E diciamolo! :002:
che brutto leggere che un posto che hai tanto amato ha creato così tante difficoltà a un'altra persona :(
Visualizzazione Stampabile
E diciamolo! :002:
che brutto leggere che un posto che hai tanto amato ha creato così tante difficoltà a un'altra persona :(
ortensia penso che questo viaggio in malesia te lo ricorderai a lungo! :021:
Già! non sembra affatto la "nostra" Malesia, quella di cui si parla assiduamente fin dallo scorso anno quando stavano per partire Ely, Giorgia, Magica e Mokina :013:Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
Luca ci tirerà su il morale dicendoci che fino a 2 giorni fa c'era caldo, l'acqua era una tavola e si stava da Dio. Oggi tira il vento, ci sono le onde ma l'acqua è calda e cristallina. Purtroppo non riusciremo a fare NESSUNA escursione per mare, non parliamo poi del diving!!!
Il giorno dopo partiremo sempre con la stessa barca, la Symphony, ma stavolta tutto OK.
Comunque per gli interessati: Kecil è un pò sporca poichè la baia raccoglie con le maree tutti gli oggetti che sono nell'acqua. Però è pieno di bei ragazzi :022: :022: Età media 30 - 35 anni. Ci sono delle belle feste che vanno avanti fino a notte inoltrata, quando cioè tolgono la corrente. Insomma per i single è un bel posto.
le sistemazioni sono economiche ma davvero mediocri per noi italiani.
Arrivati a Besut invece di prendere taxi+ il treno per jerantut, optiamo per il taxi. Dopo 1000 trattative andiamo in auto per 320 RM. Il viaggio sarà lunghissimo. , dalle 14 circa fino alle 20.30.
A jerantut finalmente torna la fortuna : albergo Sri emas a 50 RM, e domattina, proprio sotto l'albergo c'è l'agenzia che ci darà pullman per l'imbarcadero, lancia per il Taman negara , escursioni e pullmino di rientro da Tahan a Jerantut.
Info utili : consiglio vivamente questa agenzia poichè sono svelti, puntuali, economici e ffidabili. Organizzano anche altre escursioni, tipo quella per il parco degli elefanti a 100RM (purtroppo non abbiamo fatto in tempo)
www.taman-negara-nks.com enquiry@taman-negara-nks.com
Bus per il molo 5 RM. Lancia 25 RM Bus di ritorno 25RM. Night jungle walk 20RM Grotte 30 , Orang asli 40 , canopy + teresek 40.
Per le escursioni ci sono gli orari. Il Mutiara è un resort molto caro ma anche molto bello. Le escursioni sono state belle e interessanti, sebbene quella a gua telinga (la grotta dei pipistrelli9 sia stata un pò difficile, soprattutto per mio figlio che poverino non aveva la giusta statura per certi passaggi.
Sul canopy mio figlio si è divertito tantissimo, solo all'inizio ha avuto qualche esitazione ma poi se l'è spassata un bel po'.
Probabilmente il parco meritava almeno un giorno in + ma i giorni di ferie sono stati davveri pochi.
Torniamo a Jerantut e qui c'è l'ulteriore colpo di scena. Avevo prenotato le cucette sul treno notturno per Malacca.
Bene, questo treno partiva alle 12.12 AM e io che ho fatto??? :020: :020: :020: :020:
Quando ho fatto la prenotazione via web ho messo come data quella del giorno precedente.... :015: :015: :011:
Non ci posso credereeeeeee.
decidiamo di andare in stazione almeno un'ora prima del treno per acquistare i nuovi biglietti. Scopriremo che la biglietteria aprirà solo 15 minuti prima del passaggio del treno. Comunque c'è già una piccola fila in attesa. A Mezzanotte, voi non ci crederete , ma la stazione era piena zeppa di gente. Ma che ....fanno tutte 'ste persone a quest'ora??? Vanno tutte a KL ????? I telefonini squillano di continuo, sembra di essere al mercato domenicale.
Penso che forse durante il week end i malesi tornino a casa, finalmente finirà questa settimana di festa!!!
Apre la biglietteria....le 5 o 6 persone davanti a me fanno una domanda e vanno via senza acquistare nulla ...ma che strano....
Tocca a me, : - 3 beds please.- There aren't. :013: - 3 tickets first class. There aren't. :013: -- Well ,3 tickets second o third class please!- :013:
There aren't. I have only 1 ticket in second class.
AAAGHHHH.... cosa faccio???? Fulminea per 22 RM lo acquisto ., gli altri mi guardano malissimo.
Arriva il treno, sono agguerrita come quando prendo il treno Bologna-Pescara in estate. Salgo su e invece c'è qualche posto libero. Mi siederò in attesa di qualcuno che si prenderà il suo posto e invece resteremo seduti per tutta la notte.
Con un ritardo di 1 ora e 30 (daiana prendi nota) arriveremo a Selengor e da qui pullan per Malacca
Malacca è molto carina, affitteremo per 40 RM un trishow per 1 ora.
Della festa nessuna traccia, forse si svolgeva di sera?? Mah.
Torniamo a KL con il pullman per pochi soldi ma anche qui......INCREDIBILE: :?D?: :?D?: il pullman si ferma lungo la strada per una rottura al motore. Non ci resta che pazientemente attendere quello successivo, per fortuna partono ogni 30 minuti circa. A KL non ce la sentiamo di organizzarci per andare a vedere le lucciole, ormai è anche tardi. Andiamo allo Swiss inn che mi è piaciuto moltissimo per la collocazione, in piena Chinatown, e per la cortesia. Ci hanno lasciato la camera fino alle 16.
In serata e giorno successivo shopping a Chinatown : consiglio assolutamente borse e cinture. Per le cinte potete arrivare fino a 15 RM l'una e per le borse a 45 RM. Tutto firmato naturalmente. Le scarpe non sono di buona qualità. Mia sorella che è una intenditrice di moda e firme mi ha detto che le borse sono quelle appena uscite della nuova collezione e che sono perfettamente uguali alle originali ( io ho preso la guess, costo in Italia 120-130 euro) :013:
Per le scarpe è meglio il lot 10 e il mall di fronte (come si chiamerà??) molto belle ma c'è qualche difficoltà per i numeri grandi. Ho acquistato un paio di scarpe numero 46!!!!! Quindi misurate tutto. Per gli abiti non ho visto nulla di interessante ma magari non ero nel posto giusto. Nello shopping centre delle Petronas ci sono negozi bellissimi ma cari come da noi. Qui però ho visto il bagno pubblico + bello della mia vita: 2 RM a persona: ti danno il biglietto di ingresso, lo scarico è automatico, nel lavandino ci sono saponi, shampoo, talco, profumo, crema ecc, tutto a disposizione. Per terra granito.
appena esci subito vanno a pulire (potrebbero aspettare almeno che esci dalla stanza per la privacy :?D?: :?D?: )
Solito taxi che stavolta per 70 RM ci porterà in aeroporto. Il resto è il solito. Volo pieno zeppo, arriveremo puntuali ma distrutti.
Se volete qualche info dettagliata sono qua!!!!
In sintesi, è stato un bel viaggio ma avventuroso e pieno di imprevisti.
Quando prendo in mano la EDT si apre sempre sulle stesse pagine: Sabah o Sarawak......io sono già pronta per una spedizione nel Borneo!!!! :022: :022: :021:
Urca che avventura eh? :021: Diciamo che hai vissuto una Malesia alternativa, sei stata parecchio sfortunata... l'importante è che, nel global, sia andato tutto bene e ti sia divertita :)
Foto????
Mi sono appassionata pure io, che avventura! ;)
Ho così partecipato alle tue avventure/disavventure che ora son tutta sudata e stropicciata :006:
Non ho mica capito in quale resort hai dormito all'interno del Taman Negara :-?
beh, se hai già in mente il Borneo, vuol dire che lo shock e la gran sf.iga che ti ha perseguitata non hanno lasciato il segno: brava! :077:
Sii, diciamo che quando viaggio accetto qualsiasi imprevisto., sebbene non mi perdonerò mai il fatto di aver preso così sottogamba la violenza di un temporale tropicale, la velocità con cui arriva la notte nei paesi vicini all'equatore e la sicurezza di un traghetto che solo a guardarlo si intuiva quello che poteva succedere. Quindi ragazzi fate tesoro, sebbene detto così a tavolino non avrei mai accettato di partire ma lì, sul posto , con altri viaggiatori sembra tutto fattibile.
E ricordatevi di imbustare semre tutto prima di partire, non si sa mai.
Al Taman negara ho dormito al Mutiara resort che rimane proprio all'interno del parco. Ci sono anche camerate ma noi abbiamo preso un bellissimo bungalow family di legno, prezzo 100 euro a notte. Anche loro organizzano escursioni nel parco, ma + care.
Alle Perenthian nessuno mi aveva risposto , e ora so il perchè: erano già tutti pieni e non si sono degnati di scrivermi. Vi consiglio di prenotare con una agenzia tipo quelle citate nel forum tipo pulauperent. perchè i prezzi sono gli stessi ma avrete la sicurezza dell'alloggio...sebbene a dirla tutta anch'io avevo prenotato da Abdul anche se all'ultimo minuto a kuala besut e mi hanno lasciato sul traghetto sotto il diluvio. Se solo fossimo arrivati 5 minuti prima che diluviasse almeno il nostro soggiorno sull'isola poteva essere all'insegna del relax, e invece è andata così!
Sicuramente un viaggio memorabile. Comunque dopo tanti viaggi fortunati qualche disavventura ci sta.... mi dispiace un po' per mio figlio, ma l'importante è che non abbia avuto nessun trauma.
Per le foto : non sono un granchè, forse l'umidità presa ha avuto il suo ruolo. Le metterò appena posso sul mio sito fotografico, poi qualcuno deve spiegarmi come pubblicarle qui sul forum perchè l'altra volta per le Seychelles non ci sono riuscita... sono un po' dura con il PC (e non solo con quellooo).