Ciao ragazzi, com'è quest'isola? da come ho sentito è fantastica ma non ho trovato tanto materilae..qualcuno mi aiuta?? Vorrei andarci quest'estate...
Ciao!
;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi, com'è quest'isola? da come ho sentito è fantastica ma non ho trovato tanto materilae..qualcuno mi aiuta?? Vorrei andarci quest'estate...
Ciao!
;)
Spiacente Liam, non la conosco.... anche se potrei recitarti a memoria il film "Mediterraneo" :002: :002: :002:
Secondo me trovi poco su internet perchè è poco turistica, e questo è un bene! ;)
A cosa pensavi, a un soggiorno stanziale a Kastellorizzo o ad inserirla in un giro più vasto nel dodecanneso???
anche io amo il film "Mediterraneo" è uno dei miei preferiti in asosluto! :022:
Ma non so nulla dell'isola che cmq dev'essere meravigliosa... Se trovo qualcosa ti faccio sapere!
Magari leviamo una Z da Castellòrizo? E accento sulla O, mi raccomando.
A parte le solite rotture del sottoscritto... :027: credo che anni fa ci sia stata Tizi, l'amica di Bea. Anche lei è utente del Forum, se magari passasse di qui... :025:
Benvenuta nel Club! Il tuo tasso di simpatia aumenta vertiginosamente! :022:Citazione:
Originariamente Scritto da anto19_70
Se con un po' di pazienza cerchi nei vecchi sondaggi (quello lo curò "amorevolmente" Sangio), vedrai che dopo mesi di eliminatorie, proprio MEDITERRANEO fu scelto dalla Community come il più bel film italiano di sempre!
Fine OT.
Adesso vedo se trovo qualche foto di Kastellorizo di quelle di Tizi, che tempo fa mi furono smistate da Bea.
Il sorprendente archivio di Leandro: tutto, tiene! :?D?:
Difficile che Tizi passi di qui.
Lei aveva fatto l'escursione in giornata da Kas e mi ha raccontato che il paesino è splendido, con l'acqua cristallina della baia e la stessa atmosfera del film (a parte i troppi turisti :016: ). Ma che secondo lei l'isola non era fruibile per assenza di spiagge (che in effetti nel film non mostrano mai!)
Anche per questo motivo, non ci sono mai stata :027:
Anche se magari, un giorno o l'altro, arrivando su Rodi, una scappata lì a controllare, la faccio :002:
Sì, direi che "TI TOCCA"! :?D?:Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
Se poi mi facessi un fischio... :025:
sempre pronta ad approfittarne, certa gente :027:
;)
Graze leander, provo a cercare! Quel film è poesia pura!Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Qual'è il numero della mia tessera del club??? :027:
grazie ragazzi..io volevo proprio soggiornarci...vorrei un pò di tranquillità...ma l'assenza di spiagge ch edite mi preoccupa...è solo porto?? Ditemi di no... :015:
Tizi dice così: uno scoglio roccioso...
sorry
quindi niente spiaggia, a me piace cmq la roccia, l'importante è che non si sviluppi tutta nel porto...ci sono angoli nascosti ad esempio anche se rocciosi?
mi spiace, non saprei dirti :016:
provo ad informarmi
grazie bea...ti prego fammi sapre se ne vale la pena! :016:
...e la spiaggia dove mentre giocano a calcio atterra l'aereo ???
Anche io ho sempre sentito dire che non ci sono spiagge, per questo ti chiedevo se volessi trascorrerci una vacanza stanziale o inserirla in un giro più vasto....
Nel week end cerco un po' sul web e leggo le guide che ho a casa e cerco di inserire qualche info.... ;)
E' vero...ma sei sicuro che fosse una spiaggia???? :-?Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
Devo rivedere il film.... in fin dei conti è già passato un mese dall'ultima volta!!! :027:
A me sembrava un terreno troppo compatto per essere una spiaggia. Mi dava l'impressione di un luogo più rialzato.
Ma può benissimo essere che il campetto di calcio sia stato ricostruito a Cinecittà... :027:
Sì sì, è tempo di un ripasso! :022:
Anche a me sembrava un po' terroso per essere una spiaggia, ma non ci giurerei... domani lo rivedo!!!
Quanto è bella la scena in cui quel timidone di Farina deve riprendere la palla da Vassilissa... :021:
esatto!
non è una spiaggia: è una spianata a metà scogliera, tanto che l'aviere La Rosa atterra e poi decolla da lì e gira alto sul mare :002:
Lo Russo isoletta dell'Egeo che non conta un XXX, 1941 così la descriveva qualcuno :027: :006:
purtroppo non ci sono mai stata: era sempre un po' troppo in la rispetto ai nostri itinerari
A quando un meeting con proiezione di "Mediterraneo"?
In una casa a caso, non so... per esempio... di BEA! :?D?:
Serg. Nicola Lorusso / Diego Abatantuono a Antonio Farina / Giuseppe Cederna:"In un barile di olive? In un'isola deserta? Questa è la tua dimensione?"
E la scena finale?
Serg. Nicola Lorusso / Diego Abatantuono (sbucciando una melanzana): "E tu? Adesso cosa fai?"
Ten. Raffaele Montini / Claudio Bigagli (togliendosi la giacca): "Ti dò una mano".
Mi fermo, se no lo recito tutto! :021:
io l'ho ririririririvisto giusto la settimana scorsa. :027:
Unica pecca è che rispetto alla versione VHS che avevo, nel DVD acquistato quest'anno, mancano alcune battute (e ne sono certa perchè conosco il film a memoria!). Mi domando come questo sia possibile! :011:
:013: roba da matti! Perchè poi?
Alzi la mano chi non ne ha una copia in casa! :027:
Non esiste!! Mediterraneo non si tocca, perchè ogni singola battuta è un piccolo capolavoro!
Ce l'ho anche io in DVD e mi è piaciuto moltissimo, nonostante non sia ancora stata in Grecia e nonostante non ami il cinema! ;)
bellissimissimo film! :022:
mio cognato c'è stato qualche anno fa a Castellorizo, se non mi sbaglio mi ha parlato di un piccolo aeroporto per aerei leggeri, non è che la pista è quella?
Strano davvero.Citazione:
Però a me capitò una cosa strana. Un paio d'anni a Mediaworld ci fu l'offerta del trittico di Salvatores Mediterraneo / Turné / Marrakech Express a euro 7,90 ciascuno. Beh, in Mediterraneo mancava del tutto (anche dagli indici) la scena finale, quella del ritorno di Montini sull'isola dopo la morte di Vassilissa. Praticamente, la scena senza la quale tutta la "filosofia" del film (cioè il motivo della fuga) perde il suo senso.
Ovviamente lo buttai via e lo riacquistai nell'edizione da 12,90.
Davvero non si capiscono queste cose.
Vorrà dire che nella serata faremo proiezioni comparate fra VHS e DVD! :?D?:
non mi sorprenderebbe... :013:Citazione:
Originariamente Scritto da manumanu
Mamma mia torno dal lavoro e trovo tutto questo parlare di Mediterraneo.... mi volete fare morire!!!!!!! Io che mi ascolto la colonna sonora anche in macchina.... :022: :022: :022:
le scene più divertenti.... quella delle galline....
Lo Russo "siamo stati aggrediti dai polli greci..."
e quella di Vassilissa che cerca lavoro..."Conosciamo un certo Duliano, Duliano Ergassia??!" :?D?: :?D?: :?D?:
La scena più bella...quella in cui loro scoprono che l'isola è abitata...si aprono le lenzuola appese e ...parte la musica!!! Un capolavoro....e ancora la scena in cui imparano a ballare il sirtaki!!!!
La scena più commovente ... quella finale...il tenente che torna sull'isola, entra in chiesa, dove i suoi dipinti ormai sono stati scoloriti dal tempo e ricorda le parole del Pope "italiani Grecia mia fazza mia razza...una faccia una razza...."... poi la tomba di Vassilissa, e l'incontro con Farina ormai vecchio e solo, ma felice per aver realizzato il suo sogno e quello del suo amore...la taverna! E poi il top... seduto al tavolo chi c'è... Lo Russo..
E poi tutto finisce con quella frase "E tu adesso che fai...."- "Ti do una mano".... UN CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!
E poi... io li sul divano con la lacrimuccia alla centesima volta che lo vedo!!!!!!!!!!!!!! :022: :022: :022:
STREPITOSA! E' come una quinta teatrale che chiude una storia e ne apre un'altra!Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
Ecco, vedete che cosa significa fare un capolavoro? Visto e rivisto, ogni volta si arriva lì, mentalmente si anticipano scene e battute ormai memorizzate, ci si dice "figuriamoci se mi commuovo ancora..." e invece, ZAC! la lacrimuccia scende sempre!Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
Mi sa che urge un ripasso... :022:
Ho appena finito di vedere Mediterraneo.... :022: :022: :022:
Allora avete presente quando Farina sta dormendo e lo svegliano i bambini facendogli il solletico con un ramoscello??? Beh quando si sveglia sullo sfondo si intravedono 2 spiagge.... o così sembra... per lo meno due golfetti con possibili spiagge, anche se sembrano abbastanza scure, più terrose che di sabbia....
Vi do la buonanotte così...
http://www.claudiocolombo.net/FotoDVD/mediterraneo1.jpg
http://www.conceptours.it/home/kastellorizo.jpg
Per la serie "Continuiamo così, facciamoci del male", ho ripescato il topic di due anni fa, della finalissima per il più bel film italiano.
Da rileggere, soprattutto le pagg. 3 e 4, si vede quanto veramente quel film sia per tanti di noi un punto fermo! :025: http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... sc&start=0
Ho capito! Me lo rivedo anche io questo weekend! :025:
Visto ieri sera!
Stupendo :022:
Brave ragazze! :025:
Mi sa che Salvatores ci dovrebbe delle royalties per la divulgazione che facciamo in questo Forum!
Quasi quasi cerco la sua mail e gli mando il link... :021:
a me piacciono da matti i fratelli Munaron :027:
quando li lasciano sulla montagna e fanno il saluto: uno con la mano destra e l'altro con la sinistra! :?D?:
A me dei fratelli Munaron mi è rimasto sempre un interrogativo.... lasciano la pastorella in cinta e di chi sarà il pupetto???? E torneranno mai??? La scena finale in cui dalla barca salutano la pastorella mi ha sempre messo un po' di tristezza.... quando lei gli strilla "Yassu"... :022: :022: :022:Citazione:
Letto.... :022: :022: :022:Citazione:
Originariamente Scritto da leander