Io avrei l'aereo per K.L. verso le 17,10 con Air Asia...... mi sa che non ce la faccio a vedere il pasto delle 16,30 :052:Citazione:
Originariamente Scritto da romario
Visualizzazione Stampabile
Io avrei l'aereo per K.L. verso le 17,10 con Air Asia...... mi sa che non ce la faccio a vedere il pasto delle 16,30 :052:Citazione:
in teoria volando prestissimo da KK su KL arrivo alle 10.00 del mattino. Ci sarebbe un volo perfetto alle 11.00 ma mi sembra un margine veramente irrisorio. Partendo alle 13.40, che ci può stare, arriverei alle 14.35. Qui se tutto va bene e scapiccolandomi forse ce la potrei fare. Male che vada passo una notte a Kuala Besut, che però mi sembra che faccia abbastanza ridere.Citazione:
Originariamente Scritto da mun
In effetti messa così l'idea del bus non è male: come risparmio direi che vale la pena. Mi sa tanto che la potrei prendere in considerazione, anche se l'idea di provare a farcela ad arrivare la notte stessa mi solletica non poco
Provo a dare qualche risposta, cominiciando dalle domande di stamattina sulle Perhentian, spiagge tranquille ecc
Per quanto riguarda le Perhentian noi abbiamo alloggiato al Tuna Bay. L’unico aspetto negativo del Tuna è che non è in un posto tranquillissimo, nel senso che si trova in un tratto di spiaggia pieno di localini, ristoranti, qualche negozietto ecc e c’è un certo traffico di barchette che fanno la spola da una spiaggia all’altra. A noi in realtà non è dispiaciuto perché ogni sera abbiamo cenato in un posto diverso, avevamo una gran scelta di escursioni da fare, il centro diving a due passi per affittare maschera e pinne, tanti taxi boat ecc. Alla fine è molto comodo, e di fatto non siamo mai rimasti tutto il giorno nella spiaggia del Tuna ma ci siamo sempre spostati. Se la prerogativa però è cercare una zona tranquilla per fare vita da spiaggia senza spostarsi consiglio di alloggiare altrove.
Il Tuna è situato comunque in un bel tratto di spiaggia e camminando una mezzora si può fare una bella passeggiata lungo la costa fino alla punta sud dell’isola. Si incontrano belle spiagge durante la camminata e inoltre proprio davanti al Tuna più di una volta abbiamo visto le tartarughe. Questo tratto di costa non è soggetto al problema della bassa marea, nel senso che se anche il livello del mare si abbassa un po’ il bagno si fa tranquillamente perché la spiaggia non ha un fondale bassissimo.
Siamo stati anche nella spiaggia del Flora e Fauna. Purtroppo ci siamo andati in una giornata di tempo brutto e i colori del mare ne hanno risentito, ma la spiaggia nonostante tutto mi ha fatto una gran bella impressione, acqua bassissima, mare trasparente, spiaggia lunghissima e sabbiosa, insomma peccato per i colori. Il posto è molto più tranquillo rispetto al Tuna anche se non era proprio deserto. C’era comunque parecchia gente che alloggiava al Flora e al Fauna, meno occidentali rispetto al Tuna e al Pir, ma non era proprio deserto anche se la zona era molto molto più tranquilla. Sicuramente il fatto di capitare durante il periodo delle ferie scolastiche malesi ha inciso sull’affollamento dell’isola perché c’erano tantissime famiglie con prole al seguito. Qui il problema della bassa marea si avverte di più. Dopo pranzo abbiamo fatto una passeggiata lungo la spiaggia e l’acqua si stava ritirando ma era bellissimo! Al Flora abbiamo fatto un pranzo memorabile spendendo una stupidaggine… tipo 4 euro a testa!
La spiaggia del Pir è molto bella anche se per noi la spiaggia più bella in assoluto è un’altra (Turtle beach). Ma non ci alloggerei nonostante il posto sia indubbiamente molto elegante. Soprattutto per la sera, ci sembrava troppo isolato e troppo stile resort occidentale, pranzo al buffet e grossi gruppi che ci facevano pensare a viaggi organizzati…insomma troppo poco caratteristico… insomma se dovessi scegliere un posto più tranquillo del Tuna, preferirei il Flora, sicuramente più basic ma più tipico.
Chiaramente le impressioni sono sempre molto soggettive, magari Giorgia avrà delle impressioni diverse dalle mie… e anche il fatto di capitare durante il periodo delle ferie scolastiche ha inciso ;)
te la butto li:Citazione:
Originariamente Scritto da federica2
se parti prestissimo dalla terme puoi arrivare presto a Sandakan, per poi andare entro le 16.30 a vedere le nasone
sulla strada del ritorno di fai mollare direttamente a Sepilok dove ti incontri la mattina dopo con Uncle Tan per il tour, che tanto parte da li
grande Paperella grazie
e come prezzi che mi dici del Tuna Bay?
conviene prenotare vero, anche se siamo alla fine di agosto (arriverei il 28/29)
romario..se ho ben compreso..come vuoi viaggiare..
il tuna lo trovi costoso :)
http://www.tunabay.com.my/Room_Rates.html" target="_blank" target="_blank
la singola meno costosa viene 220 rm a notte ;)
invece dai un occhio qui:
http://www.pulauperhentian.com.my/
Citazione:
Potrebbe essere un'idea....... in fondo a Poring ci siamo anche il pomeriggio del giorno precedente percui potremmo ripartire l'indomani mattina presto e fare come dici tu :077:
Ho già prenotato l'hotel a Sandakan percui dopo le Nasike farei ritorno a Sandakan.... ma non importa.... il mattino dopo prenderò un taxi e in 30 minuti arriviamo a Sepilok
Grazie dell'idea........ :022:
Paperella bentornata :028:
Mi metto comoda comoda: questo reportage nn me lo perderei per nulla al mondo :070: :022: :022:
Emh.. nn è che puoi fare un piccolissimo riepilogo dei punti che hai toccato?? Così magari mi salvo il tuo itinerario..può sempre tornar utile :055:
A questo punto.... cosa potrei fare a Sandakan nella mezza giornata prima di prendere il volo per K.L.
Dovremmo arrivare a Sandakan da Lankyan verso le 10/10,30 circa...... e il volo partirà alle 17,10..... che si fa in questo lasso di tempo?
Mi hanno detto che la cittadina di Sandakan non offre molto.......
Ti confermo che al Tuna abbiamo pagato 220 rm a notte per la doppia con la colazione (circa 45 euro). Sicuramente ci sono delle sistemazioni più economiche, anche sulla stessa spiaggia del Tuna proseguendo verso sud c'erano tanti lodge costituiti da casette di legno. ;)