Visualizzazione Stampabile
-
Ciao e benarrivata!
Tra Redang e Perhentian non ci sono tratte fisse, alcuni resort organizzano 1 gita settimanale più o meno, che spesso viene disdetta per via del mare mosso.
Purtroppo quel tratto di mare è molto mosso e ci vuole comunque parecchio a percorrerlo, non c'è un tempo fisso visto che dipende dal tipo di barca, dal vento, dal comandante e da tante altre cose.
La stessa tratta Kuala besut-perhentian ha una variabilità che va dai 30 min alle 3 ore! :027:
Che giro fai?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piricuddina
3 - ci sono spesso traghetti che si spostano da Redang a Perhentian oppure bisogna mettersi d'accordo con i vari resort? Quando dura il viaggio??
Non c'è un servizio regolare di trasporto da Redang a Perhentian, bisogna accordarsi con l'albergo per un trasferimento privato, ma è molto costoso, in pratica la barca utilizzata per portare in escursione 6-8 persone che ne dividono il costo è destinata esclusivamente a te ma anche il prezzo è totalmente a tuo carico.
Ho preferito da Redang tornare in barca a Kuala Terengganu, da lì prendere un taxi ed arrivare a Kota Bahru, poi dal molo partono le barche veloci e non per Perhentian.
Ho speso molto meno e, tutto sommato, me la sono cavata abbastanza in fretta, tra tutto non ci ho impiegato più di 3 ore.
-
Citazione:
Ciao a tutti,
Ad agosto ho organizzato un viaggio in Malesia e Singapore. Volevo chiedervi alcune informazioni:
1 - sarò a Singapore per 2 giorni e mezzo, quali sono i luoghi imperdibili?? Mi intriga tantissimo la Riserva naturale di Bukit Timah. qualcuno di voi c'è stato? Ne vale la pena?
Prima di tutto benvenuta! :002:
Little India, Chinatown e il Businnes district valgono la pena di essere visitati. Se ti piace lo shopping Orchan Road è da non perdere.
Citazione:
2 - farò alcune tratte interne con la Berjaya air, la conoscete?? Se si, anche voi avete dovuto aspettare tanto per la conferma dei posti??
I voli interni li ho effettuati con Air Asia, che è abbastanza rapida e molto economica!
Citazione:
3 - ci sono spesso traghetti che si spostano da Redang a Perhentian oppure bisogna mettersi d'accordo con i vari resort? Quando dura il viaggio??
Danibi e Daiana ti hanno risposto nel modo più completo e corretto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
Che giro fai?
Ho trovato una buona offerta con la Turkish A/R Singapore.
Il fatto è che per il giro che faccio, non riesco a prendere la Air Asia, perchè non ho voglia di fare due scali per tornare da Perhentian a Singapore. Ecco perchè uso la Berjaya che ha collegamento diretto da Redang a Singapore.
In effetti da Redang a Perhentian ho chiesto al Coral e ci vengono a prendere loro, visto che siamo in 6 ci conviene arrivare a Redang piuttosto che a Kota Bharu.
Il giro è Kuala, Perhentian e Singapore.
Riguardo a Riserva naturale di Bukit Timah, non sapete dirmi nulla?
Grazie per tutte le risposte, se avete altre informazioni da darmi sono ben accette :002:
-
Citazione:
In effetti da Redang a Perhentian ho chiesto al Coral e ci vengono a prendere loro, visto che siamo in 6 ci conviene arrivare a Redang piuttosto che a Kota Bharu.
Eh si, dividendo la spesa su sei persone il trasferimento in barca è decisamente fattibile e più rapido.
A Perhentian ed a Singapore dove alloggerai?
Per maggiori info, consigli e impressioni su Singapore puoi guardare qui:
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... php?t=9174
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... php?t=9648
Non ho visitato la Riserva naturale di Bukit Timah, per questo non posso esserti utile.
-
Dò un'occhiata ai link di Singapore, grazie! ;)
Allora a Kuala ho prenotato al Crown Princess, alle Perhentian al Coral Island Resort e Singapore al Link Hotel. Li conosci??
Mi spaventa questa cosa che avete scritto riguardo al mare mosso, ma quindi rischiamo magari anche di non poter fare il trasferimento fra le due isole?? :(
Già che ci sono, dall'aeroporto di Kuala al centro qual'è il trasferimento più veloce e comodo??
-
Il più veloce è il treno espresso da / per l'aeroporto ma quando arrivo da un volo intercontinentale, ho solo voglia di essere scodellata direttamente all'hotel perciò io ho sempre preso il taxi. Al ritorno, con gli extra bagagli, ... idem :027:
-
Citazione:
Allora a Kuala ho prenotato al Crown Princess, alle Perhentian al Coral Island Resort e Singapore al Link Hotel. Li conosci??
No, nessuno!
E a Redang quale albergo hai scelto?
-
Bea il treno quanto ci impiega? Sai dirmi quanto costa? Invece il taxi??
Danibi non vado a Redang, ci passo solo perchè c'è il volo diretto.
-
Come non detto, avevo capito che ti fermassi a Redang qualche giorno.