Visualizzazione Stampabile
-
Grazie!
ringrazio tutti, approfitto della vs. gentilezza per chiedere se il periodo fine dicembre può essere del tutto negativo dal punto di vista meteorologico. sappiamo di trovarci nella stagione delle piogge, ma siamo obbligati a quel periodo.. e poi ancora quali escursioni da fare sicuramente, rimanendo una decina di giorni.
-
Chi è stato alle Seychelles più vicino al periodo che interessa a te è Claudio, ti dirà sicuramente com'è andata.
Escursione imperdibile da La Digue è quella in barca che porta a 3 isole: Ile Coco, Felicitè e Grande Soeur (con sbarco e barbecue).
Ile Coco è poco più che uno scoglio, ma è spettacolare, le sue acque sono trasparentissime, si fa uno snorkelling magnifico in compagnia anche delle razze (se si è fortunati).
Al largo di Felicitè (dove non si sbarca perchè c'è un resort esclusivo) si vedono moltissime tartarughe.
Grande Soeur è privata, ma disabitata, il lato dello sbarco regala l'opportunità di vedere bellissimi pescioni che arrivano a toccarti la punta delle dita. Attraversando l'isola (prato verdissimo, massi di granito e palme) si arriva ad una spiaggia solitaria e meravigliosa cicondata da stupendi massi granitici, sabbia bianchissima e mare turchese: un Paradiso a tuo esclusivo uso.
-
Re: Grazie!
Citazione:
Originariamente Scritto da endu
ringrazio tutti, approfitto della vs. gentilezza per chiedere se il periodo fine dicembre può essere del tutto negativo dal punto di vista meteorologico. sappiamo di trovarci nella stagione delle piogge, ma siamo obbligati a quel periodo.. e poi ancora quali escursioni da fare sicuramente, rimanendo una decina di giorni.
Te lo sconsiglio quel periodo. Io ci sono stato dal 2 al 14 gennaio scorso.
Al di là del clima (caldo/umido sull'opprimente) e pericolo di pioggia, l'inconveniente più grave è che tutta la costa ovest di La Digue non è fruibile causa bassa marea di giorno e alghe a iosa. Cioè, la più bella spiaggia, Anse Source d'Argent, la si vede ridotta ad una sorta di palude. Se tu potessi cambiar periodo sarebbe senza dubbio meglio.
:107:
-
Non riesco ad immaginare (e meno male!) la magnifica Source d'Argent ridotta ad una sorta di palude.
Claudio, l'hai fotografata così ridotta?
-
-
Grazie Claudio,
vorrà dire che sarà per le prox vacanze di Pasqua!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Non riesco ad immaginare (e meno male!) la magnifica Source d'Argent ridotta ad una sorta di palude.
Claudio, l'hai fotografata così ridotta?
L'ho fotografata.....ma cercando di non mettere in evidenza il problema.... :025:
Sì, endu, meglio a Pasqua che a Natale :027:
:107:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da claudio
L'ho fotografata.....ma cercando di non mettere in evidenza il problema.... :025:
Che dici tu? è meglio non vederla? oppure possiamo farcela?
-
Io partirò per le seychelles il 16 aprile e non vedo l'ora!!!!!!! ho segnato tutti i posti che avete indicato e spero di riuscire a vederne un pò, nonostante il poco tempo a disposizione (rientro il 23, quindi solo 6 giorni effettivi) ma bisogna accontentarsi, non si poteva star via più a lungo a causa del lavoro e poi l'offerta per il volo era per quelle date..........
sono eccitatissima: le seychelles sono un sogno a lungo sognato che sta per diventare realtà!!!!!! [smilie=684.gif]
saremo a praslin tutta la vacanza, e speriamo di girare bene l'isola, poi volevamo fare almeno due giorni a la digue ed un pomeriggio con la barca a corieuse per vedere le tartarughe giganti...
il periodo è quello migliore, non ci dovrebbero essere sorprese con il meteo... speriamo bene!
qualche domanda agli esperti:
mi sapete indicare i punti migliori per lo snorkeling a praslin e a la digue?
oltre alle gite da me indicate ce n'è qualche altra da fare in mezza giornata?
e di escursioni nell'interno della foresta ne organizzano o è impraticabile?
ci sono zanzare?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno :)
-
Benvenuta, Stefania, tra gli appassionati delle Seychelles. ;)
Escursione imperdibile, da La Digue, richiede però quasi una giornata intera è alle isole: Ile Coco, Felicitè e Grande Soeur (vedi mio post sopra).
A Praslin puoi andare in escursione alla Vallée de Mai (la foresta dovre cresce il coco de mer) tranquillamente per i fatti tuoi, i sentieri sono ben segnalati e ci sono diversi percorsi di differente durata.
Non mi sembra di ricordare la presenza di zanzare, in alcune spiagge però potresti le sand flies (che sono anche peggio delle zanzare!).