Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
E non vogliamo citare la mangiata che si fa al Jardin du roi la domenica mezzogiorno???
Il mio miglior pasto di tutte le tre settimane. Domani vi porto la foto. ;)
(no, forse lunedì :002: )
A seguire:
il buffet del Le Laurier, a Praslin
il curry di piovra preparato su richiesta dallo chef dello Chateau StCloud
il pesce nella foglia di banano del ristorante Oganibar a Praslin (Baie Sainte Anne)
tutti i curry del Sunset Cafè a Praslin - Grande Anse (un posto che non ci scommetteresti due lire)
L'insalata di pesce affumicato ovunque!!!
ho recuperato i miei commenti culinari, londonpaola: direi una TOP5.
se clicchi su qs link, trovi anche le considerazione degli altri dell'epoca e qualche foto:
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... 417#219417
Ci sono altri posti buoni, ma ora è dura ricordare i nomi :021:
-
@ erica / ornella
Secondo me la passeggiata da Grande Anse a Anse Coco è fattibile e anche consigliata: col mare mosso, a Anse Coco c'è il solo posto in cui un bambino può fare il bagno (e anche molti adulti :027:)
Basta prenderla con calma, facendo soste a osservare i paesagi e i tanti fiori alle spalle di Petite Anse
-
Grazie al recupero di Bea, il nome dell'altro ristorantino nei pressi di Anse Lazio ho visto che è Le Chevalier
(questo topic è un immenso "archivio" di dati e dove non arriva la memoria per fortuna ci sono gli scritti)
-
Noi partiamo il prossimo venerdì 23 maggio.
Ciao
-
Che bello, manca pochissimo! :022:
-
grazie mille a tutti..
avete news sul prendere il bus per andare dall'aeroporto alla cote d'or a praslin coi bagagli?
sapete all'incirca quanto costa un taxi??
problema telefono: come telefonare a casa senza spendere un salasso? ho letto che si può comprare una sim locale, e il costo delle telefonate nn è eccessivo..
:011: grazie
-
mi spiace: la prima volta ho preso il taxi ma non ricordo cosa ho speso. Credo un 20 euro per andare però a Grande Anse.
La seconda volta che sono arrivata, avevo telefonato a un noleggiatore e mi sono fatta portare la macchina al porto. :002:
Per il telefono, ho giusto mandato qualche sms con la mia sim normale. Evito di telefonare a casa quando sto in giro :025:
-
@ londonpaola
Erica / ornella parte tra pochi giorni, forse al suo rientro saprà rispondere lei alle tue domande. ;)
-
ciao,
per affittare la macchina: costa 50 euro al giorno con la carta di credito, 40 se si paga in contanti.
per quanto riguarda il sentiero da grande anse a petit anse, non sbagliate strada come noi!!! tenere la destra al bivio, se si prende la strada a sinistra diventa lunghissimo e dentro la foresta... con la bimba piccola è un disagio, specialmente se ha appena piovuto! fango fino ai polpacci........ :021:
confermo che il ristorantino su grande anse è delizioso!
invece al berjaia oltre a non accettare le rupie sono lentissimi!!! una volta abbiamo aspettato 2 ore per mangiare! :015:
e se vai alle 12 meno un quarto è troppo presto e non ti fanno sedere, se vai alle tre meno un quarto è tardi e la cucina è chiusa! insomma, non hanno molta voglia di lavorare, ma le loro insalate sono superlative! abbiamo mangiato bene.
-
@cielo d'estate: per telefonare in italia hai qualche info?
grazie