PDA

Visualizza Versione Completa :

Tabarka e il nord della tunisia.



GALANDRIEL
30-05-2005, 11:10:27
ciao a tutti tra tre settimane vado a tabarka in tunisia paese che conosco benissimo.
così al nord non sono mai stata!
Conosco lì il mediterraneo più bello ed intatto le spiagge di kelibia (modello caraibi) le rovine di bulla regia e dougga e il parco dell'atlante. ma mi sento sempre molto ignorante cerco informazioni foto o altro sulle coste tra tabarka e bizerte e l'isola della galite regno delle aragoste e del corallo rosso....bruna
grazie! ;)

leander
30-05-2005, 11:31:57
Grazie a te!
Aspettiamo il resoconto al tuo ritorno, con tante belle foto!
:077:

occhidigatto
30-05-2005, 11:34:39
Folletto Okki è anche qui :027:

Anch'io adoro la Tunisia... ed un pò tutti i paesi arabi in generale :022:

giunela
30-05-2005, 20:03:18
io sono stata a Biserta, al villaggio Valtur. mare bello, abitanti un po' xenofobi (avranno le loro buone ragioni). di Tabarka credo sia il mare più bello della Tunisia (sono stata anche a Monastir ed a Jerba). Buona vacanza :002:

fuoripista
01-06-2005, 17:36:49
Allora...sono stato a Tabarka un paio di giorni e ti dico ciò che ricordo:
cittadina fondata dai genovesi,a 10 km dal confine algerino,alle spalle boschi di quercie,dove in inverno riesce anche a nevicare.
La zona ricorda moltissimo zone della Sardegna,è bello anche l'entroterra.
Noi stavamo in un lussuoso e conveniente hotel della catena Abu Nawas.
Alcuni grossi alberghi situati in periferia (est) hanno dive center per sfruttare la costa,pescosa e non urbanizzata.A ovest costa rocciosa.
Carina la spiaggia centrale con fortezza (militare) su una rupe che divide la baia in due.Acqua pulita ma subito profonda,almeno fuori città.
...Ci è piaciuta molto!! :)

Kamar
01-06-2005, 20:33:35
Interessante, molto interessante.
Lo terro' presente per il mio prossimo viaggio :022:

Ricky
01-06-2005, 23:08:35
Poco, ma qualcosina c'è...
http://www.cisonostato.it/page.php?id=13
Poi, chiaro che aspettiamo il tuo! :)