Ciao a tutti, prossimamente andrò a Natal con la famiglia. Cerco tutti i consigli e i commenti su escursioni da fare, prezzi, cerimonie religiose ecc. (andrò a Pasqua). E' stata una meta un po' di seconda scelta...che ne dite a riguardo??
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, prossimamente andrò a Natal con la famiglia. Cerco tutti i consigli e i commenti su escursioni da fare, prezzi, cerimonie religiose ecc. (andrò a Pasqua). E' stata una meta un po' di seconda scelta...che ne dite a riguardo??
chiamata?
prossimamente quando ortensia?
noi siamo stati nel 2001 ad aprile e precisamente al ventaclub pratagy a macejo
http://www.animalbase.uni-goettingen...-northeast.jpg
un po' piu' a sud rispetto a natal ma sempre in quella fascia nord est.
son rimasta delusa dal mare che essendo oceano aveva onde e il colore non proprio azzurro :015:
ho fatto solo due escursioni e qualche uscita serale a macejo ma nulla di entusiasmante :021:
so' di aver visto poco ma di quel poco non mi e' rimasto un bel ricordo. vuoi perche' l'anno prima ho conosciuto lo yucatan e il mar dei caraibi e nel mio immaginario credevo di ritrovarmi la stessa situazione :021: (all'epoca usavo pochissimo internet e mi affidavo ai TO )
In verità so già che mare troverò.....bruttino! Speravo in qualche escursione. Ci sentiamo domani perchè ho lezione di latino-americano...scappo!!!!
Quando cercavo informazioni l'anno scorso Natal era una delle offerte migliori, quindi l'avevo presa in considerazione seriamente.
Andando a vedere il mare bello (per sub in particolare) si trova a Fernando de Noronha. Per il resto belle dune di sabbia verso nord dove organizzano diversi sport, realtà cittadina tranquilla, belle spiagge verso sud.
Questo è quello che avevo raccolto!
Dai Ortensia il relax sarà assicurato, per il mare ci farai sapere!
ma si ortensia!
vai e rilassati! ;)
Per andare vado...ormai ho già pagato!!!! :021: :021: :015:
Speravo solo di vedere qualche comunità indio :022: o qualche processine pasquale, in Italia ne fanno molte, specie il Venerdì di passione, volete che lì non organizzino niente? Il punto è DOVE andare. E' un po' che giro per la rete e tutti continuano a nominarmi Genipabu e Pipa (saranno sicuramente belle ma sempre la stessa roba:dune e spiagge.). Inoltre nessuno sa indicarmi un'agenzia da contattare prima di partire, almeno per avere idea della spesa e di cosa effettivamente si possa vedere. Ho escluso Olinda, Nova Gerusalem e il Sertao perchè davvero distanti da Natal. Ma quanto è grande 'sto Brasile :020: :020: :013:
Insomma siccome vado in un villaggio, per giunta italiano, speravo di poter aggiungere un pizzico di avventura......
Di Maceio molti ne parlano male, specie per la sicurezza e per il mare tendenzialmente color fango. Infatti l'ho scartato subito...Santa e benedetta la rete .....ora è molto + difficile fregare la gente: basta guardare una foto di un utente di un forum per capire! Magari uno ci va lo stesso ma almeno sa quello che deve aspettarsi!
Intanto vado a scuola di ballo...credo che mi dovrò dedicare alla Samba indossando il costumino verde con le bandierine brasiliane di Ely: almeno se sbaglio i passi non se ne accorge nessuno :002: :021: :006:
:002: :002:
ortensia! me lo dicevi prima te lo spedivo :002:
:) :) :) :)
.... e beh non ti lamenterai... cavolo il clima credo sia fantastico...
Natal comunque ha un suo centro magari qualche festa locale sicuramente la faranno..
Questa parte di Brasile e' cosi' spigge di sabbia bianca e natura che brutta roba :002: :002: magari ti rilassi e ti diverti in mezzo alle dune ...
... il villaggio organizza sempre qualche escursione...
hai ragione le distanze in Brasile sono veramente gia' tra Natal e Recife ci sono quasi 300 km :015: :015:
Magari quando sei li a Natal puoi provare a sentire se da qualche parte trovi qualche casa/centri i "terreiros" dove viene praticato il culto degli Orixa' magari potrebbe anche essere una cosa carina...
;)
ti lascio qualche sito
http://www.brasilenatal.com/
http://www.natal-brazil.com/
fammi sapere come e' andra' la tua esperienza a Natal...
Ciao Tiarè, ma cosa sono i terreiros e gli orixa ?
Ma tu sei stata già stata a Natal? Nel villaggio italiano? E' vero che per le escursioni chiedono circa 60 euro a persona? Mi sai indicare altrimenti qualche altra agenzia meno dispendiosa???
Grazieeee .
... sono delle case dove vengono praticati i culti della religione orixa molto antica che arriva dall' Africa.... no nn sono stata a Natal ma conosco persone che vivono in quella zona e sencondo me nn hai nessuna difficolta' a gestirti direttamente li' quello che vuoi fare e' normale che nelle strutture ti chiedono qualche soldino in + ma stai tranquilla che e' una zona turistica e quindi vedrai che nn avrai nessun tipo di difficolta'...Citazione:
Originariamente Scritto da ortensia
http://www.umbandaitalia.com/orixas.html
Grazie, che sito.....sebbene sia dura per una profana come me distinguere tra Santeria, Condomblè ecc. Speriamo di riuscire ad assistere a qualche rito.
A fine febbraio andrò alla BIT e vediamo se riesco a raccogliere qualche info a riguardo. A proposito c'è qualcuno del forum che si incontra lì :020:
.... hai visto ;) :?D?: :?D?: dai cosi poi fai la posseduta e i riti macumba :?D?: :027: :027: sicuramente alla bit troverai tante cose interessanti... ;)Citazione:
Originariamente Scritto da ortensia
:006: ...potrebbe essere un'ottima scusa per mio marito per lasciarmi finalmente da qualche parte ...non credo che ci siano ospedali in Italia che curino i riti macumba :006: :002:Citazione:
Originariamente Scritto da tiare
Oggi hanno fatto vedere un bel servizio su Fernando de Noronha da Licia!
Mannaggia!!! :( Ho guardato licia fino alle 16 poi sono dovuta andar via. Sono belle le isole? Pensa che Natal è uno degli aeroporti di partenza, purtroppo rinuncerò perchè in pochi giorni è impossibile visitarle, sebbene mi hanno detto che al villaggio organizzano un tour di 2 giorni... :-? è come dire: qui ci sono stato....
Sono belle sia per il mare che per la natura selvaggia. ;)
..eh, immaginavo....vabbè, facciamo finta di niente!
Ascolta Daiana, ma non è per caso che quel viaggio fai da te alle maldive sia stato fatto da Mokina e non da Bea?...ne sto già confabulando con mio marito..(è meglio battere il ferro quando è caldo!)
E' stato fatto da mokina recentemente e da bea prima di lei, ti avevo anche tirato sù il topic.
Ora te lo linko! ;)
Questo è il topic dedicato, ma se n'è parlato in un sacco di altri topic sparsi in giro, comunque se chiedi informazioni ti rispondono di corsa!
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... c&start=10
siamo in tantissimi ad essere stati a asdu :027:
io a cavallo tra 2002/2003, Mokina l'anno scorso
Care ragazze!!!!!!! Vado subito a vedere il topic !!!!! :005:
Ciao a tutti sono tornata!!
E' stato tutto al di sopra delle mie aspettative: bellissimi e vari paesaggi, gente semplice gentile e sempre sorridente, mare limpido tranquillo e caldo, molta vegetazione...insomma un gran bel posto. Meritava senz'altro molto + tempo. Al di fuori delle città apperentemente nessun segno di insicurezza o di pericolo, una realtà molto diversa rispetto a quella di Rio S. Paolo ed altre metropoli. Si mangia davvero molto bene sia pesce che carne che verdura. I condimenti sono molto gustosi mai eccessivi. Anche il villaggio mi ha piacevolmente sorpreso: bello con ottimo servizio e ottima cucina. L'animazione però inesistente. I bambini si sono davvero molto divertiti e sull'aereo il piccolo non ha mai avuto un momento di stanchezza: all'andata per la curiosità e il sonno e al ritorno perchè aveva amici in ogni fila di poltrone!!
Spero di riuscire a scrivere un breve diario su Natal visto che è un argomento poco trattato.
Dimenticavo: foto molto belle!!!! Luce morbida, colori vividi e gente sempre volentieri in posa.
Questo Brasile è stato davvero una scoperta.
Bentornata. Poi, se puoi, oltre al diario, posta anche qualche foto.
Grande Ortensia! :022:
Che bello leggere queste cose! ;)
Devi mostrarci qualche foto, non puoi dirci solo che sono belle! :025:
Il Brasile è il viaggio dei miei sogni! :022: :022: :022:
L'argomento foto è un po'..doloroso nel senso che abbiamo scattato circa 800 foto (con le digitali non si finisce più!!) e ora devo fare una radicale cernita di quelle da stampare per l'album, comunque non più di 270. Appena mi è possibile cerco di metterle su internet ma sapete che sono un po' handicappata sull'argomento web :015: :021: , appena sono pronta vi faccio sapere.
Ortensia nel caso mandale a me per email e te le pubblico io, basta che me le fai vedere ste foto!
Attendo fiduciosa! :025:
sì, sì, facci sapere bene :002:
Oppure le mandi a me (se sono tante anche su CD, nel caso ti dò l'indirizzo in MP), un po' di resoconto su un file word e, visto che è una meta su cui mi pare che non abbiamo diari, lo pubblichiamo a breve! :025:
Ma come mai il Brasile sta in Centro America? :-?
Comunque ecco le prime foto di ortensia: volti brasiliani!
http://i148.photobucket.com/albums/s...GP3798ajpg.jpg
http://i148.photobucket.com/albums/s...4/P3270559.jpg
http://i148.photobucket.com/albums/s.../P3270552a.jpg
[quote="daiana"]Ma come mai il Brasile sta in Centro America? :-?
Giusto! Lo spostiamo in SUD AMERICA!
Continuo con una carrellata di immagini sempre di Ortensia!
http://i148.photobucket.com/albums/s...4/IMGP3698.jpg
http://i148.photobucket.com/albums/s...4/IMGP3744.jpg
Grazie Daiana sei magica. Un giorno o l'altro imparerò anch'io come si fa! ;)
Ma le foto con i panorami ti sono arrivate?
Mi è andata in tilt pure la casella di posta elettronica, si sarà intasata.!
@ leander : mi sa che è meglio che ti spedisco il dischetto, mandami l'indirizzo. Grazie!
No, ortensia, queste sono tutte quelle che ho ricevuto! :(
ma che bei musetti! :022:
Ciao Ely!!
@daiana : riproverò a mandarne qualcuna.... pazienza
Ce l'ho fatta! Le foto sono pubblicate sul mio sito di cordelia che appare sotto. Sono 3 pagine, per scorrerle cliccare su next