;)
Visualizzazione Stampabile
;)
io ci sono stata nel 2003,ed ho alloggiato all'hotel Trafalgar, è un buon 3 stelle con aria condizionata(anche se non credo ti servirà dato il periodo previsto per il tuo soggiorno),la colazione è continentale.
Dando un'occhiata su internet, ho visto che ora fa parte della catena dei best western, all'epoca avevo prenotato tramite il t.o. olympia viaggi
@ Faith_84, Restainascolto siete tornati da Madrid?
Vi è piaciuta? :)
Eccomi :) !
Sono tornato da un po'...Madrid e' meravigliosa....ci ho rimasto il cuore e spero di tornarci presto, molto presto :)!
La citta' e' meravigliosa, i negozi, la gente....e ottimo ostello Reconquista...anzi grazie a chi me lo consiglio' qui sopra.
GRAZIE....e Daiana AMO MADRID, anche se Londra resta in assoluto la mia preferita :)!
visto che ti ho chiamato!!! :002:
E' buona educazione tornare a raccontare come è andata dopo aver chiesto informazioni... :027:
Sono contenta che ti sia piaciuta! ;)
Ciao a tutti!!!
Ragazzi ho un problema.. ad ottobre è il compleanno del mio ragazzo ed io vorrei regalargli un biglietto aereo x madrid x capodanno (è l'unico xiodo in cui lui può partire...) conoscete qlk compagnia particolarmente vantaggiosa ke nn sia la ryanair x qst tratta?
La ryanair ha una promozione fantastica ma bisogna prenotare entro dopodomani cosa impossibile x me... :(
grazie a tutti..
sempre..la Bero! :027:
Io avevo un'idea di andarci a fine ottobre e i biglietti che mi parevano più vantaggiosi in termini di prezzo (meno di 200€ a/r) e orari (e aeroporto di arrivo) m i sembravano proprio quelli della IBERIA... però dipende da dove vuoi farlo partire... io avevo visto da Venezia.
Lui è di pisa...io di Napoli :021:
direi ke Roma sarebbe perfetto ;) o Pisa anke...mi sacrifikerò io! :022:
Io di solito faccio in questa maniera, apro la pagina dell'aeroporto dal quale voglio partire, vado a vedere chi opera sulla destinazione che mi interessa e poi controllo tutte le tariffe aeree escludendo compagnie di cui ho sentito parlare non bene o che fanno parecchi ritardi (o peggio, cancellazioni). Controlla anche IBERIA, mi dicono che si viaggi bene, comodi e tutto sommato non costa moltissimo.
Da Roma immagino partano numerosissime compagnie per Madrid!
grazie mille!!!!! :027:
Ma la Ryanair non va a Madrid da Roma! :021:
Piuttosto ci va la Vueling che ha prezzi molto vantaggiosi, ma per Capodanno devi prenotare sempre con molto anticipo altrimenti tutti i voli salgono vertiginosamente di prezzo. ;)
www.vueling.com
Anche AirMadrid e Air Europa!
Utilizza www.easylow.com
Air Europa l'ho presa io a giugno ed è stato il volo più brutto della mia vita, non so quanto sia colpa della compagnia o quanto del pilota! :021:
Io ho volato con vueling,la compagnia è super e ho pagato pochissimo.Questo ad aprile.Madrid è stupenda!!!Eravamo al Cruz Sol hotel dietro Plaza Mayor.Pagato poco,tutto pulitissimo e rinnovato,con il bagno più bello di quellodi casa mia!!!Trovato tramite la Lonely,,ormai è una garanzia!!!Ciaoo
andate come vi pare....ma andate, Madrid adesso è fantastica....el ritiro ha un colore unico.....fidatevi di me....
Grazie a tutti...
Madrid esperanos! :005:
ciao, un conoscente ha fatto un viaggio nel nord della spagna, vi consiglio di vedere le foto...
http://www.forumfree.net/?t=11125510
ciao simo
Qualcuno sa indicarmi un hotel 4 stelle centrale a Madrid?
Grazie! ;)
vai tranquillamente al Best Western Premier Santo Domingo, sei in centro, ma leggermente defilata!!!
Credo che con 150 la doppia ce la fai. ;)
Per rupert o chiunque sappia rispondermi: sapete indicarmi i migliori ristoranti di Madrid?
;)
Grazie
vai, ma prenota prima, alla La Finca de Susana. calle Arlaban, n 4, tel. 91 369 35 57!! dalle parti di calle Sevilla.
Grazie Rupert! ;)
E' per i miei genitori, se ne hai altri suggerisci pure. :005:
L'hotel che hanno prenotato alla fine è il Best Western Atlantico sulla Gran Via! ;)
hote centrale, pulito e confortevole, di loro di stare lontano da tutti i ristoranti lì intorno, sono carissimi e si mangia male.
Ti segnalo La Bola C/ Bola, 5. 91 547 69 30.
Mentre per gustare la vera Madrid Taberna de la Daniela,calle General Pardiñas, 21 Tel: 91 575 23 29 Metro: Goya , quartiere salamanca.
Per mangiare benissimo, spendere poco ma piatti argentin (carne!!!) ti segnalo: La Vaca Argentina P.Pintor Rosales, 52 Tel: 91 559 66 05.
Per altre info sono qui.
Grazie mille Rupert, tornerei anche io a Madrid solo per andare a mangiare in questi ristoranti. :022:
Sono stata due volte a Madrid ma quando si viaggia con gli amici si tende sempre a spendere poco e convincerli ad andare al ristorante è dura! :021:
di nulla, ;)
@ Rupert o chiunque abbia esperienza in tal senso
Sapete consigliarmi un locale in centro a Madrid in cui assistere a un bello spettacolo di flamenco?
Grazie ;)
Ho visto Rupert collegato e mi sono ricordata che dovevo ringraziarlo per le indicazioni su Madrid!
I miei genitori hanno mangiato bene sia a La finca de Susana che a la Vaca Argentina entrambi consigliati da lui! ;)
di nulla, non ti ho risposto per il flamenco perchè non ne conosco di locali...poi andare a vedere il flamenco a madrid, è come andare a cercare un locale dove fanno la tarantella a Verona.... :027: :027:
ps: per altre info sono qui...
ps2: stare lontano da Madrid per capodanno... :002:
Lo so rupert, ma mia madre voleva assolutamente andare a vedere il Flamenco! :021:
Comunque sono andati in uno dei locali più noti di Madrid, consigliato dall'albergo!
Credo che tornerò presto a Madrid per la terza volta, questa volta andrò anche a fare un giretto a Toledo, i miei genitori l'hanno apprezzata moltissimo, poi adesso che c'è la Tav! ;)
Ciao!
Sto organizzando il classico viaggetto di aprile, destinazione: Madrid! (In realtà la destinazione originaria era Barcellona, ma, nonostante il netto anticipo, tra iberia, vueling e alpieagles, nn sono riuscita a trovare un volo low-cost nel vero senso della parola, così "ripiegheremo" su Madrid)
Vorrei sapere se è possibile da Madrid raggiungere Toledo (che ne so pullman , treni..), quanto impiegano e se vale la pena inserire questa città nel ns piano di battaglia!!
Ci sono stati i miei genitori per il ponte dell'8.
Da Madrid a Toledo c'è la TAV, il viaggio dura meno di mezz'ora e costa 8€ a tratta.
Qui trovi tutti gli orari
http://www.renfe.es/
Unico accorgimento da tenere è prendere i biglietti in anticipo perchè se ti presenti lì la mattina rischi di non trovarli! ;)
Tutte le testimonianze che ho al riguardo mi confermano che merita una visita di mezza giornata! :022:
Grazie x le info!
Non so ancora se prenderò in considerazione un'eventuale visita a Toledo, perchè, leggendo la guida di Madrid, mi sn resa conto che con i giorni a disposizione a stento riusciamo a vedere i luoghi più importanti di questa immensa città, figuriamoci andare a Toledo..ci penserò!
Intanto BUON ANNO A TUTTI, CHE SIA UN 2007 DI SALUTE, AMORE E...TANTI TANTI VIAGGI!! [smilie=665.gif] :047: :047:
:107:
Quanti giorni prevedi di stare a Madrid?
Le cose da vedere sono tante, è vero, ma la città è abbastanza raccolta e i mezzi funzionano benissimo, quindi spesso in un giorno si riescono a vedere più cose del previsto, ma siamo d'accordo sul fatto che la città merita una visita approfondita! :022:
Tanti auguri! ;)
Nn ho ancora prenotato l'aereo, ma le date sn sicuramente 20-24 aprile, quindi 3 giorni pieni..
Allora forse non ci sta Toledo!
Ma vedrai che avrai voglia di tornarci una seconda volta! ;)
Come nn detto!!!! Si torna all'idea originaria: Barcellona!!!! Volo Vueling da Roma a 90 euro!!!
Ciao (sono nuovo) ma ho letto i vari 3dt tutti interessantissimi ed ho notato grande disponibilità (rupert, daiana etc...)
Sarò a Madrid dal 1 al 5 marzo, in effetti 3 giorni pieni.
Sono graditissime tutte le indicazioni
Mangiare, vedere etc..
intanto segnalo questo sito sull'argomento
http://www.volipindarici.it/appunti/madrid/index.htm
Quoto questo messaggio un po' vecchio che però mi era sfuggito.Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
Ritengo che per andare mezza giornata a Toledo, sia piuttosto meglio rinunciarci.
C'è un'infinità di cose da vedere, io in quasi tre giorni non riuscii a vedere tutto. Basti dire che L'INTERA CITTA' è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO!
Però è il solito vecchio discorso: se a uno basta "timbrare il cartellino"... Bene! Dire CI SONO STATO è un'altra cosa... :?D?:
@ Blusea
Ciao e benvenuto sul Forum!
Oltre che un Forum, Ci Sono Stato è anche (anzi, soprattutto!) un grosso database di resoconti di viaggio scritti dai nostri stessi lettori: ne abbiamo circa 1150 per tutti i Paesi del mondo.
Se dal menu in alto a sinistra clicchi su EUROPA e poi SPAGNA, trovi parecchi diari: fra questi, due parlano diffusamente di Madrid: "Bellezze di Spagna" e "Spagna: Castiglia e Mancha".
Comincia a darci un'occhiata, poi vedrai che non mancherrano risposte anche qui sul Forum!
Grazie..ho dato una sguardo ...molto interessante....comunque si accettano ulteriori consigli e suggerimenti.
Inutile dire che al rientro relazionerò il tutto.. :)