Visualizzazione Stampabile
-
Re: *INFO VENEZIA*
dentro a venezia mi costa dalle 120 in su (spesso 130/140)
mestre, dove sono stati i miei genitori costa 70/75 euro
hai ragione non sono a venezia ma ho chiamato TUTTI i siti che mi avete dato e nessuno fa prenotazioni per un solo giorno anche in vista dell festa che c'è il prossimo week end
in effetti però non conosco bene i costi dei trasposti.. mi hanno detto che da mestre va preso un autobus e poi il vaporetto.. qualcuno saprebbe dirmi all'incirca quanto spendo per una singola tratta (autobus + vaporetto) così mi faccio qualche calcolo?
-
Io non so dirti perchè ho sempre alloggiato a Venezia... ma prima proverei a sentire con l'ufficio turistico come ti ha consigliato valya. Davvero, stare a Venezia è meraviglioso, è comodo e hai tutto a portata di mano. Prima di rinunciare prova a sentire bene!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nicchio
mi hanno detto che da mestre va preso un autobus e poi il vaporetto?
Da Mestre c'è l'autobus o il treno, che impiega 10 minuti e ha una buona frequenza (consulta il sito di Trenitala). Arrivi alla stazione di VE Santa Lucia. Da lì, sei già nel cuore di Venezia, sta a te prendere il vaporino o spostarti a piedi.
-
ah vedi questo non l'avevo capito..
mi spiegate bene una cosa.. sia che scelgo autobus o treno posso farmi venezia a piedi o il vaporetto prima o poi mi tocca sempre prenderlo?
-
venezia si gira principalmente a piedi.
certo ...dalla stazione a san marco sono almeno 35-40 min ... quindi devi considerare qs tempo anche qnd devi torn a prendere il treno.
-
vabbè 40min a piedi va benissimo mi piace camminare :D
io avevo capito che il vaporetto è obbligatorio per entrare a venezia
-
@ Nicchio
prova anche qui
CA' DEL NOBILE
ci ho soggiornato x una sola notte, è molto carino e si trova a pochi passi da Piazza San Marco.
-
chiamato anche quello! :)
a memoria era pieno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nicchio
ah vedi questo non l'avevo capito..
mi spiegate bene una cosa.. sia che scelgo autobus o treno posso farmi venezia a piedi o il vaporetto prima o poi mi tocca sempre prenderlo?
Non esiste punto di Venezia non raggiungibile a piedi. Tutto sta nella tua resistenza! :027:
Ovviamente, per raggiungere le isole non puoi prescindere dal vaporino. Sia le più note Murano, Burano e Torcello, sia quelle "minori" quali San Francesco del Deserto o San Lazzaro degli Armeni.
Una corsa del vaporino credo che oggi sia quotata sei euro, ma ci sono diverse formule di abbonamento per combinazioni di più giorni. Consulta il sito della ACTV.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Ovviamente, per raggiungere le isole non puoi prescindere dal vaporino
se porto il canotto? :027: