Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti! Sono appena tornato dalle seychelles, scrivo solo ora perchè ho scoperto questo interessantissimo forum solo 2 giorni prima di partire, per qualunque notizia fresca, sono a vostra disposizione.
Sono stato 3 giorni a praslin (rosemary), 5 a la digue (babi) 3 a mahè (georgina). Tornando indietro probabilmente farei un giorno in più a praslin e uno a mahè. Per quanto riguarda le domande di london paola: Sand flies non ne ho visti, c'è da dire però che la notte a praslin la mia ragazza e anche altri sono state ricoperti di pizzichi strani (tipo 4-5 punture vicine) io nn sono mai stato punto per tutta la vacanza!!! L'autan era inutile devo dire invece che a la digue e mahè la mia ragazza è stata risparmiata ma ormai aveva già una 40ina di pizzichi. Per quanto riguarda il lemuria mandagli una mail 3-4 giorni prima è meglio che ridursi all'ultimo momento, degli italiani che abbiamo conosciuto hanno rischiato di non andarci facendo chiamre da herbert di rosemary.
L'unico inconveniente è che scegliendoi prima il giorno sei soggetto alle condizioni atmosferiche, quando sono andato io era nuvoloso e pioveva poco poco e c'era mare mosso.
A praslin ti conviene prendere la macchina, anzi ringrazio chi ha consigliato la capricorn su questo forum, sono gentilissimi e ultra-disponibili. Per andare ad anse lazio ci sono un paio di salitone da affrontare. Altre notizie sparse un pò per tutti, ho mangiato divinamente al laurier a praslin, buffet 30 euro ma ne vale veramente la pena, non male il goulou male invece il berjaya vicino al rosemary, questi ristoranti solo carta di credito (visa o visa electron) o euro. In generale a praslin si cambiava a 16 cioè partono da 15 e difficilmente si smuovono i vari rasta. Anse Lazio fantastica, la spiaggia che mi è piaciuta di più. Bella la gita a curieuse (tartarughe più bellissima spiaggia dall'altra parte dell'isola) e lo snorkeling a saint pierre.
La digue mi ha un pò deluso a dire il vero, cioè paesaggisticamente fantastica, bellissima da girare in bici eccezionale l'atmosfera dell'isola, però 5 giorni sono stati troppi, considerato che il mare non era questo granchè, cioè anse source d'argent non mi ha entusiasmato, non so se dipenda dal periodo, le spiagge a sud belle ma non balneabili ad eccezione della piccola laguna in fondo ad anse coco, questa si veramente fantastica ti ripaga alla grande della scarpinata. C'è da aggiungere che a la digue il tempo ha fatto un pò le bizze, una giornata tutta serena non l'ha mai fatta. Tre buone mezze giornate e due giornate nuvolose. La gita a cocò felicitè e sister island è molto cara 85 euro (di cui 25 si pagano a sister island di tassa per il proprietario). Lo snorkeling vale veramente la pena, a sister island abbiamo trovato brutto tempo e nn ce la siamo goduta molto, a felicitè è impossibile nn vedere la tartaruga.
Alcuni ragazzi hanno visto anche squali. Da babi si mangia bene ma non così bene come avevamo sentito e non in maniera abbondante diciamo, lui è simpatico e gentile, la stanza era molto bella anche se c'è una temutissima stanza piccolissima. Come vista il peggiore non dà sul mare ci sono dei lavori vicino(anche se il giorno difficilmente si è in stanza) e c'è un gallo pazzesco che canta a tutte le ore. Fantastiche a la digue le volpi volanti e l'uccello del paradiso o come le chiamano loro il paradise flycatcher. Occhio alle bici di elvis provatele, perchè spesso per uan giornata vi rifila bici vecchie e mezze rotte anche se c'è da dire che poi te le cambia facilmente e senza problemi.
MAhè mi ha piacevolmente sorpresa, di gran lunga il posto più economico, abbiamo trovato sempre bel tempo,3 giornate piene di sole, alloggiavo al georgina (60 euro a notte) ottima posizione su beau vallon, spiaggia di cui avevo sentito parlar male ma a me è piaciuta perchè innanizutto l'acqua è bellissima e poi perchè è frequentata dagli abitanti di mahè e quindi molto caratteristica
. Ho avuto sempre a mahè la pessima idea di fare la camminata da danzil a anse mayor 1 ora sotto il sole per fortuna ad anse mayor nn eccezionale tra l'altro, abbiamo trovato un barcaiolo che ci ha fatto fare un giro e ci ha riportato indietro( abbiamo visto anche una tartaruga). Molto bella petit anse che si raggiunge con una scarpinata di 25 minuti i lavori si sono spostati dalla spiaggia e non danno fastidio eravamo soli e la spiaggia è bellssima.Consigliato il ristorantino ad anse soleil ottimo pesce a prezzi stracciati. A mahè si paga in rupie quasi ovunque ad eccezione della boat house che fa un discreto buffet a 20 euro.
Al baobab pizza discreta con il forno a legna e prezzi stracciati, non andateci la domenica a pranzo perchè potreste aspettare delle ore. Se volte fare qualche domanda son oa vostra disposizione. Sono appena tornato a roma e sto vedendo le foto, già pieno di malinconia.
-
ciao paolo..
grazie per le preziose info intanto..
vorrei chiederti, visto che sei fresco di notizie:
-si paga la tassa d'uscita alle seychelles? dalle informazioni raccolte nn dovrebbe più esserci dal 2002/2003.
-sei stato al berjaya a praslin da quanto leggo.. come ti è sembrato il posto? intendo proprio la struttura.. e la spiaggia adiacente? io alloggerò qui durante le notti a praslin.. ma ho sentito pareri discordanti.. abbiamo solo la colazione, niente mezza pensione.. così ci gestiamo meglio..
-quali ristoranti accettano tutt'ora rupie? ne esistono sempre, specie a praslin?
-quandi parli della camminata da danzil a anse mayor a mahè: nn la consiglieresti?
grazie mille per ora.. ;)
-
La spiaggia del berjaya è anse volbert molto bella è a due passi dal rosemary's. Anche se anse lazio è più bella. La struttura del berjaya mi sembrava molto bella, non ho mangiato molto bene semplicemente, per mangiare vai al laurier è a 2 passi,30 euro ma spesi benissimo insalate di mare e pesce deliziosi, più vari sformati di patate clamorosi.
A praslin mangiare con le rupie la vedo dura, il golou le accettava e si mangiava abbastanza bene è sulla strada a 500 metri dal berjaya sempre ad anse volbert.
La camminata da danzil ad anse mayor è un'odissea, non la consiglio affatto, interminabile e neanche agevole un continuo saliscendi tra rocce e sentieri scoscesi sotto il sole con quel caldo e quell'umidità tanto vale andarci in barca con qualche ragazzo, noi ne abbiamo trovato uno per i lritorno ad anse mayor simpaticissimo e molto bravo marvin. Invece ti consiglio petit anse, segui le indicazioni per anse soleil si parcheggia al cantiere, anche qui la camminata non è proprio agevole ma sono 20-25 minuti e ne vale veramente la pena.
Non si paga la tassa d'uscita.
-
ciao paolo e bentornato!
anse major non ti ha entusiasmato? a parte la strada ( che per me e' stata una piacevole passeggiata) .....
e' proprio vero che ognuno ha il suo punto di vista!
pensa che e' una delle baie che mi ha incantato tant'e' che ci siamo stati 2 volte :022:
-
@elysapaola: sei stata alle cascatelle a Port Glaud ? :002:
ho ristampato il tuo diario.. complimentissimi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da londonpaola
@elysapaola: sei stata alle cascatelle a Port Glaud ? :002:
ho ristampato il tuo diario.. complimentissimi...
ciao londonpaola, no, non ci sono stata.
grassie per i complimenti ma purtroppo inizia a essere datato anche quello :( :( :(
forse l'anno prossimo faccio la ristampa :?D?: :027:
-
-
mm.. io sono sicura di andare!!!! che bellooooooo..
ps: avete le foto di coco, felicitè e grand soeur? ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da elysapaola
ciao paolo e bentornato!
anse major non ti ha entusiasmato? a parte la strada ( che per me e' stata una piacevole passeggiata) .....
e' proprio vero che ognuno ha il suo punto di vista!
pensa che e' una delle baie che mi ha incantato tant'e' che ci siamo stati 2 volte :022:
Ovvio che poi i gusti sono soggettivi, a me un ora di camminata sotto il sole cocente con quell'umidità mi ha distrutto...la spiaggia è bella ma per me non vale tutta quella strada. Ho preferito petit anse, lì la cammminata è la metà e la spiaggia e il mare sono molto più belli, comunque non ho proprio capito le persone che fanno solo un giorno a mahè o non ci passano per niente.....a me è piaciuta molto!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da londonpaola
ps: avete le foto di coco, felicitè e grand soeur? ;)
album foto