Che dolcezza :002:Citazione:
Originariamente Scritto da Monella
ps: lieto di ospitare qualche forumista....nel caso in cui vada... :?D?:
Visualizzazione Stampabile
Che dolcezza :002:Citazione:
Originariamente Scritto da Monella
ps: lieto di ospitare qualche forumista....nel caso in cui vada... :?D?:
Magari!!! :?D?:
Dovesse capitare, ti faccio sapere!! ;)
Perfetto, allora ti diamo anche una mano nel trasloco se occorre! :006:
Ciao a tutti
Vorrei sapere se qualcuno sa se alla stazione di Atocha ci sono quegli armadietti dove si possono lasciare i bagagli ?
@londonpaola
Vorrei sapere visto che hai soggiornato all'hostal Alaska come farò io da qui a pochi gg, quanto ci hai messo ad arrivare dall'aeroporto con la metro. Vorrei sapere anche in quale terminal sei arrivata (T1 ?) e se la metro è facile da raggiungere da li. Ho già visto il sito dell'aerostazione ma un parere dal "vivo" è sempre meglio.
Ciao e grazie
ciao.. sono arrivata al T4 e almeno lì la metro era vicina e facilmente raggiungibile con le indicazioni dei pannelli.. ci abbiamo impiegato parecchio, circa 1 ora e 20 circa.. e c'era davvero confusione.. hai 3 cambi di linea da fare per raggiungere la metro sol, vicina all'hotel..
cmq l'aeroporto di madrid è uno dei più belli che abbia mai visto, nuovo ed avvenieristico, almeno nella parte dove sono stata.. nn avrai problemi a trovare la metro, semmai chiedi..
Ciao a tutti sono appena tornato da Madrid.
Alcune considerazioni:
Qualcuno ha detto che Madrid ti prende piano piano, altri che è meglio Barcellona e altre cose, a me è piaciuta subito e tanto. Tante zone pedonali, bei monumenti, stupendo il Prado gli altri musei non li ho visti, un centro meraviglioso pieno di gente (a volte troppa) a tutte le ore escluso la mattina. Ricca la scelta per mangiare con "Museo del Jamon" in testa e vari ristoranti, birrerie e pub mooolto belli. Niente di che i churros con la cioccolata della famosa Cioccolateria St Gines.
La metro funziona bene e collega la città con l'aeroporto.
Aeroporto enorme ma caotico e poco organizzato un po' deludente.
Ho alloggiato all'Hostal Alaska a pochi passi dal centro: stanze pulite, oste gentilissimo, magari palazzo un po' fatiscente ma poco importa tanto serviva solo per dormire.
Sono stato un giorno a Toledo cittadina meravigliosa vale la visita. Grande l'organizzazione dei treni molto puliti precisi e con i posti numerati.
Madrid l'ho amata subito, orgogliosa come i suoi abitanti e scintillante nelle sue vie e viali alberati che terminano con fontane e statue, bello il parco del Buen Retiro uno dei migliori che ho visto. Madrid città di luci e di colori ci ha accolto all'una di notte del 31 ottobre (Halloween) con maschere e suoni, madrid e i suoi abitanti sempre disponibili.
Cha avesse bisogno di info chieda pure.
Ciao a tutti
....per la serie "soldi spesi bene, come son contento"
sono felice che la tua vacanza sia andata bene!
Citazione:
Originariamente Scritto da Reietto
Ciao Reietto, questo è lo stesso effetto che ha fatto anche a me! L'amore è scattato pian pian, non è stato un colpo di fulmine ma l'effetto è stato devastante lo stesso.
Madrid è piaciuta tantissimo anche a me! Non avrei mai creduto... Io visitai anche gli altri due muesi, il Reina Sofia e il Thyssen Bornemisza, davvero ne vale la pena! Prima o poi a Madrid ci torno di sicuro ;)
ciao reietto.. sono contenta che ti sia trovato bene all'hostal alaska.. già, l'edificio nn è dei migliori, però è in centrissimo, c'è l'ascensore per raggiungere la camera.. e le stanze per noi erano ok.. non lussuose ma cmq funzionali..
per 50 euro a notte mi sembra un buon compromesso.. e l'oste è troppo simpatico.. ;)
ero io che avevo detto che madrid va scoperta pian piano.. spero di ritornare presto, magari per il capodanno 2009.. :022:
Io anche avevo detto che sono arrivata ad amare Madrid piano piano e infatti ci sono stata 3 volte negli ultimi 3 anni! :022:
Anch'io ci sono stata 3 volte, Daià!! :022:
Ed ho imparato ad amarla sin da subito!! :022:
Personalmente la prima volta che ci sono stata non l'ho amata subito. Bella città, è vero, ma non mi aveva entusiasmato. Essendo stata poco prima a Valencia e a Barcellona sinceramente le preferivo come atmosfera...
Poi ci sono tornata a trovare la mia amica che era in Eramus e sono stati 3 giorni bellissimi, mi ha conquistato perchè non l'ho girata con l'obiettivo di visitare qualcosa, ma semplicemente per viverla.
Ci ho mandato i miei genitori e sono rimasti entusiasti, mentre i loro amici ne parlano ancora male.
E la terza volta ci sono tornata con mamma a 6 mesi dalla sua visita, perchè le era piaciuta moltissimo ed è ideale per lo shopping!
Adesso papà spesso propone di andarci per un weekend di shopping e lo stesso S. è curioso visto che non ci è mai stato, quindi sicuramente ci torno! :022:
La prima volta che sono stata a Madrid ero all'università, con tanto di prof. al seguito. Eravamo un gruppone! devo dire che mi sono divertita parecchio, nonostante fossimo lì anche per studio :)
Spesso a me basta solo la compagnia delle persone con cui viaggio, oltre all'atmosfera che regna e alle cose che si vedono che mi fanno apprezzare le città! :022:
Le altre due volte sono stata per capodanno. E vai! :022:
Dovesse capitare, ci tornerei anch'io volentieri. ;)
@Londonpaola.
L'hostal andava benissimo e JC è stato gentilissimo oltre che parla l'italiano meglio di me. Figurati che siamo arrivati a mezzanotte con 1h e 30 di ritardo, l'ho chiamato al cellulare e gli ho detto che eravamo in ritardo allora ha detto di non preoccuparci che ci avrebbe aspettato perchè aveva seguito il volo in Internet ed era al corrente di tutto. La stanza era ok, il letto scomodo... ma checce frega ma checce 'mporta... L'importante era scoprire Madrid.
Lo consiglio a tutti.
Ciao
anch'io andrò a madrid qualche giorno a gennaio.
avevo un paio di domande rapide rapide:
ho letto che il Palacio Real è ad ingresso gratuito il mercoledì. Però ho letto che di recente hanno aumentato il prezzo dei biglietti e non c'è più l'entrata gratuita. Sul sito ufficiale non ho trovato niente.
Avete qualche informazione fresca fresca?
Conoscete qualche negozio tipo outlet che venda le Camper (scarpe)? ho trovato un outlet a Getafe dove c'è anche un negozio Camper, ma non ho idea di quanto sia lontano dal centro di Madrid, e se ci si arrivi in metro o coi mezzi.
Sapete quanto costano, più o meno, le Camper nei negozi "normali" (cioè non outlet) in Spagna?
E qualche outlet che venda abbigliamento di Agatha Ruiz de la Prada?
Ultima domanda: sono MOLTO interessata a tutto quello che riguarda l'architettura contemporanea. se avete qualcosa da segnalarmi riguardo Madrid (sia cose da vedere, tipo estensione del Prado, Reina Sofia...sia pubblicazioni) ve ne sarei molto grata. So che sull'ultima Lonelyplanet c'è un capitoletto con dei link e delle segnalazioni di riviste o libri. Se qualcuno ce l'ha, magari riesce a riassumere qualcosina?
@lavale
Il Palacio Real si pagava già abbastanza la prima volta che sono stata a Madrid io nel 2005 quindi non sapevo nemmeno che un tempo fosse ad entrata gratuita.
Si paga sui 13/14€ e non ricordo se a prezzo pieno o con lo sconto studenti già compreso.
Le camper costano parecchio, poco meno che qui, comunque dagli 70/80€ in sù.
C'è un negozio enorme a Serrano.
So che ci sono degli outlet fuori Madrid che sono però un po' complicati da raggiungere con i mezzi e alla fine non ci sono mai andata per non bruciarmi un giorno a girare.
Per quanto riguarda l'architettura ti sto rispondendo in Archicss su Road map.
Madrid ti conquista!
Vuoi scoprire perchè?
Qui http://www.cisonostato.it/page.php?id=1633 trovi tutte le informazioni necessarie; anche un breve soggiorno basta per rimanere incantati.
Complimenti paola, ma che ci facevi con una valigia enorme per 4 giorni a Madrid? :013:
Vedo che ti ha particolarmente segnato l'affollamento della metro, forse era un giorno particolare, perchè io nelle tre volte che ci sono stata, anche in occasione di grandi manifestazioni particolarmente affollate non ho mai avuto problemi, nè sconsiglierei di prenderla.
ciao daiana.. scusa ma nn avevo visto il msg ;)
sì, nn ho mai visto tanta gente come quando siamo arrivate a madrid.. neanche nelle ore di punta a nyc.. cmq sarà stato un caso, nn sconsiglio di prenderla neanche io..
anche se abbiamo girato bene a piedi..
valigia grande? ehm, mio difetto che sto cercando di eliminare.. :011:
cmq ho saputo ieri che hanno eliminato per adesso la tratta pisa-madrid della vueling.. ( e credo sia lo stesso anche da bologna).. questo è un duro colpo.. era una delle possibili mete per il prossimo ultimo dell'anno ( spero che nessuno faccia commenti, so da sola che sono proprio malata di viaggi se penso alle vacanze da qui ad un anno o forse 2.. ;) :006: )..
cmq come avrete letto ci sono un sacco di dritte che ho preso da voi, in questo forum.. vi ringrazio tutti, siete mitici.. e spero prima o poi di conoscervi.. :002:
Anche io prevedo un ritorno a Madrid (chissà quando) perchè Stefano ha voglia di vederla!
Altro shopping? :025:
Se ci scappa! :025:
E facciamo questo sacrificio, via! :027:
ciao sono un nuovo utente...sto pensando di fare un breve viaggetto a midrid in aprile e vedo che qui siete mlto informati..FANTASTICO!!!
HO QUASI DECISO DI PRENOTARE SU EXPEDIA.IT..IL SITO MI SEMBRA SERIO E POI HO TROVATO UN ALBERGO MOLTO CARINO SCONTATO...SI CHIAMA ROOM MATE OSCAR..QUALCUNO LO CONOSCE?
io penny qull'hotel non lo conosco! quando andai io ho soggiornato al Petit Palace Londres che si trova in Puerta del sol, in zona centrale. Il tuo albergo dove si trova?
si trova anch'esso in centro,praticamente a 500 mt. a piedi da puerta del sol...ho visto le foto su parecchi siti e mi sembra davvero bello però avrei preferito avere una conferma da qualcuno che ci sia stato di persona...mentre per quanto riguarda le prenetazioni su expedia sai dirmi qualcosa?
Per expedia nessun problema, è uno dei leader nelle prenotazioni online.
Considera che, però, i soldi ti vengono addebbitati subito.
Se questo non ti va bene puoi usare venere.com per esempio, spendi qualcosina in più generalmente, ma si salda direttamente in hotel.
In alternativa contatta direttamente l'hotel.
La posizione è buona, sei ad un passo dalla Gran Via.
Ho alloggiato anche io lì una volta, è il quartiere gay, quindi pieno di localini e hostal per gay, io comunque mi ci sono trovata benissimo! ;)
ho letto che è stato rimodernato da poco,infatti ha riaperto a novembre,spero che le camere siano davvero cosi carine come ho visto nei vari siti...per quanto riguarda l'addebito immediato su carta non vi sono problemi,tanto prima o poi dovrò pagare lo stesso,e visto che risparmio rispetto a tutti gli altri sit mi va bene cmq..
penny, concordo con daiana, io quasi tutti i viaggi li prenoto con expedia e mi trovo benissimo! per i voli non ho mai avuto problemi nè per gli alberghi, sempre tutto confermato e prenotato ;)
ok grazie allora procederò da li...spero vada tutto bene...il mio viaggio purtroppo nn sarà lungo,ma solo tre notti,però penso che vada più che bene per iniziare,e poi sarà il regalo di compleanno per il mio ragazzo,penso che sarà talmente felice che li basteranno!!!
Ma sì, vedrai come apprezza! Madrid è una città splendida! :022:
Madrid è il primo viaggio che ho fatto con luca :022: è una città splendida!
SPERO SOLO CHE RIUSCIRò A VEDERE ABBASTANZA,PRATICAMENTE FACCIO DUE GIORNI INTERI E UNA META GIORNATA PERCHE HO L'AEREO DEL RIENTRO NEL TARDO POMERIGGIO..VOI COME MI CONSIGLIATE DI ORGANIZZARMI?NEL SENSO QUALE MUSEI FARE ASSOLUATMENTE E COME ORGANIZZARE LE VISITE..
Qual è il periodo?
Madrid è raccolta e in due giorni e mezzo secondo me puoi godertela abbastanza.
Se sei particolarmente appassionato d'arte il Prado e il Reina Sofia sono i due musei da non perdere. In caso contrario dedicati più a vivere la città: piazze, viali, viottoli, giardini e movida madrilena, lasciando i musei per una prossima volta.
Poi c'è il palazzo reale che richiede abbastanza tempo, soprattutto se trovi la fila.
Se leggi indietro su questo topic trovi un sacco di itinerari e notizie utili. ;)
dovrei partire il 6 aprile...beh si penso che farò appunto due musei,uno un giorno e uno l'altro cosi da poter girare anche un pò piuttusto che perdere delle ore a fare file...si cmq ho già letto i vecchi msg,ci sono delle informazioni molto utili..
Allora visto che vai in primavera, ti consiglio un bel giro anche al parco del Buen retiro! :022:
è molto bello anche il museo Thyssen-Bornemisza
http://www.museothyssen.org/thyssen/
però hai troppi pochi giorni e quindi due musei sono più che sufficienti, perchè una città è bella viverla anche e soprattutto per le strade e le piazze!