Anche noi abbiamo girato in scooter...più comodo e più economico! ;)
Visualizzazione Stampabile
Anche noi abbiamo girato in scooter...più comodo e più economico! ;)
in percentuale sapreste dirmi quanti italiani e quanti inglesi/tedeschi ci sono nell'isola?
dopo la pessima esperienza di ibiza e maiorca colonizzate da inglesi/tedeschi vorrei evitare di visitare posti da loro colonizzati !
Proprio in percentuale!!!??? :011:
Questa è una domanda difficile!!! :027:
Io ci sono stata la prima settimana di luglio del 2004 e l'isola era molto vivibile.... le spiagge non erano molto affollate...alcune quasi deserte!!! Ma ad agosto credo che la situazione cambi!!!
Comunque Naxos è un'isola abbastanza grande, la gente si disperde,e poi è un'isola molto frequentata da coppie e famiglie! Credo che ti troverai bene! ;)
...era per dire,,, solo per capire quanti ce ne sono!
Si scherzavo! ;)
Comunque non ne ricordo tanti, almeno nel mio periodo!
Ciao a tutti!
Un consiglio per tutti quelli che andranno a Naxos, un posto da non perdere è sicuramente Apollonia nel nord est dell'isola, incantevole baia, c'è anche una spiaggetta (non bellissima), il villaggio è bellissimo, e a due passi si puo' visitare il famosissimo Kouro di Apollonia (dai piedi del Kouro si gode di una vista fantastica).
E' sicuramente un po' lungo arrivarci in scooter dalla Chora, ma è ben servito dagli automezzi.
Ciao
p.s. se andate a Naxos, non andate all'Hotel Naxos Holidays
io ci sono stata nella settimana centrale di agosto, nel 2003:Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
ho un ricordo bellissimo di quest'isola.
spiagge bellissime, frequentate certo, ma bastava che ti spostavi di poco e riuscivi a goderti delle spiagge in totale solitudine o quasi!
concordo con i consigli che ti sono stati dati dagli amici:
alloggia sicuramente nei pressi della chora:
noi eravamo in un piccolo "villaggio" composto da tante villettine, poco fuori dalla chora (5 minuti a piedi), con piscina, in pernottamento e colazione.
con lo scooter giri tranquillamente l'isola in tutta tranquillità.
di turisti ce n'erano, ma neanche tanti, è questo che mi ha stupito + di tutto di naxos.
forse perche' i turisti si concentrano sulle vicine e + frequentate paros e mikonos.
ma merita davvero.
ciao sono appena tornata da Naxos, x chi avesse bisogno di info o per semplice curiosità sarò ben felice di rispondere ;)
Ciao Beby!!! Ti stavo pensando proprio qualche giorno fa... mi ricordavo che eri in procinto di tornare!!!
Aspetto foto e racconti! ;)
Sì, appunto, racconta liberamente:
alloggio e mezzi di trasporto, costi, spiagge...
Su Naxos raccogliamo sempre poche info