia insieme, ma poi ho visto che in Cambogia il tempo in quel periodo non è buono e così ho deciso che se andrà tutto bene, visiteremo solo la Malesia. Per il momento... :025:
Comunque io più che dalle città sono attratta dal lato naturalistico del paese! ;)
vorrà dire che ti mostrerò le diapo di Angkor in agosto :025:
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
vorrà dire che ti mostrerò le diapo di Angkor in agosto :025:
Tentatrice!!!!! :070: :027:
Chiaramente non vedo l'ora... preparale! :005: