Visualizzazione Stampabile
-
Grazie....grazie.....grazie a tutti voi!
[smilie=710.gif] [smilie=710.gif] [smilie=710.gif]
Partenza 2/1 rientro 14/1.
Stranamente (e per fortuna), c’è un’offerta Air Seychelles per la partenza del 2/1.
In genere evitiamo accuratamente periodi troppo vicini alle feste comandate, ma in questo caso era il primo periodo possibile per combinare le mie ferie con quelle della mia dolce metà, e poi già dal 2/1 tanti dovrebbero già essere rientrati o stanno per farlo, dato che il 6/1 cade in sabato.....
Aggiornamento: l’opzione sulla prenotazione dei voli fatta ieri, scade il 22/10, quindi entro lunedì devo acquistare o perdo l'opzione.
Sistemazioni: più tardi (spero di riuscirci) spedirò qualche e-mail per avere un’idea più precisa.....di quale prezzo si può riuscire a ottenere.
:107: :077:
-
io pensavo fosse più a breve
lo sai che quello che hai scelto è un periodo a forte rischio maltempo, vero?
-
sto per andare fuori, dalle parti di Milano, e prima di partire vengo a dare un'occhiata, e che ti leggo?: primi di novembre "forte rischio maltempo" alle Sey..... ma non si era detto che novembre è fra i periodi migliori?....
parto alle 17 e prima darò di nuovo un'occhiata!
ciao a tutti
-
claudio scrive primi di gennaio, non di novembre
aho, pallazzo, leggi bene :027: ;)
-
@ Bea
Roclevi mi sembra però preoccupato per il suo periodo, se non sbaglio lui (Roclevi) avrebbe intenzione di partire per le Seychelles a novembre ;)
-
sì, ma lui ha letto il mio intervento che era in risposta all'annuncio di Claudio quindi suppongo abbia letto 11 al posto di 1
nessuno ha detto che ai primi di novembre c'è rischio di maltempo ;)
-
Si è più probabile che sia come dici tu. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
lo sai che quello che hai scelto è un periodo a forte rischio maltempo, vero?
Eh sì, lo so. Gennaio e febbraio sono i mesi più piovosi. Incrociamo le dita, incoraggiati del fatto che comunque trattasi di acquazzoni più frequenti rispetto altri periodi, ma pur sempre acquazzoni.
Non è il monsone......
Poi ho parlato con una signora originaria delle Seychelles, (non interessata al fatto che partissi o meno a gennaio) e non me lo ha affatto sconsigliato. Ha detto che va un po’ a fortuna, che il clima sta cambiando anche lì, e che a sua memoria ci sono stati dei “gennai” bellissimi e tutt’altro che piovosi.
:107:
-
Se non sbaglio un'utente che passa saltuariamente sul forum (Girasole), lo scorso anno, più o meno nel periodo che le tabelle danno per piovoso, ha trovato bel tempo e lo ha scritto in questo topic.
Claudio, se stai rileggendo tutto, dovresti trovare il post di Girasole. ;)
A gennaio avrò DUE bei pensieri: tu alle Seychelles ed un amico (non solo virtuale) a Socotra... roba da starci male (nel senso buono naturalmente). :002:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da claudio
Eh sì, lo so. Gennaio e febbraio sono i mesi più piovosi. Incrociamo le dita, incoraggiati del fatto che comunque trattasi di acquazzoni più frequenti rispetto altri periodi, ma pur sempre acquazzoni.
Non è il monsone......
Poi ho parlato con una signora originaria delle Seychelles, (non interessata al fatto che partissi o meno a gennaio) e non me lo ha affatto sconsigliato. Ha detto che va un po’ a fortuna, che il clima sta cambiando anche lì, e che a sua memoria ci sono stati dei “gennai” bellissimi e tutt’altro che piovosi.
:107:
Per rassicurarti ancora un pò, ti posso dire che a luglio scorso, quando sono andata io, chiacchierando con delle persone del posto, mi hanno confermato quello che ti ha già detto la signora che conosci tu, che il clima non è più netto come una volta: periodo delle pioggie, periodo di sole, tant'è che anche nel periodo in cui il tempo dovrebbe essere bello piove più spesso di prima e viceversa, ossia nel periodo delle pioggie non ne fa poi così tante!!!!!
ti dirò di più. Secondo me te la godrai tantissimo questa vacanza perchè ci saranno pochissimi turisti visto che convenzionalmente sei fuori stagione!!!